Autore |
Discussione  |
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:10:10
|
Devo dire che la mia è messa un po' meglio...comunque, dopo un controllo effettuato ,la mia TS risulta prodotta nel 1975 e immatricolata nel mese di marzo 1976..quindi potrei farla rosso katmandu anch'io! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:20:03
|
se è prodotta nel 1975 direi proprio di si senza dubbio.... aspetta comunque anche l' intervento di utenti più esperti
Una curiosità: la tua è un prima serie o un seconda serie? lo riconosci da piccoli particolari (che non ricordo) e dal motore: se hai l'attacco della marmitta al carter (sul braccio oscillante dove fissi il vitone della padella) PASSANTE come il PX è un seconda serie, se invece hai il foro semplice non passante è un prima serie (così mi dissero) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:41:49
|
Un'altra vespa tornerà presto a ronzare per le strade! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:48:02
|
mmmmhhhh secondo me era verde quella vespa... |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:57:10
|
| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh secondo me era verde quella vespa...
|
Si era verde! Senza ombra di dubbio....ma quante volte l'hanno riverniciata?
Però farla verde jungla sarebbe una figata! |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 20:34:40
|
E'una seconda serie, come diceva Poeta, la mia ha l'attacco marmitta come il PX, con vite passante.   |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 10:28:50
|
Adesso mi sorge un dubbio: il numero telaio della mia Vespa è a quattro cifre (69XX), quindi risulta una produzione del 1975 ed è appurato che posso farla anche Rosso Katmandu. Con un numero così basso come si spiega che la marmitta ha l'attacco con bullone passante che è proprio della seconda serie?  |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 10:40:25
|
Un'ultima domanda in questo topic( ne creero' uno a doc per le varie fasi del restauro): ho visto da qualche rivenditore che ci sono delle selle per TS con la scritta serigrafata Piaggio ed in altre lasciata senza alcuna scritta, presumo per l'applicazione della targhetta Aquila....quale delle due è piu' esatta per la mia Vespa?  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 10:50:04
|
| Tony.L ha scritto:
| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh secondo me era verde quella vespa...
|
Si era verde! Senza ombra di dubbio....ma quante volte l'hanno riverniciata?
Però farla verde jungla sarebbe una figata!
|
Vi dico ragazzi che il verde jungla mi sta tentando parecchio... Come ho raccontato tempo fa in un altro topic, ho cercato disperatamente proprio una t.s. perchè sorellina minore della 200rally... Il mio primo modellino di vespa è stato una 200rally rossa (come la tua tony ) e sono sempre stato innamorato di quella forma.... da noi a ferrara le t.s. praticamente non si sono mai viste, ma avendo solo la patente B presa nel 94 posso guidare solo i 125, quindi la soluzione più semplice era prendere una t.s. (l'alternativa era prendere la patente A e spendere 6000€ per una rally...) farla rossa e con un bel motorello inkazzato....
Quindi il progetto è fare la t.s. rossa (vi dirò in segreto una tamarrata che mi attizza parecchio ma che ancora non so se farò: ho sempre avuto la mezza idea di fare una replica, mettendo la sella e gli adesivi laterali bianchi della 200 rally una volta avuta l'iscrizione fmi)
Però adesso che tutti siete così entusiasti del verde jungla.... ci sto pensando.... è INCREDIBILMENTE ANNI 70 il verde jungla... ricorda i 127, i 126, la mitica LANCIA STRATOS, la LOTUS 79 di MARIO ANDRETTI, tutte le icone degli anni 70.... per non parlare della RANA KERMITT del MUPPET SHOW ......
Però il progetto iniziale prevedeva il rosso katmandu, per un anno ho cercato la t.s. per farla rosso katmandu.... Biancospino? troppo comune Chiaro di luna? preferisco a tal punto i colori pastello ai metallizzati che ho sempre preso anche la macchina color pastello (tranne il ciao a 16 anni e la UNO a 18 anni quando ero fanatico del color fumo di londra)
Quindi anche se il verde jungla comincia ad attizzarmi parecchio penso che rimarrò fedele al progetto iniziale.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 10:56:05
|
Quoto!!! Verde è bellissima oltrechè molto "elegante".....io la farei così se potessi!!  Ti prego...no no no no alla tamarrata!!!!!    |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 21:11:19
|
Ragazzi ho trovato un ricambio praticamente introvabile già fatto e tutto!!!!! Questo l'ha fatto un artigiano di genova e son riuscito a prenderlo!!!! Come avete visto dalle foto la pedana è moolto marcia e quindi praticamente tutto da cambiare!!!
Dopo aver comprato la pedana nuova fiammante ho trovato questo!!!! LA CURVA DEL TUNNEL!!!!! non so ancora se il mio si può salvare, ma il ricambio l'ho trovato adesso quando mai ricapita ????

Quella cosa gialla è una candela per tenerlo su ...... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 21:56:21
|
Adesso sto aspettando che il sabbiatore la sabbi.... A presto per nuovi aggiornamenti |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:46:47
|
E'su E-bay e nel listino di una ditta famosa di Napoli...non è una novita'. Addirittura ne vendono di due tipi: due pezzi separati come in foto e un altro venditore vende lo stesso tunnel in un pezzo unico! |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:50:27
|
Poi, altra cosa da dire quei pezzi è che sono inesatti perche' guardando il pezzo lateralmente, la base è arrotondata nella TS e non quadra fatto facilmente rimediabile con la mola. |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 23:08:01
|
Immagine:
 99,5 KB scusami se ho usato la tua foto ma serve solo per evidenziare l'errore del pezzo... |
 |
|
Discussione  |
|