Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 14:15:54
|
il polini è 177 ? |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 14:24:16
|
Esagerato per TS , sei già oltre il consentito con il Polini rapporto Polini!!!
L'albero corsa 60 proprio perchè già lo hai, altrimenti non serviva... ma se ti piace... la configuarzione è ottima, lascia perdere il parma che poi serve il 28 come minimo e diventa una skifezza la TS con il 28!!!
Per la frizione, esiste il KIT rapporti POLINI con il piatto per la 7 moell della 200, evidentemente non hai preso quelli, sono i rapporti per la 200, identici a quelli per il 125/150 tranen che nel piattino... vabbè allora campana 6 molle e anello, dischi e molle originali o simili, con altro diventa un sasso da azionare dai retta! OK il prastrappi a doppia molla, sulla forcella ant 2% vende la molla Ts rinforzata, serve eccome sulla vecchia forca TS a braccio oscillante... sc30 ottima scelta...
è una configuarazione molto conservativa ma spinta, come marma la GALaxy UN Pò TE LA INVIDIO.... hai se ben ricordo anche una PITONE, in futuro fai una bella comparazione tra le due gemelline anni 70/80... come hai fatto per la VNB1... dimentica il 175 Pinasco della VNB1, questo motore farà di terza quello di cui è capace il VNB... e con ben altre accelerazioni!
L'accensione a fase variabile, uan esagerazione, ma certoo non guasta, sopratutto perchè.... guarda la sezione STRUMENTI E CONTAGIRI su 2%.... hai sul Parma una uscita in più per comandare uno di quegli strumenti, fondo scala 140 e contagiri elettronico, parziali ecc... costa ma sono soldi spesi bene a mio dire, altro che cilindro Parmakit, il POLINI avanza e semmai quello strumento tanto bello...
TURISMO SPECIALE??? No! No! TURISMO SPORTIVO! |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 14:47:20
|
@POETA
Le SC30 me le avevi consigliate tu tempo fa e le ho già comprate Così come la galaxy
Bene, allora molle e dischi originali e campana con anello, il parastrappi va bene anche quello originale o è necessario il doppia molla? che vantaggi/svantaggi comporta?
POLINI FOREVER quindi.... anche nel pieno rispetto dello STYLE&PERFORMANCE
BELLA l'idea della comparazione tra la GALAXY e la PITONE!!!! Sarà fatto eccome  
@SGARUFFO
Si si il classico polinazzo 177cc, che montato con l'albero in corsa 60 e lo spessore in testa da 1,5mm passi da 177,6cc a 186,8cc |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 15:50:42
|
il parastrappi è fondamentale che lo monti a doppia molla, la botta del 175 non è certo quellla del 125, và montato senza sè e senza ma... ora e subito. |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 17:33:20
|
Ora che ci penso... nel kit rapporti polini è compreso il parastrappi.. dovrebbe andare bene quello
Ho visto la molla rinforzata..... già messa nel carrello su 2per100!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 17:54:55
|
Confermo il kit polini ha il kit doppia molla di serie!!! Le molle malossi frizione le ho prese ma sono durissime, sulla 6 molle semmai due rinforzate e 4 originali o nemmeno la tiri la leva!!! |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 18:29:34
|
Si si infatti me l'hai detto !!! ho messo nel carrello la molla rinforzata della sospensione anteriore non quelle della frizione
per la frizione metto la campana 6 molle con anello di rinforzo, molle e dischi originali piaggio così la leva resta morbida |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 00:09:12
|
e se invece metti 3 molle rinforzate e 3 originali ? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 00:20:08
|
| luca-76 ha scritto:
e se invece metti 3 molle rinforzate e 3 originali ?
|
potrebbe essere anche questa un'alternativa.... Di frizioni me ne intendo veramente poco e ogni consiglio è ben accetto !!!! |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 01:21:52
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Si si infatti me l'hai detto !!! ho messo nel carrello la molla rinforzata della sospensione anteriore
|
Dai su 2% metti nel carrello l'ammo rinforzato dell'ape che si monta anche sulla tua forca e che dicono si abbini bene alla tua molla nuova... ...così poi mi dici se l'avantreno diventa piu' rigido davvero e me lo prendo anche io! |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 18:18:19
|
L'ammo serve morbido è la molla che serve forte????
Ammo standart e molla renforced. |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 18:58:00
|
ma poeta...in generale sarebbe buona norma usare una molla rinforzata anche sull'originale o solo perchè Dario elabora? |
Alessandro |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 20:37:10
|
Ragazzi finalmente stiamo aprendo il motoreeeeeeee   Adesso carico un po' di foto con commenti |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:13:47
|
Allora oggi dalle 18 alle 20 sono stato dal meccanico e abbiamo iniziato ad aprire il motore!!!!!
I carter come vi avevo già detto dopo una semplice lavata con l'idropulitrice sono risultati belli, andranno quindi solo puliti con gasolio e/o diluente e non sabbiati per fortuna!!
Sono però subito venute alla luce alcune magagne.....
1) c'è da fare una saldatura d'alluminio all'interno del carter, dove c'è il seger sotto la frizione... è tutto rovinato e sono state applicate da qualche precedente proprietario due piastrine. E'quindi da fare la saldatura e riportarlo come in origine

2) la valvola è stata allargata in modo un po' selvaggio... per lo meno la raccordatura alla scatola carburatore... dovremo quindi controllare la tenuta della valvola e poi raccordarla in modo decente!!!

3) il cilindro è 150cc!!!! Vabbè che monterò il polinazzo in corsa 60, ma almeno il gt originale da tenere in garage..... comunque il cilindro è bello rigato e il pistone ha un numero imprecisato di grippate......

Una piccola panoramica dei pezzi smontati

Abbiamo iniziato a cercare di smontare il volano... Con l'estrattore a temperatura ambiente niente da fare, scaldando abbondantemente il volano col cannello niente da fare.... Abbiamo inondato di svitol, erano le 8 e quindi ci si pensa domani!!!
A presto con nuovi aggiornamenti!!!
    |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:02:25
|
bene dario seguirò con interesse io sono quasi pronto a chiudere anche se mi manca il carburatore e poi sto aspettando i cuscinetti  |
 |
|
Discussione  |
|