Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambiare coppia primaria su PK 50 XL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cambiare coppia primaria su PK 50 XL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 18:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
capito.... il dettaglio mi sfuggiva avevo pensato alla RUSH, quindi ho sbagliato e faccio ammenda.

Dire che conosco non perfettamente le PK è verità.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 19:43:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se osservi bene i carter di qualsiasi pk ( PK S , pk xl, pk xl rush) noterai che sono già predisposti per il montaggio dell'avviamento elettrico manca solo la foratura del buco e la filettatura dei fori per il fissaggio del motorino

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 20:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questo lo sò... come il dettaglio del cambio ad un solo filo dei modelli FL2 più recenti ed altro...

il dettaglio del rapporto proprio mi sfuggiva, anche se ho aperto quei due modelli di motore (XL 1985) (RUSH 1987) proprio questa settimana... ma non ho fatto caso ai rapporti.

pugnodidadi

nanodario
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

88 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 20:22:55  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
per oggi niente cilindrata: dopo aver smontato la cuffia mi sono accorto di non avere una tubolare da 11 mm......in compenso ne ho approfittato per pulire un po' il motore.....adesso è sporco, prima faceva schifo...

djgonz ha scritto:

la pk xl è stata fatta in due versioni: la prima dall'85 all'87 e aveva il cambio a 4 marce, la 15/69, il carburo da 16/10 e non aveva la plastica grigia sopra il bauletto.
dall'87 a fine produzione si trasforma in rush col cambio a 3 marce (per via della famosa legge dei 50 a 3 marce), la 14/69, il carburo da 16/12 e monta la plastica grigia sopra il cofanetto...

mmm....come è possibile che la mia xl dell'88 abbia il cambio a 4 marce e la plastica grigia sopra il bauletto?

Dario

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 20:58:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la plastica grigia sulla pk xl era un optional o probabilmente il vacchio proprietario a sostituito il bauletto con uno di una rush ,per la tua pk devi sempre considerare che l'immatricolazione viene sempre effettuata un anno dopo la produzione quindi se la tua è immatricolata nell'88 significa che è stata prodotta nel'87

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

babyking79
Nuovo Utente

Paperina

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

2 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 13:48:42  Mostra Profilo Invia a babyking79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Sono Gio da Ravenna,sono nuovo del forum anche se devo dire che seguo le vostre discussioni da piu di un anno e devo dire che tra una cosa e l'altra mi sono stati molto utili.
io sono in possesso di una pk xl rush dell'88 quando l'oh comprata circa 15 anni fa aveva gia un cambio a 4 marce (il rush da quello che so ne ha 3) adesso dopo 10 anni l'ho restaurata ho anche cambiato il gt e il carburatore,quello che c'era prima era un 75 cc polini e un carb 16-12 (quello della casa,adesso ho montato un dr da 90cc e un dell'orto 19-19 ho fatto un po il calcolo dei rapporti camp e pign e adesso monta una 15/69 pero vedo che ha molta ripresa ma poca corsa al massimo arrivo hai 75 km/h con il motore alto di giri,
vorrei montare una 22/63 DE secondo voi faccio la cosa giusta? avete qualche altro consiglio ?,
Grazie a tutti anticipatamente

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 14:06:43  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Il dr 90 non esiste, quindi o hai montato il 102 o l'85. se hai il 102 monta tranquillamente la 22/63 ma per tirarla senza problemi dovresti raccordare almeno i travasi.
babyking79 ha scritto:

Ciao a tutti,
Sono Gio da Ravenna,sono nuovo del forum anche se devo dire che seguo le vostre discussioni da piu di un anno e devo dire che tra una cosa e l'altra mi sono stati molto utili.
io sono in possesso di una pk xl rush dell'88 quando l'oh comprata circa 15 anni fa aveva gia un cambio a 4 marce (il rush da quello che so ne ha 3) adesso dopo 10 anni l'ho restaurata ho anche cambiato il gt e il carburatore,quello che c'era prima era un 75 cc polini e un carb 16-12 (quello della casa,adesso ho montato un dr da 90cc e un dell'orto 19-19 ho fatto un po il calcolo dei rapporti camp e pign e adesso monta una 15/69 pero vedo che ha molta ripresa ma poca corsa al massimo arrivo hai 75 km/h con il motore alto di giri,
vorrei montare una 22/63 DE secondo voi faccio la cosa giusta? avete qualche altro consiglio ?,
Grazie a tutti anticipatamente

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 14:09:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nanodario ha scritto:

per oggi niente cilindrata: dopo aver smontato la cuffia mi sono accorto di non avere una tubolare da 11 mm......in compenso ne ho approfittato per pulire un po' il motore.....adesso è sporco, prima faceva schifo...

djgonz ha scritto:

la pk xl è stata fatta in due versioni: la prima dall'85 all'87 e aveva il cambio a 4 marce, la 15/69, il carburo da 16/10 e non aveva la plastica grigia sopra il bauletto.
dall'87 a fine produzione si trasforma in rush col cambio a 3 marce (per via della famosa legge dei 50 a 3 marce), la 14/69, il carburo da 16/12 e monta la plastica grigia sopra il cofanetto...

mmm....come è possibile che la mia xl dell'88 abbia il cambio a 4 marce e la plastica grigia sopra il bauletto?

la tua evidentemente non è una rush...

babyking79
Nuovo Utente

Paperina

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

2 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 13:47:41  Mostra Profilo Invia a babyking79 un Messaggio Privato
X vito 93,
si 90 per me e un modo di dire ma effettivamente e un 85 cc secondo te una 22/63 posso montarla lo stesso?
poi non ho intenzione di fare altre modifiche non mi interessa correre troppo e giusto per avere una velocita intorno hai 70 km/ senza avere il motore troppo su di giri,
P:S ti ricordo che ravenna e tutto in pianura quindi niente salite.
Grazie
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever