Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 50 del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa 50 del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 12:17:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dimenticavo... hai veduto la molla che sostiene e spinge l'ingranaggio di presa dell'avviamento sul cluster (alberino quadruplo)?

Sui modelli a carter stretti è una doppia rondella di cui una flessibile che fà da molla, consiglio... buttale e mettici la molla con il paracuscinetto di Special, o tra un anno o due sgrana la pedivella in fase di azionamento, era un DIFETTO endemico del modello, fu CORRETTO dalla stessa Piaggio a far data 1966, con Circolare di richiamo.

Si narra ovviamente...

poeta ha scritto:

Hai letto e Compreso quanto detto per l'ingranaggio di presa del kich starter!? (o come cavolo si scrive)

Si, ho letto e compreso l'unico problema è che non so quale sia la molla e il paracuscinetto per special, qualcuno ha foto?
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 12:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
è una rodella conica con molla altrettanto conica che batte sul cuscinetto 16005 e spinge l'ingranaggio 12 10 20,5 al ruotare del settore circolare messa in moto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 19:41:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
e questa la molla?

http://cgi.ebay.it/MOLLA-INGRANAGGIO-AVVIAMENTO-VESPA-50-125-ET3-PK-FL-FL2-/120561355941?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c12044ca5

però la rondella non la trovo...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
esatto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:56:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
avete foto della rondella in questione o un link dove comprarla?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:21:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io in nessun sito ho trovato questa rondella, neanche da p4scoli.. non puoi recuperarla da qualche motore???

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 15:20:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

io in nessun sito ho trovato questa rondella, neanche da p4scoli.. non puoi recuperarla da qualche motore???

non ne ho altri motori

oggi è arrivato lo spessore che mi ha fatto impazzire, 25 euro lo spessore, 20 euro il rullino, 10 di spedizione e 3 di imballaggio... totale 58 euro !!!

anche il rullino è diverso da quello che montano le altre small

Immagine:

175,14 KB

Immagine:

156,7 KB

Immagine:

280,01 KB

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 15:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ovvio!!! funziona come la gabbia rulli dello spinotto del pistone.

Adesso ti sei chiesto come mai ha tutte quelle vespe?
50 a te e 50 agli altri si fanno i soldi.

Appena ho 5 sec. ti mando sulla email dove prendere la rondella conica.

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 21:12:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
ho un cambio 3 marce di una 50 del 68 con crocera praticamente nuova, posso montare quello o devo per forza spendere più di 70 euro per una crocera a 2 griffe?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 21:18:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non fare eresie

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 21:39:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
temevo una risposta di questo tipo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 21:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quella a due GRIFFE ORIGINALE é INDISTRUTTIBILE! Datosi ceh sui 3M la distanza tra un ingranaggio e l'altro è tanta che seppur un poco rovinate funzionano le crocere per 3M sempre bene sia i modelli a due bracci (griffe) che quelle più moderne a 4 bracci!

Ovvio non ci monti il 130 con rapporto da 14 su una crocera così, ma con il 75 ancora và bene di certo!

Quindi... come ha DETTO il sempre OTTIMO VESPA 90...

NON FARE ERESIE!

la Rondella domenica vado in Campagna.... e vedo se la trovo... pure l'ingranaggio e la molla, ti costano cari però!

Minimo € 3,00 di spedizione, ma forse sopravvivo anche senza....

Dimenticavo NON PRENDERLI DA p4scoli!!!! Costeranno €200.00

però quella gabbia...chi altro?

Il tornitore e la gabbia standart ad esempio per come ti avevo suggerito... eri comunque sui €40-50, il tornitore non lavora gratis, ne ha la tua passione.... possiamo perdonarlo... p4scoli invece anche STAVOLTA ha fatto il suo sporco mestiere, ed al solito... gli dobbiamo pure dire Grazie... ma senza punto esclamativo.

pugnodidadi

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 00:15:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
grazie poeta, sei sempre troppo buono...

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 18:56:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
qual'è quello giusto?

Immagine:

68,03 KB

Immagine:

61,58 KB

poeta, sei stato in campagna? ti sei divertito ? mi hai pensato?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 19:22:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
nessuno dei due ahimè

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever