Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 07:31:30
|
| sgaruffo ha scritto:
Un'altra cosa...vedendo le peime foto il motore mi puzza tanto di PX anzi secondo me è proprio di PX !!!!!
|
Beh la sigla motore è VNL3M.... almeno a livello "burocratico" sono a posto..... Ha il foro attacco marmitta sul forcellone passante come i px, dovrebbe essere t.s. seconda serie. A me non dispiace sai anche perchè il motore lo farò moooolto arrabbiato col polinazzo.. quindi i pezzi che ho preso tra cui l'albero anticipato l'accensione elettronica parmakit e i rapporti dd23/64 sono da px e li ho trovati facilmente...
PER QUANTO RIGUARDA I FORI SULLA PEDANA temevo che ci andassero.... beh spero proprio che con calma e garbo (con USTA si dice da noi...) si riescano a fare anche adesso.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 07:34:10
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
un piccolo OT:
Per i nati negli anni 70 (i più piccoli o i più vecchi probabilmente non lo riconoscono)..... al primo che riconosce una cosa presente in un paio di foto gli pago una birra!!!!!!!
Un aiuto: non sto parlando del Dylan Dog....
|
Ragazzi degli anni 70 rimane sempre aperto il gioco a premi!!!! Cosa notate nelle foto che vi ricorda la vostra infanzia????    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 11:04:50
|
è il leone dei transformers?? o il componente del Gattigher?!!?! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 11:26:16
|
è Beralios!!!  bene bene adesso Dario però vieni tu qua da me con la birra!!    |
Alessandro |
 |
|
melarock
Nuovo Utente

Prov.: Rimini
Città: Rimini
34 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 13:21:36
|
Secondo me' e' il leone di DAltanius quello che si incastrava nel petto !!! cio preso???? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 13:54:41
|
BRAVISSIMI sia Aerox che melarock!!!!! è proprio lui, il leone di daltanious che faceva il petto!!!!!! E' un mio giocattolo di quando ero piccolo (ero FANATICO di daltanious ma anche di conan e candy candy ) e da sempre sta sul mio comodino... Aerox 2 birre!!! ti ricordi addirittura il NOME!!!!!!!    |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:29:34
|
vorrei bullarmi tantissimo e far finta di niente ma devo ammettere che è merito di google ho un pò barato...  Non mi ricordavo il nome preciso ma daltanius quello si lo sapevo!!  |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:08:17
|
I buchi ora sarà dura....
ma bella. |
pugnodidadi |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:20:26
|
azzz...ci sono andato vicino..ora mi viene in mente! :-D cmq auguri per i fori sulle pedane! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 20:33:40
|
Beh per fortuna il carrozziere mi ha dato anche mezzo barattolo di vernice.... se dovrò forare le pedane almeno ho la vernice da fare eventuali ritocchini dai fori....
una cosa è da dire... la pedana nuova non aveva i fori, la pedana vecchia era talmente marcia che non potevi recuperare niente e nemmeno prendere delle misure, le striscie pedana il carrozziere non le aveva disponibili e quindi probabilmente non sono stati fatti per quello.... in un modo o nell'altro quando sarà ora una soluzione la si troverà!!!!! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 17:43:44
|
Ragazzi FINALMENTE una novità: il mio meccanico ha cominciato col mio motore!!!!!! Per ora è stato solo lavato con un'idropulitrice incazzata, (ed è messo meglio di quello che credevo, l'esterno per lo meno.....) e questa settimana dovremmo aprirlo!!!!!
Appena si comincia farò il mio bel post nella sezione "elaboriamo il motore" 
Nell'attesa posto un paio di foto fatte col telefonino un paio di sere fa....

|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 02:32:54
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Ragazzi FINALMENTE una novità: il mio meccanico ha cominciato col mio motore!!!!!!
|
Con il telaio vicino al letto hai gettato l'occasione di battere me e Fravespa se il motore lo avessi fatto nel bagno!!!!
|
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 10:08:21
|
E' motore TS quello VNL3M, tute le TS hanno il fgoro passante sul barccio e padella nuovo tipo... son o le PX che montano quindi la Padella tipo TS second aserie e non viceversa...
elabori? dal meccanico???? rapporto, cilindro e carburo? Subito visita nelle FAQ... e in elaborazioni, a MODIFICA PORTATA CARBURATORE SI large frame,
PS serve molla ant rinforzata del 30% SUL SITO 2%....
MAI ELABORAZIONI TROPPO SPINTE SULLA ts,MAI. |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 12:00:12
|
| poeta ha scritto:
E' motore TS quello VNL3M, tute le TS hanno il fgoro passante sul barccio e padella nuovo tipo... son o le PX che montano quindi la Padella tipo TS second aserie e non viceversa...
elabori? dal meccanico???? rapporto, cilindro e carburo? Subito visita nelle FAQ... e in elaborazioni, a MODIFICA PORTATA CARBURATORE SI large frame,
PS serve molla ant rinforzata del 30% SUL SITO 2%....
MAI ELABORAZIONI TROPPO SPINTE SULLA ts,MAI.
|
Ciao Poeta, eccome che sto seguendo la tua faq!!!! Non ho purtroppo ne gli atrezzi necessari (nemmeno la morsa o un banco da lavoro) ne la manualità necessaria ne il tempo purtroppo per provare a farlo io il motore .... Il mio meccanico è un'arzillo settantacinquenne che ha l'officina dagli anni 50 e di vespe ne ha fatte tante... negli anni 60 70 preparava moto da corsa e ancora adesso fra vespe ducati d'epoca laverda e qualche frullatore aggiusta restaura e elabora un po' di tutto.... Io comunque seguirò passo passo la lavorazione del motore per quanto possibile !!!
Per quanto riguarda l'elaborazione e il "profilo di sicurezza" ti aggiorno sulla configurazione:
-GT POLINI con testa MMW in corsa 60 con spessore da 1,5mm alla testa (quindi le fasi dovrebbero rimanere quelle originali polini) -Accensione elettronica PARMAKIT ad anticipo variabile con ventola grigia 1,6kg -RAPPORTI POLINI DD z23/64 -marmitta SITO GALAXY -carburatore SI24/24E modificato con torretta spillo ammortizzato COSA e FILTRO T5 (volevo prendere il 24/24G, ma poi è apparsa la tua FAQ e quindi penso proprio che modificherò il 24E già in mio possesso seguendo le tue istruzioni. -paraoli corteco blu -cuscinetti SKF in C3 direi (qualche consiglio?)
Un discorso a parte per la frizione, e qui chiedo il vostro consiglio...
Avevo preso la campana a 7 molle, ma non si abbina coi miei rappoert polini per 125... Ho dato la campana a vespafrank e adesso pensavo di prendere
campana 6 molle originale con ANELLO DI RINFORZO saldato dischi in carbonio NEWFREN con molle rinforzate parastrappi rinforzato DRT (tutto su 2per100) Può andar bene come frizione??? cosa fareste voi????
Così facendo otterrei un motore non da corsa ma da viaggio... Non una ferrari ma uno SCANIA quindi...
Per quanto riguarda la sicurezza: pneumatici pirelli sc30, ammortizzatori ant e post molla ant. cerchioni impianto frenante e addirittura FORCELLA COMPLETA tutto NUOVO!!!! Se serve la molla rinforzata all'ant la prendo eccome!!!!
Avendo la t.s. la stessa ciclistica della rally, secondo me con la mia configurazione dovrei essere in sicurezza (sicuramente più che con la vnb1 col pinasco che sembra di domare una capra selvatica )
Attendo ulteriori consigli sulla configurazione.... l'albero i cuscinetti e la frizione devo ancora comprarli.... Quello che proprio vorrei fare assolutamente è la corsa 60 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 13:54:03
|
PAZZA IDEA DI QUESTO PRECISO ISTANTE !!!
se a qualcuno interessasse un gt polini NUOVO INSCATOLATO e una testa MMW sempre nuova inscatolata glieli vendo entrambi insieme a 150€totali e io mi prendo il parmakit alu corsa 60 con relativo albero parmakit     |
 |
|
Discussione  |
|