Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 50 del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa 50 del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:03:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
sotto i 2 cuscinetti incassati ho trovato degli spessori che non ho visto sugli altri restauri, devo rimetterli ? lo spessore più grade è giusto messo in quel senso con i pallini verso l'alto o va al contrario?

Immagine:

204,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:13:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non ci vanno quei spessori. Non rimetterli!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 16:32:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
mi sapete dire la misura del cuscinetto a destra?
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 00:21:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
ma è una mia impressione o la sede della gabbia a rulli è molto più grande del normale?
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
per gli spessori bisognerebbe misurare la tolleranza tra cuscinetto in sede e albero montato.

Il cuscinetto cambio a rulli di solito è un 1612 ma questo èffettivamente mi sebra più grande.

quello della primaria è un 6200

e quello lato volano un 6204 c4

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:48:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
il diametro è di 28 mentre dovrebbe montare uno da 20 o 22 se non sbaglio, non è che lo spessore che ho fatto togliere era da lasciare?
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 11:39:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
il carter a sinistra è di un primavera mentre il destro è quello della 50, come mai c'è tutta quella differenza sulla sede della gabbia a rulli? ci devo mettere qualcosa per ridurre il diametro? purtroppo i cuscinetti li ha tolti un mio amico in fabbrica e ha buttato tutto e non ricordo se ci andava qualche spessore...

Immagine:

232,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 17:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
non si butta mai nulla!!!
sopratutto quando si è alle prime armi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 18:51:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
ma non c'è nessuno che sa rispondermi ?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 20:20:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il rasamento sul banco non ci vuole, metti un normale cuscinetto di banco a sfere 6204, mentre quello del cambio, a rulli scomponibile, ammesso che lo riesci a trovare nuovo, va montato insieme al suo rasamento


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la gabbia è la stessa ma su "alcuni" prima serie veniva montata una boccola di ottone tra l'interferenza della gabbia e il carter... che hai buttato!!! Curioso però... il dettaglio e per i prima serie anno 1963...

Tutto qui, gli spessori sotto ai cuscinetti non ci vanno, difatti i cuscinetti vecchi se ben ricordo li avevano perchè erano di altra misura e marca (ND e non SKF ma potrei ricordare male il nome), i nuovi skf per capirci sono più alti e compensano, la sede in pratica è come quella delle Special...

Per dietro asse cambio, devi farti fare una boccola di ottone e piazzarci sopra la gabbia, porta in rettifica l'albero cambio, la gabbia nuova 1612 made in germany e il carter e fai fare a loro.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo... hai veduto la molla che sostiene e spinge l'ingranaggio di presa dell'avviamento sul cluster (alberino quadruplo)?

Sui modelli a carter stretti è una doppia rondella di cui una flessibile che fà da molla, consiglio... buttale e mettici la molla con il paracuscinetto di Special, o tra un anno o due sgrana la pedivella in fase di azionamento, era un DIFETTO endemico del modello, fu CORRETTO dalla stessa Piaggio a far data 1966, con Circolare di richiamo.

Si narra ovviamente...




UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:15:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
grazie poeta, fortunatamente sono riuscito a trovare la boccola dal Santo p4scoli, che me l'ha fatta digerire la "modica" cifra di 50 euro (compreso però la gabbia a rulli)

beh, almeno ho imparato che se do da fare qualche lavoro a qualcuno mi devo raccomandare di non buttare via niente...
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 00:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
fatto bene!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 09:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come detto... appunto...

ma son contento che le mie parole ti abbiano dato, anche se momentanea, un pò di tranquillità, sò bene quel che dico, in quanto molto spesso davanti a simili DUBBI, si è propensi a vedere l'accaduto in modo DRAMMATICO quasi irrisolvibile, spesso bastano due parole ed una informazione valida a ridare sollievo e lasciar intravedere una soluzione...

però strano avesse la BOCCOLA (che al solito il Buon p4scoli aveva ai suoi prezzi e stavolta di certo solo LUI!) che appartiene solo ai Prima serie del 1963, strano davvero....

Hai letto e Compreso quanto detto per l'ingranaggio di presa del kich starter!? (o come cavolo si scrive)

Bella poi...la FOTO con il confronto dei carter di serie successive, da cui si apprezza la qualità delle vecchie fusioni povere di Manganese!!!


B'hè tralasciamo....


è roba per poveri malati....

esasperati ed esagareti....


in fin dei conti per TUTTI i carter Vespa sono TUTTI UGUALI!


Per TUTTI tranne UNO, forse DUE....


e questo... per quanto sciocco...


al solito è solo un dettaglio....


il solito maledetto DETTAGLIO che a volte manca....


non si trova....

ci fà dannare....

incuriosire....

un piccolo insignificante dettaglio....


senza il quale non si và avanti....

senza il quale anche se nessuno lo vedrà mai....

lo aprezzerà mai....

non possiamo dire la nostra vespa sia davvero in ordine!


Il dettaglio di una fusione, una boccola che manca....

chi mi capirà?


Come diceva il buon PUGNODIDADI?

Ah sì!


"....è nel dettaglio il più piccolo, che si cela sempre una grande differenza!"


Un simile Vespista....

dettò nuove regole dell'essere Vespisti!


A lui dedico la mia firma....

ogni mia Vespa.











pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever