Autore |
Discussione  |
|
leleq7
Nuovo Utente
Città: modena
5 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 18:38:17
|
ciao a tutti ragazzi !! allora .. il mio problema è questo ... qualche giorno fa ho lavato la vespa (50 special) molto "accuratamente" , la sera stessa sono uscito e dopo 100 metri è morta... dopo mezz' ora sono ripartito , altri 100 metri e si spegne ... la lascio ferma due giorni , ieri l' ho riaccesa (dopo 10 minuti di pedalate mentre prima partiva al massimo al secondo colpo) , mi sta accesa un pò e poi muore ancora .... io mi intendo praticamente niente di elettronica e cose del genere ... aiutatemi cosa può essere ?si può essere bagnata troppo a lavarla ? può essere la candela ? vi prego di darmi dei suggerimenti per provare a sistemarla o almeno capire cos' ha .. grazie in anticipo !!!!
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 18:42:30
|
Ciao e benvenuto, prova a cambiare la candela, anche se penso non possa trattarsi di qualche cosa di bagnato (altrimenti manco partirebbe). Quindi il lavaggio potrebbe non c'entrare nulla ed essere solo una coincidenza. |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 18:49:00
|
beh... puoi stare tranquillo che non è un problema elettronico in quanto elettronica la special non ne ha... prova comunque a pulire la candela... se non è quello controlla lo statore... altrimenti il carburo... boh sinceramente non saprei dirti con precisione... quello che ti posso dire è che secondo me il lavaggio non c'entra niente... |
 |
 |
|
leleq7
Nuovo Utente
Città: modena
5 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 19:09:52
|
scusate la super ignoranza in materia ragazzi ,,, di candele ce ne sono di diversi tipi ? cos' è meglio chiedere in ferramenta ? so che mi state offendendo pesantemente e me lo merito ma capitemi ... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 01:31:36
|
comunque contatta vespa50special, è lui l'esperto del lavaggio vespa   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 01:50:32
|
si si ci sono diversi tipi di candela vai da un ricambista e chiedi una candela a passo corto e come marca scegli la Champion L86C,oppure una Bosh,o meglio ancora una Champion a marchio Piaggio P82M evita le NGK perchè il 90% sono difettose ;per esperienza personale io ne bruciai una decina nel giro di mezza settimana di NGK |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 11:20:42
|
| mimmo ha scritto:
comunque contatta vespa50special, è lui l'esperto del lavaggio vespa  
|

cmq anche io credo che il lavaggio non c'entri nulla... una volta che accendi il motore poi l'acqua se ne va... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 11:23:44
|
ma ha lavato anche il motore??? |
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 13:57:57
|
| mimmo ha scritto:
comunque contatta vespa50special, è lui l'esperto del lavaggio vespa  
|
Mimmo, ma come fai a ricordartele tutte?
        |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 14:25:51
|
| bocia ha scritto:

|
Sono autistico, a me "rain man" mi fa una pipp@
            |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 14:40:43
|
| mimmo ha scritto:
| bocia ha scritto:

|
Sono autistico, a me "rain man" mi fa una pipp@

|
FOOOORTISSIMO     |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 15:16:10
|
Svuota il serbatoio e pulisci il carburatore.... acqua nel serbatoio di certo... lavala meno e lucidala di più! |
pugnodidadi |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 17:33:53
|
dai una scartavetrata alle puntine se fà poca corrente. forse è andata acqua e si sono ossidate |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 16:37:59
|
| Messaggio di leleq7
ciao a tutti ragazzi !! allora .. il mio problema è questo ... qualche giorno fa ho lavato la vespa (50 special) molto "accuratamente" , la sera stessa sono uscito e dopo 100 metri è morta... dopo mezz' ora sono ripartito , altri 100 metri e si spegne ... la lascio ferma due giorni , ieri l' ho riaccesa (dopo 10 minuti di pedalate mentre prima partiva al massimo al secondo colpo) , mi sta accesa un pò e poi muore ancora .... io mi intendo praticamente niente di elettronica e cose del genere ... aiutatemi cosa può essere ?si può essere bagnata troppo a lavarla ? può essere la candela ? vi prego di darmi dei suggerimenti per provare a sistemarla o almeno capire cos' ha .. grazie in anticipo !!!!
|

Scusa ma mi fa troppo ridere!
Forse è entrata acqua nel carburatore o si è bagnato il filtro dell'aria oppure umidità nelle puntine/condensatore. Non credo sia una coincidenza, sicuramente l'acqua è andata da qualche parte, ma siccome la special non ha circuiti elettronici non può aver fatto danni permananenti. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 09:45:45
|
per me sa di acqua in zona statore....... specialmente cavi... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|