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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 09:12:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ilgata ha scritto:

okkei proverò cn quelle....sai x caso darmi anche qualche dritta sulla regolazione dell'anticipo?

SCusa la domanda ma la vespa poco tempo fa andava bene?
Non toccherei l'anticipo fossi in te. Se prima andava bene prova con condensatore e puntine nuove! Secondo me è li il problema.
Se devi regolare qualcosa devi farlo sull'apertura delle puntine che deve stare intorno ai 0,4 mm massimo. Se cerchi nel forum ci sono vecchie discussioni che ti spiegano come regolare.
Una volta risolto il problema potresti rivedere la carburazione visto che risultava grassa. Ma questo appunto in un secondo momento, o meglio quando la vespa non ti darà più i vuoti.
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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 13:35:42  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
mmmmmm si la vespa andava quando avevo il carburatore del 16! solo che ho messo il 19 senza metterci nient'altro e quindi il motore gira praticamente sempre a giri alti! cmq prima metto le puntine e condensatore nuovo e poi modificherò nuovamente la carburazione se sarà necessario
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 14:17:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sale di giri o fa solo dei vuoti? Perchè se va su di giri aspira aria probabilmente. Posson essere varie cose se ora dici che sale di giri.
Comunque per sicurezza controlla anche che sia montato bene il 19 e ben serrato il collettore e la fascetta.
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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 14:24:08  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
nono scusa mi sono espresso male....nn sale di giri, sono io che la tengo diciamo sempre a manetta! il collettore e il carburatore sono montati bene! nn aspira aria =)
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 15:20:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda se hai un pò di manualità risolvi il problema senza dover andare dal meccanico.
Farai sicuramente meglio tra l'altro. Smonti il volano, cambi puntine e statore. Rimonti il volano, vita per bene il dado dopodichè regoli l'apertura delle puntine.
Fai sapere come procede.
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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 19:32:16  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
sisi infatti farò da solo...me lo sono fatto spiegare da un mio amico e la cosa nn mi sembra complicata. Appena ho tempo lo farò penso di farlo in questo weekend. speriamo che sia questa la soluzione al problema dei vuoti! :S
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 20:33:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Forse dirò una cazzata...se sbaglio corregetemi
un mio amico sul suo pk 50 xl con il tuo stesso gt e stesso carburatore aveva dei vuoti incredibili...abbiamo smontato il serbatoio e c'erano filtro staccato e carburatore allentato!!!
abbiamo pulito e rimontato ed è andata bene

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 21:31:25  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
nono ma nn è un problema di carburatore visto che l'ho pulito perfettamente e ho il filtro nuovo....cmq grazie del consiglio
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 20:19:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Qualche mese fà anche la mia pk xl aveva il tuo identico problema io non feci altro che cambiare la guarnizione alla base del collettore grazie hai consigli di Vesponept e degli altri utenti ;verifica lo stato della guarnizione anche se sembra buona sui giri alti non tiene e crea proprio dei vuoti.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 11:05:19  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
proverò a guardare anche quella xò mi ricordo che era messa benissimo quando a ottobre ho cambiato il carburatore, poi si sentono anche dei strani tintinnamenti che mi hano detto sono le puntine, cmq che vuoti ti dava?
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 11:47:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per caprisi meglio i vuoti si creano perchè aspira aria in eccesso ecco perchè si chiamano vuoti in quanto oltre al passaggio di miscela aria benza carburata entra in gioco una piccola quantità di aria in eccesso che entra da qualche parte e quindi la carburazione fatta dal carburatore và a farsi benedire.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 12:47:49  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
sisi allora avevo capito bene quello che volevi dirmi, no penso proprio aspiri aria, cmq visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio do un occhiata alla guarnizione...poi cmq sostituirò le puntine e il condensatore
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 23:50:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

gran bella cazzatona
150 ha scritto:

il carburo e grande per quel gt


se ho detto una cazzata con un 102 che monti un 22

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:24:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Senza provare a cambiare pezzi a casa, come ti è stato consigliato da tutti, fai prima la prova dell'aria.

Se tiri l'aria mentre corri, và meglio o peggio?

Se và meglio vuol dire che sei magro.

Se và peggio è sicuramente l'accensione da settare.

Se mura posticipa un pò.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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ilgata
Nuovo Utente

Città: Carrara


22 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 21:20:05  Mostra Profilo Invia a ilgata un Messaggio Privato
mmm cosa significa murare? e assettare l'accensione? se tiro l'aria nn migliora di motlo anche xke non sono assolutamente magro di carburazione visto che la candela è molto sporca. Quando tiro l'aria da qualche vuoto in meno ma si infossa un po
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