Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:26:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
scusami se ho usato la tua foto ma serve solo per evidenziare l'errore del pezzo...

hai fatto benissimo invece!!!! e grazie per il suggerimento!!!!

Io non li avevo mai visto prima d'ora invece come ricambio.... non è che magari sai se vendono anche la parte centrale longitudinale????

quella parte in poche parole sopra la pedana che congiunge il davanti daltubo passaforcella con il dietro cioè pezzo che ho preso???

Non so se mi sono spiegato bene, è che non so come si chiama

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:40:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
No quello non lo fanno o meglio lofanno solo per ET3 e 50 non per la nostra TS

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:44:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Beh pero' in confidenza quella è relativamente piu' facile sia da fare che da smerigliare una volta saldata.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 07:05:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Mi sa che la mia t.s. la usavano per girare in spiaggia e in riva al mare... ha solo la pedana così malridotta marcia e corrosa per il resto è sana...

Il tunnel centrale una volta sabbiata vedremo un po' il da farsi in base a come è messo... penso che fra meccanico e carrozziere riescano a riprodurlo: il mio meccanico 74enne aggiusta l'impossibile, il carrozziere che è poi restauratore professionista si fa aiutare dal padre che è un anziano battilamiera in pensione!!!
Una soluzione sicuramente la trovano!!!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 07:14:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
UNA DOMANDA IMPORTANTE:Come tutti ben sapete sulla mia t.s. ci andrà un motore bello cattivello col polini 177 il 24 il serpentone e tutti i lavori del caso:

A sostituire tutti questi lamierati perdo in rigità torsionale-affidabilità-stabilità????

O basta che il lavoro sia fatto bene che la vespa va bene???
C'è qualche suggerimento o consiglio???

Non vorrei mai che dopo la vespa non stia in strada o si spezzi!!!!
A me hanno detto che la vespa torna come nuova e che andrà perfettamente bene....

Se tutti i lavori di saldatura son fatti bene, bisogna fare qualcosa tipo mettere il telaio in dima??

Sono un po' ignorante in materia, è che ci tengo che la vespa vada bene e che sia SICURA anche se risaldata e col motore elaborato!!!

Grazie a tutti per le risposte!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 09:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Su un telaio ridotto così eviterei... fai il motore originale, poi se provata và bene, allora tiri giù e modifiche, semmai il motore di una pX dedicato allo scopo.

pugnodidadi

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 23:03:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Penso che se il lavoro è fatto a regola d'arte non c'è timore che la Vespa si spezzi...anzi se non si è spezzata con le pedane in quelle condizioni ancor meno con pedane e rinforzi nuovi perfettamente saldati!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 21:23:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
RAGAZZI LA T.S. E' TORNATA A CASA!!!!!!!

Finalmente dopo MESI E MESI di attesa il telaio è prontoooooo!!!!
tutta bella aggiustata e verniciata... adesso appena capisco come funziona questo c@zzo di computer nuovo con questo c@zzo di windov vista e riesco a ridimensionare le foto e a inserirle VEDRETE CHE SPETTACOLO!!!!!

Per ora è smontata.... il telaio DI FIANCO AL MIO LETTO (si vede eh che non sono sposato....) e il resto in mansarda....

Il motore purtroppo è ancora da fare... giace da ormai un anno sul pavimento dell'officina del mio meccanico in attesa tocchi a lui)

Manca ancora la forcella da sistemare.

I pezzi di ricambio li ho TUTTI.... Infatti visti i tempi BIBLICI del mio meccanico (ricordo che è un arzillo vecchietto di 75 anni) quasi quasi pensavo una volta che torna a casa anche la forcella di provarla a montarla io col vostro aiuto....

Ma adesso provo a inserire le foto!!!!!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 21:41:13  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

CE L'HO FATTA!!! ora inserisco le altre!!!

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
bellissimo colore

dany

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:06:41  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:10:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh ragazzi aspetto commenti

Una domanda: c'è una cosa che mi lascia perplesso....
La pedana è stata sostituita interamente (se guardate le foto nelle prime pagine capirete perchè......) ma non ha i fori per montare le striscie pedana.... non dovrebbero esserci dei fori passanti? o si montano senza? perchè sul tunnel ci sono i forellini per il tappettinino centrale........ BOH

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:14:41  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
un piccolo OT:

Per i nati negli anni 70 (i più piccoli o i più vecchi probabilmente non lo riconoscono)..... al primo che riconosce una cosa presente in un paio di foto gli pago una birra!!!!!!!

Un aiuto: non sto parlando del Dylan Dog....

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 00:20:50  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Quel malefico del carrozziere prima di iniziare tutte le operazioni a lamiera nuda era lui che doveva farti i buchi per le liste pedana....e adesso??????????

Auguri!!!!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 00:22:17  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Un'altra cosa...vedendo le peime foto il motore mi puzza tanto di PX anzi secondo me è proprio di PX!!!!!

TRE travasi
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever