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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 01:02:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mmmm, quel motore mi puzza sempre più di px

TRE travasi
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 01:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

mmmm, quel motore mi puzza sempre più di px


e da che lo evinci????



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 10:45:09  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
bò...dalla scatola bt e dal coprivolano ???

TRE travasi
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 11:19:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
anche se fosse.... chi se ne frega ! il codice del motore è lo stesso!

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:50:49  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
in effetti

TRE travasi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:54:16  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma visto che manca la leva avviamento chissà se l'ingranaggio è giusto oppure è quello per leva px......sarà da veificare l'alberino d'uscita.....

TRE travasi
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 14:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
se non ce l 'hai la leva di avviamento per la tua TS,io ne ho una se vuoi te la do,contattami con MP

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 15:06:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Grande Dario!! Visto che piano piano le cose cominciano a sbloccarsi?? Se va bene oggi chiudo il motore, poi magari passa a controllare un eventuale aggiornamento

I lavori a casa come procedono? Penso bene visto che ti dedichi al vespozzo

RRT- Rokito Racing Team
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 18:46:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao ragazzi sono al volo anche stasera!!!

Sono passato 5 minuti dal meccanico ancora niente da fare per il volano, nuovamente inondato di svitol e domani si prova col cannello!!!

@peppinos: grazie mille per la disponibilità, ma la leva l'ho già presa nuova tempo fa!!

@sgaruffo e wyatt: vi saprò dire... ma l'importante è che sia vnl3m

@rokito: i lavori alla casa procedono bene fortunatamente il più è fatto mancano solo alcuni dettagli ancora ma oramai siamo oltre il 90%!!!! Adesso appena è pronta vi posto un po' di foto!!!
E finalmente il mio meccanico ha messo mano al motore dopo quasi un anno e mezzo... un po' di tempo per andarce in officina lo devo trovare eccome, perchè quando sono la anch'io ci lavora sul mio motore... altrimenti ha altri 100000 cosette da fare e sempre qualcuno che gli porta qualcosa da aggiustare e quindi bisogna "tenerlo lì" per farlo stare concentrato sul mio motore
Rokito!!!!!!! non ti ho ancora rispedito il carburatore
Prometto che sabato preparo il pacchetto e lunedì lo spedisco!!!!! tieni il mio volano in ostaggio finchè non ti arriva ma sabato faccio il pacchetto e lunedì spedisco!!! garantito!!!!
Eccome che seguo il tuo motore, te l'ho detto che stai stupendo tutti perchè a mio avviso oltre che tenace a non mollare mai sei diventato anche BRAVO!!!!!

A presto con nuovi aggiornamenti!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 19:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La TS dal 1976 monta scatola BT come PX. (seconda serie)

pugnodidadi
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 14:00:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Aggiorno con qualche novità e una domanda.

la novità è che il meccanico ha portato il motore in rettifica per fare due lavori: 1) tagliare il volano dall'albero (abbiamo visto che non si smonta con metodi convenzionali in quanto sembra essere diventato "tutt'uno" con l'albero da quanto entrambi sono marci... (no problem, tanto monto il mazzucchelli e l'accensione parmakit completa) 2) fare quella saldatura in alluminio menzionata qualche post fa.


MA VENIAMO ALLA DOMANDA

Come ben sapete monterò il polinazzo in corsa 60 quindi devo prendere lo spessore da 1,5mm per la testa, così manterrei le fasi originali polini e i travasi si aprono sicuramente completamente avendo il PMI più basso di 1,5mm.

Ho visto su 2% che vendono anche lo spessore universale al cilindro da 1,5mm.

Secondo voi sulla mia t.s. con la mia configurazione (dd23/64, semiespansione SI24/24 polini c60 testa mmw e accensione parma 1,6kg) mi conviene prendere lo spessore alla testa (come avrei già deciso da tempo) o prendere lo spessore al cilindro?

Che differenze avrei? quale soluzione andrebbe meglio per la mia t.s.?
Ripeto.... io è da tempo che ho optato per quello alla testa, ma mi incuriosisce sapere come andrebbe con l'altra soluzione...

Grazie a tutti

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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 14:34:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ciao Dario, io lo spessore lo metterei al cilindro per due motivi:

il primo è che il polini al PMI apre perfettamente scarico e travasi laterali ma lascia a 3/4 le tre luci del travaso fronte scarico! Lo spessore aiuterebbe..
il secondo è che se lo metti alla testa perderesti compressione e per questo va messo al cilindro

Questo è il mio parere

RRT- Rokito Racing Team
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 15:22:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
io invece farei cosi, uno spessori di max 0,5 alla base del cilindro in modo da aprire le luci fronte scarico e un altra da 1 mm sulla testa!
rocco la compressione è sempre la stessa proprio perche il corsa 60 sale 1,5 mm in piu del corsa 57
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 15:24:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Ciao Dario, io lo spessore lo metterei al cilindro per due motivi:

il primo è che il polini al PMI apre perfettamente scarico e travasi laterali ma lascia a 3/4 le tre luci del travaso fronte scarico! Lo spessore aiuterebbe..
il secondo è che se lo metti alla testa perderesti compressione e per questo va messo al cilindro

Questo è il mio parere

Grande Rokito!!
Ricorda che però monto il polini in corsa 60, quindi col polini che nasce per il corsa 57 avendo 3mm di corsa in più succede che il pistone va 1,5mm più in giù del PMI originale e 1,5mm più in su del PMS.

Spessorando alla testa la compressione non cambia, perchè il pistone al PMS arriva a filo dello spessore di 1,5mm.
Il PMI si abbassa di 1,5mm aprendo penso completamente le luci.
Così facendo le fasi dovrebbero rimanere quelle originali polini.

Spessorando al cilindro di 1,5mm cambia. Ossia è come se tutti i 3mm di corsa in più li sfrutti al PMI. cioè è come se si abbassasse il PMI di 3mm, quindi le fasi mi sa che si alzano tanto... in poche parole è come basettare di 3mm!!!

Almeno mi sa che sia così

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 15:34:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

io invece farei cosi, uno spessori di max 0,5 alla base del cilindro in modo da aprire le luci fronte scarico e un altra da 1 mm sulla testa!
rocco la compressione è sempre la stessa proprio perche il corsa 60 sale 1,5 mm in piu del corsa 57


Non male come idea Frank!!!
Così facendo alzerei un pelo le fasi anche...
Per la luce fronte scarico penso si apra ugualmente comunque, il pistone va comunque più in giù di 1,5mm

Più che altro... esiste uno spessore al cilindro da 0,5mm??? non l'ho mica visto in giro lo spessore alla testa da 1mm invece l'ho vista, la vende drt in rame

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