Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto vi prego !!!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiuto vi prego !!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leleq7
Nuovo Utente

Città: modena

5 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 18:38:17  Mostra Profilo Invia a leleq7 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi !! allora .. il mio problema è questo ...
qualche giorno fa ho lavato la vespa (50 special) molto "accuratamente" , la sera stessa sono uscito e dopo 100 metri è morta... dopo mezz' ora sono ripartito , altri 100 metri e si spegne ... la lascio ferma due giorni , ieri l' ho riaccesa (dopo 10 minuti di pedalate mentre prima partiva al massimo al secondo colpo) , mi sta accesa un pò e poi muore ancora .... io mi intendo praticamente niente di elettronica e cose del genere ... aiutatemi cosa può essere ?si può essere bagnata troppo a lavarla ? può essere la candela ? vi prego di darmi dei suggerimenti per provare a sistemarla o almeno capire cos' ha .. grazie in anticipo !!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 18:42:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, prova a cambiare la candela, anche se penso non possa trattarsi di qualche cosa di bagnato (altrimenti manco partirebbe). Quindi il lavaggio potrebbe non c'entrare nulla ed essere solo una coincidenza.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 18:49:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh... puoi stare tranquillo che non è un problema elettronico in quanto elettronica la special non ne ha...
prova comunque a pulire la candela... se non è quello controlla lo statore... altrimenti il carburo... boh sinceramente non saprei dirti con precisione... quello che ti posso dire è che secondo me il lavaggio non c'entra niente...

leleq7
Nuovo Utente

Città: modena

5 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 19:09:52  Mostra Profilo Invia a leleq7 un Messaggio Privato
scusate la super ignoranza in materia ragazzi ,,, di candele ce ne sono di diversi tipi ? cos' è meglio chiedere in ferramenta ? so che mi state offendendo pesantemente e me lo merito ma capitemi ...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 01:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
comunque contatta vespa50special, è lui l'esperto del lavaggio vespa

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 01:50:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si si ci sono diversi tipi di candela vai da un ricambista e chiedi una candela a passo corto e come marca scegli la Champion L86C,oppure una Bosh,o meglio ancora una Champion a marchio Piaggio P82M evita le NGK perchè il 90% sono difettose ;per esperienza personale io ne bruciai una decina nel giro di mezza settimana di NGK

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 11:20:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

cmq anche io credo che il lavaggio non c'entri nulla... una volta che accendi il motore poi l'acqua se ne va...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 11:23:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma ha lavato anche il motore???

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:57:57  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Mimmo, ma come fai a ricordartele tutte?

Walter

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 14:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Sono autistico, a me "rain man" mi fa una pipp@

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 14:40:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

bocia ha scritto:

Sono autistico, a me "rain man" mi fa una pipp@

FOOOORTISSIMO

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 15:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Svuota il serbatoio e pulisci il carburatore.... acqua nel serbatoio di certo... lavala meno e lucidala di più!

pugnodidadi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 17:33:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
dai una scartavetrata alle puntine se fà poca corrente. forse è andata acqua e si sono ossidate

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 16:37:59  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio di leleq7

ciao a tutti ragazzi !! allora .. il mio problema è questo ...
qualche giorno fa ho lavato la vespa (50 special) molto "accuratamente" , la sera stessa sono uscito e dopo 100 metri è morta... dopo mezz' ora sono ripartito , altri 100 metri e si spegne ... la lascio ferma due giorni , ieri l' ho riaccesa (dopo 10 minuti di pedalate mentre prima partiva al massimo al secondo colpo) , mi sta accesa un pò e poi muore ancora .... io mi intendo praticamente niente di elettronica e cose del genere ... aiutatemi cosa può essere ?si può essere bagnata troppo a lavarla ? può essere la candela ? vi prego di darmi dei suggerimenti per provare a sistemarla o almeno capire cos' ha .. grazie in anticipo !!!!

Scusa ma mi fa troppo ridere!

Forse è entrata acqua nel carburatore o si è bagnato il filtro dell'aria oppure umidità nelle puntine/condensatore.
Non credo sia una coincidenza, sicuramente l'acqua è andata da qualche parte, ma siccome la special non ha circuiti elettronici non può aver fatto danni permananenti.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 09:45:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per me sa di acqua in zona statore....... specialmente cavi...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever