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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 14:15:54  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
il polini è 177 ?

TRE travasi
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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 14:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esagerato per TS , sei già oltre il consentito con il Polini rapporto Polini!!!

L'albero corsa 60 proprio perchè già lo hai, altrimenti non serviva... ma se ti piace... la configuarzione è ottima, lascia perdere il parma che poi serve il 28 come minimo e diventa una skifezza la TS con il 28!!!

Per la frizione, esiste il KIT rapporti POLINI con il piatto per la 7 moell della 200, evidentemente non hai preso quelli, sono i rapporti per la 200, identici a quelli per il 125/150 tranen che nel piattino... vabbè allora campana 6 molle e anello, dischi e molle originali o simili, con altro diventa un sasso da azionare dai retta! OK il prastrappi a doppia molla, sulla forcella ant 2% vende la molla Ts rinforzata, serve eccome sulla vecchia forca TS a braccio oscillante... sc30 ottima scelta...


è una configuarazione molto conservativa ma spinta, come marma la GALaxy UN Pò TE LA INVIDIO.... hai se ben ricordo anche una PITONE, in futuro fai una bella comparazione tra le due gemelline anni 70/80... come hai fatto per la VNB1... dimentica il 175 Pinasco della VNB1, questo motore farà di terza quello di cui è capace il VNB... e con ben altre accelerazioni!

L'accensione a fase variabile, uan esagerazione, ma certoo non guasta, sopratutto perchè.... guarda la sezione STRUMENTI E CONTAGIRI su 2%.... hai sul Parma una uscita in più per comandare uno di quegli strumenti, fondo scala 140 e contagiri elettronico, parziali ecc... costa ma sono soldi spesi bene a mio dire, altro che cilindro Parmakit, il POLINI avanza e semmai quello strumento tanto bello...



TURISMO SPECIALE??? No! No! TURISMO SPORTIVO!

pugnodidadi
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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Inserito il - 13/02/2011 : 14:47:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@POETA

Le SC30 me le avevi consigliate tu tempo fa e le ho già comprate
Così come la galaxy

Bene, allora molle e dischi originali e campana con anello, il parastrappi va bene anche quello originale o è necessario il doppia molla? che vantaggi/svantaggi comporta?

POLINI FOREVER quindi.... anche nel pieno rispetto dello STYLE&PERFORMANCE

BELLA l'idea della comparazione tra la GALAXY e la PITONE!!!! Sarà fatto eccome


@SGARUFFO

Si si il classico polinazzo 177cc, che montato con l'albero in corsa 60 e lo spessore in testa da 1,5mm passi da 177,6cc a 186,8cc

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poeta
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Inserito il - 13/02/2011 : 15:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il parastrappi è fondamentale che lo monti a doppia molla, la botta del 175 non è certo quellla del 125, và montato senza sè e senza ma... ora e subito.

pugnodidadi
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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2901 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 17:33:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ora che ci penso... nel kit rapporti polini è compreso il parastrappi.. dovrebbe andare bene quello

Ho visto la molla rinforzata..... già messa nel carrello su 2per100!!!

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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 13/02/2011 : 17:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Confermo il kit polini ha il kit doppia molla di serie!!! Le molle malossi frizione le ho prese ma sono durissime, sulla 6 molle semmai due rinforzate e 4 originali o nemmeno la tiri la leva!!!

pugnodidadi
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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Inserito il - 13/02/2011 : 18:29:34  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Si si infatti me l'hai detto!!! ho messo nel carrello la molla rinforzata della sospensione anteriore non quelle della frizione

per la frizione metto la campana 6 molle con anello di rinforzo, molle e dischi originali piaggio così la leva resta morbida

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
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Città: Pistoia


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Inserito il - 14/02/2011 : 00:09:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
e se invece metti 3 molle rinforzate e 3 originali ?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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2901 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 00:20:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

e se invece metti 3 molle rinforzate e 3 originali ?


potrebbe essere anche questa un'alternativa.... Di frizioni me ne intendo veramente poco e ogni consiglio è ben accetto!!!!

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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 01:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Si si infatti me l'hai detto!!! ho messo nel carrello la molla rinforzata della sospensione anteriore


Dai su 2% metti nel carrello l'ammo rinforzato dell'ape che si monta anche sulla tua forca e che dicono si abbini bene alla tua molla nuova...
...così poi mi dici se l'avantreno diventa piu' rigido davvero e me lo prendo anche io!

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 18:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'ammo serve morbido è la molla che serve forte????

Ammo standart e molla renforced.

pugnodidadi
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aerox2
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tette3


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Città: Torri di Quartesolo


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Inserito il - 14/02/2011 : 18:58:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma poeta...in generale sarebbe buona norma usare una molla rinforzata anche sull'originale o solo perchè Dario elabora?

Alessandro
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DarioVNB1-T.S.
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Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 16/02/2011 : 20:37:10  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ragazzi finalmente stiamo aprendo il motoreeeeeeee
Adesso carico un po' di foto con commenti

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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 16/02/2011 : 21:13:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Allora oggi dalle 18 alle 20 sono stato dal meccanico e abbiamo iniziato ad aprire il motore!!!!!

I carter come vi avevo già detto dopo una semplice lavata con l'idropulitrice sono risultati belli, andranno quindi solo puliti con gasolio e/o diluente e non sabbiati per fortuna!!

Sono però subito venute alla luce alcune magagne.....

1) c'è da fare una saldatura d'alluminio all'interno del carter, dove c'è il seger sotto la frizione... è tutto rovinato e sono state applicate da qualche precedente proprietario due piastrine. E'quindi da fare la saldatura e riportarlo come in origine



2) la valvola è stata allargata in modo un po' selvaggio... per lo meno la raccordatura alla scatola carburatore... dovremo quindi controllare la tenuta della valvola e poi raccordarla in modo decente!!!



3) il cilindro è 150cc!!!! Vabbè che monterò il polinazzo in corsa 60, ma almeno il gt originale da tenere in garage..... comunque il cilindro è bello rigato e il pistone ha un numero imprecisato di grippate......



Una piccola panoramica dei pezzi smontati



Abbiamo iniziato a cercare di smontare il volano... Con l'estrattore a temperatura ambiente niente da fare, scaldando abbondantemente il volano col cannello niente da fare.... Abbiamo inondato di svitol, erano le 8 e quindi ci si pensa domani!!!

A presto con nuovi aggiornamenti!!!


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vespafrank
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vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


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Inserito il - 16/02/2011 : 22:02:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
bene dario seguirò con interesse
io sono quasi pronto a chiudere anche se mi manca il carburatore e poi sto aspettando i cuscinetti
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