Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sempre in perdita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sempre in perdita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:12:02  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
non ce la faccio pił!il carburatore continua pisciare miscela
perņ sono riuscito a capire da dove esce...dall'attacco del tubo benzina sul carburo!
per capirci, perde dalle parti colorate di rosso nella seguete foto

Immagine:

32,64 KB

non riesco a capire, appena sotto al bullone di fissaggio avevo fatto una guarnizione ulteriore, ed infatti 'sembra' che non esca da lģ, ma non riesco a capire perchč esce da sotto!il bullone č ben stretto...
io pensavo di metterci una qualche sorta di guarnizione, o in carta o in gomma, perņ non vorrei che aspiri aria...secondo voi posso farlo?
grazie in anticipo!

Don't Stop Believing

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:28:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per caso hai il tubo benzina che non rimane ben aderente? a me perdeva da quella zona e ci
ho fatto due giri di fil di ferro stretto e non perde pił.
Prova poi fai sapere.
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:41:49  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
no il tubo benzina č ok, lo stringo con una fascettina

Don't Stop Believing

BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 17:56:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
con 2,50 euro ti prendi tutta la serie guarnizioni per il carburatore,cambi tutto e sei piu apposto di prima!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 18:04:15  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
gia fatto bruno, guarnizioni cambiate, magari lo rimonto male, č un problema che mi perseguita da quando ho messo il 19!
forse prima perdeva anche dalla vaschetta, perchč la quantitą di benzina che trovo nel pozzetto č un po' diminuita dopo che ho cambiato tutte le guarnizioni...volevo anche provare a cambiare il tubo, ma quale tubo prendo?ne ripendo un'altro originale?perchč ho visto che si puņ mettere altri tipi di tubo(verde o trasparente)ma un tipo particolare?e di quale misura?
grazie ancora!

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 19:21:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
alla base della tesa della vite mettici una guarnizione in pił e stringi bene e vedrai che smetterą di pisciare benza

Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Cittą: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 19:27:43  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
io ho un tubo nero a tre strati:primo gomma, in mezzo tessuto e poi un altro strato di gomma...chissenefrega del tubo della benzina!!basta che non sia troppo lungo e che stia su a pennello!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:40:26  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io il tubo trasparente non lo uso piu' da anni...Ogni 5 mesi mi si spaccava sempre !! Si indurisce e spacca, mentre con questo tubo nero teflonato rimane sempre flessibile ed č gią da un anno che l'ho su, e mai una perdita

VESPA O MORTE

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:47:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Io il tubo trasparente non lo uso piu' da anni...Ogni 5 mesi mi si spaccava sempre !! Si indurisce e spacca, mentre con questo tubo nero teflonato rimane sempre flessibile ed č gią da un anno che l'ho su, e mai una perdita
perchč si vede che lo lasciavi sempre asciutto e senza benzina ecco perchč ti si induriva io ho proprio quel tubo trasparente da almeno un anno e lo tengo pieno senza mai scaricare il carburo anche quando chiudo il rubinetto e non mi si č ancora idurito

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:01:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

perchč si vede che lo lasciavi sempre asciutto e senza benzina ecco perchč ti si induriva io ho proprio quel tubo trasparente da almeno un anno e lo tengo pieno senza mai scaricare il carburo anche quando chiudo il rubinetto e non mi si č ancora idurito

quoto... anke io ho sempre avuto quel tubo e non mi si č mai indurito... tutto il contrario per il mio... ehm niente

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:17:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il mio inizialmente era abbastanza morbido e facile da estrarre, ora invece sta iniziando ad
indurire..

p.s. troppi doppi sensi.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:39:44  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Bhč ragazzi, sarą allora la mia maledizione, perchč io il tubo l'ho sempre lasciato con la benzina !! La uso sia in estate che in inverno la vespa !!!

Vi dico solo che una volta mi si č spaccato il tubo mentre camminavo e
pisciavo benzina alla grande e la vespa andava a singhiozzo !!

Per fortuna la benzina mi č finita a un chilometro dal mio meccanico

VESPA O MORTE

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:43:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Bhč ragazzi, sarą allora la mia maledizione, perchč io il tubo l'ho sempre lasciato con la benzina !! La uso sia in estate che in inverno la vespa !!!

Vi dico solo che una volta mi si č spaccato il tubo mentre camminavo e
pisciavo benzina alla grande e la vespa andava a singhiozzo !!

Per fortuna la benzina mi č finita a un chilometro dal mio meccanico

evidentemente il tubo che avevi era scadente... per ora si č spaccato solo a te...

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:10:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io monto esclusivamente tubo in gomma doppio strato con tela (quello per automobili per intenderci), da 8mm, sul carburatore č necessario mettere una fascetta in quanto dopo un po' di tempo aspira aria e perde benzina. Con la fascetta tutto ok ed č eterno, quelle schifezze di plastica verde ormai le sbatto nel cestino appena le trovo montate

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 13:23:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cmq tornando al problema di perdita del carburo in quel punto ti faccio presente che anche sui carburi nuovi ho riscontrato tale perdita anche se era ben serrata la vite , il problema č che tra la vite e il coperchino ci vanno messe 2 o 3 guarnizioni se ci fai caso il coperchino ha una scalanatura apposita per la guarnizione č probabile che tale guarnizione si sia indurita e non tenga pił io l'ho sostituita per toglierla ho dovuto utilizzare il taglierino poi nel rimontaggio per sicurezza ho aggiunto altre 2 guarnizioni.

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 11:39:30  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ecco lo sapevo....giornata di merda!
si č rotto il bullone mentro lo avvitavo!ora come diavolo faccio!!!!!sta tutto dentro al carburatore
mi viene quasi da piangere

Don't Stop Believing
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever