Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 21:29:58
|
| 150 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
gran bella cazzatona | 150 ha scritto:
il carburo e grande per quel gt
|
|
se ho detto una cazzata con un 102 che monti un 22 
|
ma cosa centra? guarda che il 19 va benissimo pure col 130... basta fare la giusta carburazione... |
 |
|
ilgata
Nuovo Utente
Città: Carrara
22 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 22:11:21
|
va bhe cmq io domani sostituisco puntine e condensatore...poi vediamo se lo rifa o no. se nn li fa + aggiusto x bene la carburazione e a regola la vespa dovrebbe andare perfettamente....devo se no un po anticiparla o posticiparla? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 22:36:24
|
| yuri76 ha scritto:
Senza provare a cambiare pezzi a casa, come ti è stato consigliato da tutti, fai prima la prova dell'aria.
Se tiri l'aria mentre corri, và meglio o peggio?
Se và meglio vuol dire che sei magro.
Se và peggio è sicuramente l'accensione da settare.
Se mura posticipa un pò.
|
Non è magro monta un 82 di massimo e diceva che con l'84 e 86 risukltava grasso..
|
 |
|
ilgata
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 20:27:34
|
domani finalmente cambio puntine e condensatore |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 02:32:36
|
se probabilmente hai dei vuoti hai provato a cambiare anche il kit di guarnizioni del carburo???è fondamentale per il serraggio dei pezzi ed essere quindi sicuro che non passi aria. inoltre tiene sempre libero il tappo benza dove c'è il forellino per l'aria. inoltre non è che hai cambiato il tubo benzina ed ora è troppo lungo?se è eccessivo crea problemi al pescaggio della benzina. poi non toccherei affatto l'anticipo,io insisterei sulla carburazione. poi la vite della carburazione sul carburo,lo avviti tutto e poi provi a svitare di un giro e mezzo e vedi come si comporta,poi magari puoi aumentare a due giri,prova perchè preciso non ricordo a quanti giri sia l'ideale |
 |
|
LuckyLuciano®
Utente Normale

.jpg)
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino
55 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 08:29:45
|
| ilgata ha scritto:
domani finalmente cambio puntine e condensatore
|
Attendiamo risposta. Perchè se sei carburato bene, e col getto che hai lo sei di sicuro, ti manca corrente. Come quantità o come qualità. E da qui, anche il problema di candela sporca. Se hai poca scintilla, che scocca anche nel momento sbagliato, hai molti idrocarburi incombusti. |
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna© |
 |
|
ilgata
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 14:37:34
|
cambiate puntine e condensatore!!!! ora la vespa va perfettamente! finalmente non da + quei fastidiosi vuoti e va liscia come l'olio! l'unica cosa è che mi sembra abbia leggermenete perso in ripresa..(forse mi sbaglio :S) cmq ora ho un getto dell'82 quindi un po grasso....lascio quello oppure ne metto uno + piccolo?
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 22:47:01
|
| ilgata ha scritto:
cambiate puntine e condensatore!!!! ora la vespa va perfettamente! finalmente non da + quei fastidiosi vuoti e va liscia come l'olio! l'unica cosa è che mi sembra abbia leggermenete perso in ripresa..(forse mi sbaglio :S) cmq ora ho un getto dell'82 quindi un po grasso....lascio quello oppure ne metto uno + piccolo?
|
vedi che erano loro! guarda io avevo proprio l'82 era grassa, anche il rumore della marmitta era fastidioso non sfogava bene.. ai medi era come se avessi l'aria tirata.. la carburazione si fa con la prova candela, prova a scendere di 2 punti e fai la prova con una candela pulita..tiri per qualche centinaio di metri la vespa..la spegni prima di fermarti e controlli il colore. io son sceso al 79 e va benissimo ora. 75dr 19/19 polini banana |
 |
|
ilgata
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 19:22:33
|
ora appena ho tempo lo faccio....cmq ho notato che mi è un po scesa di velocità...prima arrivavo agli 80/78 ora sono sui 75 circa sul piano. cosa potrei fare per aumentare un po il lungo solo fino a 80? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 23:30:58
|
prova a togliere la candela e spedivella a vuoto continuamente per 30 secondi...magari è leggermente ingolfata. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 15:46:28
|
| andredlock ha scritto:
prova a togliere la candela e spedivella a vuoto continuamente per 30 secondi...magari è leggermente ingolfata.
|
ovviamente prima chiudi il serbatoio |
 |
|
ilgata
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 15:12:35
|
okkei ci proverò....al limite se metton una marmitta polini a banana quanti km/h in + prendo? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 13:44:27
|
| djgonz ha scritto:
| andredlock ha scritto:
prova a togliere la candela e spedivella a vuoto continuamente per 30 secondi...magari è leggermente ingolfata.
|
ovviamente prima chiudi il serbatoio
|
quoto avevo tralasciato |
 |
|
ilgata
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 10:22:48
|
ma cn una polini banana ci arrivo agli 80? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 12:16:02
|
non con i rapporti originali... dovresti aprire, raccordare i travasi, anticipare l'albero e mettere una 18/67... |
 |
|
Discussione  |
|