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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Anticipare un albero motore!!!
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Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi


Inserito il - 28/03/2010 : 22:16:41  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Salve,
volevo sapere di quanti gradi massimo si può anticipare un albero motore...
e come faccio a vedere se un albero è "buono" o meno...
volevo anke sapere se secondo voi è meglio acquistare un albero già anticipato o farselo anticipare!
grazie in anticipo!!!!

Pasquale Mastellone

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 23:17:54  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
non c'è propio un minimo e un massimo di anticipo,ma un settaggio in gradi da far corispondere con le fasature del cilindro,per avere le prestazioni volute,

cmq ci sono nella FAQ dei consigli per gli anticipi degli alberi motori,

ovviamente e meglio comprarlo già anticipato,almeno lo trovi pure equilibrato.



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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 23:19:52  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
grz per i chiarimenti...
mi scriveresti i link della FAQ!!
non le riesco prp a trovare!

Pasquale Mastellone
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 23:24:10  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9599



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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 23:45:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
comunque il mio era originale, e l'ho anticipato come la configurazione dettagliata polini, asportando 17 mm contro i 19 da manuale

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 23:46:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dimenticavo l'anticipo è riferito ad un px 150

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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 14:52:49  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
secondo questi skemi l'anticipo deve essere eseguito nella parte superiore invece a me è anticipato anche sotto!!!
porterà quache problema??

Pasquale Mastellone
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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 16:16:55  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
vi volevo anke chiedere che ne pensate dell'albero cromato??
quale merche lo producono e se li sapete anke i prezzi!!!!!

Pasquale Mastellone
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 20:35:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
piu si anticipa,piu si ha tiro sotto
piu si ritarda piu si ha allungo

si anticipa togliendo dalla parte opposta allo spinotto
si ritarda togliendo dal lato spinotto

non si deve mai generalizzare,l'anticipo e un ritardo di un'albero motore sono spesso dettati dall'esperienza dell'elaboratore,dalle svariate prove eseguite negli anni,dove si capisce e si "sente nella manetta" o sotto alle chiappe il risultato di ciò che si è tolto o lasciato.

io partirei con delle buone basi sull'incrocio di fasi,magari partendo da un paio di gradi.
poii via via osando sempre piu,fino ad ottenere il risultato migliore e subito dopo un lieve peggioramento...
bene,significherà che abbiamo passato il limite con il flessibilino alla mano!

esperienza ragazzi,è la miglior cosa che vi posso consigliare!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 21:45:09  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ma dovrei aprire e chiudere il motore quante vlt???

Pasquale Mastellone
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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 21:46:26  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
poi mi spiegate che cambia se è anche cromato???

Pasquale Mastellone
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:10:16  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
di solito se si lucida albero e biella comporta maggior resistenza alla fatica

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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:07:45  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ok grazieeee

Pasquale Mastellone
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:14:36  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
una biella lucida è piu per estetica a mio dire...certo,forse qualcosina in piu si raffredda,ma tutto qui!

per far ciò che ti ho detto significa aprire il motore ogni volta,anche solo per togliere due mm alla volta...credimi,io con il mio vecchio polini sono arrivato ad aprire 4 volte in dieci giorni....
e ti garantisco che andava molto forte....
in giro qui sul forum c'era un video di quel polini!
beppe71 ne sà qualcosa...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:19:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Solo provando un motore si sà come và!!!

Ci si deve mettere in testa sta roba!!!

Quindi si smonta e si riapre, così magari qualcosa anche la si impara...

Molte volte qua si può pretendere di far su un motore solo con le indicazioni del forum, pretendendo anche magari la carburazione esatta!!!

Il motore non è una equazione matematica e solo le mani sporche di olio serviranno a farvi imparare veramente!!!

Non sta scritto da nessuna parte che il motore non debba essere aperto più volte per avere esattamente ciò che si desidera, altrimenti ci si accontenta di una elaborazione standard.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:53:44  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
eastto Yuri!
hai espresso appieno il concetto!
meno pc e piu garage!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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