| Autore |
Discussione  |
|
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 12:18:44
|
|
ciao , ho visto che sulle istruzioni dell'albero c'è scritto di non montare un volano che pesa di più di 1,6kg , mentre quello della mia gtr a puntine pesa circa 2,75 kg., non penso si possa alleggerire piu di tanto il volano originale e sicuramente non arriverei a togliere un kg in tutto . mi sapreste consigliare un volano in alternativa , e enche se è ad accensione elettronica va bene lo stesso. grazie in anticipo.
|
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 13:33:35
|
| o compri un accensione ad anticipo variabile parmakit o vespatronic oppure potresti provare ad adattare un volano special da 1,6 kg |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 23:09:54
|
anche col mio mazzucchelli amt 162 che monterò sulla t.s. c'è scritto di non mettere un volano di peso superiore a 1,6 kg.
Io ho fatto alleggerire un volano originale a 2,2 kg e penso vada bene ugualmente!!!! (per lo meno qua sul forum ho letto vari topic in cui si dice che il peso ideale è intorno ai 2,2 altrimenti c'è troppa poca diff di peso tra volano e frizione e si rischia di spaccare quest'ultima....)
Sentiamo gli utenti più esperti cosa dicono!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 23:16:16
|
| attenti con i mazzucchelli, con un volano troppo pesante si trancia il cono! |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 23:19:45
|
| antospecial ha scritto:
attenti con i mazzucchelli, con un volano troppo pesante si trancia il cono!
|
cioè ??? cosa succede?? Dici che 2,2kg (alleggerito e bilanciato da BRUNOET3) sia troppo pesante????? HELP!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 13:45:52
|
Il mio originale era 1,6...adesso è 1,2  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 15:54:38
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Il mio originale era 1,6...adesso è 1,2 
|
leggi o posti a buffo? si sta parlando di una Gtr non di una small
dico che se sul libretto c'è scritto di non mettere volani piu pesanti di 1,6kg si trancia il cono lato volano, si rompe l'albero. certo con 600g in piu qualche rischio c'è anche se equilibrato! sei sicuro di avere lo stesso albero di tomas? |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 19:02:17
|
| | certo con 600g in piu qualche rischio c'è anche se equilibrato! sei sicuro di avere lo stesso albero di tomas? |
No non è lo stesso albero: il mio è un amt 162 scatola rossa anticipato, monta solo su vnl3m seconda serie e vnx (quindi sulle ultime t.s. e su px) ed è anticipato di fabbrica....
sulla scheda tecnica interna c'è scritto che si consiglia un volano max 1,6 kg ma questo è il primo topic in cui leggo che effettivamente con un volano più pesante c'è il rischio di rompere l'albero....
Io per precauzione ho comprato un volano originale nuovo e l' ho fatto alleggerire dal grande BRUNOET3, ma sotto i 2,2kg non si riusciva ad andare..... poi leggendo vari topic ho letto che 2,2kg è il peso perfetto per il volano....
pensavo che 1,6kg fosse il peso consigliato non che fosse obbligatorio.... certo che se dite che rischio di spaccare tutto alla prima tirata mi sa che è meglio ridare un'occhiata alla configurazione...
TU COSA CONSIGLI ? |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 22:18:17
|
Qualche altro parere   |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 23:03:11
|
beh pùo essere che si rompa come che non si rompa, non credo che la mazzucchelli consigli dei volani così leggeri senza un motivo. sulle small se è troppo pesante il mazzucca si rompe! |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 17:21:47
|
Anche il mio meccanico mi ha detto che se c'è scritto 1,6 bisogna mettere 1,6..... e che qualche anno fa un da lui andò un ragazzo con un px col mazzucchelli che col volano originale aveva rotto l'albero come fosse di creta......
Dovrò rinunciare al meraviglioso volano da 2,2kg by BRUNOET3 in favore di un vespatronic da 1,6kg.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|