Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 20:44:54
|
RAGAZZI FINALMENTE E' COMINCIATO IL RESTAURO DELLA MIA T.S. !!!! ...ve la ricordate la mia t.s.????...

apro questo topic per narrarvi passo passo tutta la cronistoria del restauro, per farlo vivere anche a voi e per rendervi partecipi della mia vespa !!!!
FINALMENTE dopo QUATTRO MESI di attesa ora tocca a me!!!!
Questa settimana il mio meccanico ha iniziato a smontarla!!!!

ecco le foto dell' inizio smontaggio

sapevamo che la pedana è orribilmente marcia (infatti ho già comperato la pedana nuova fiammante) ma abbiamo trovato una crepa nel longherone longitudinale (non so come si chiama, è la parte alta che c'è in mezzo alla pedana che collega il davanti col dietro)... questo taglio di 5 cm circa sarà da saldare accuratamente anche perchè adesso girando il manubrio la crepa flette parecchio....
( OT Beh, c'è chi è messo peggio... la vnb5 dell'altro ragazzo che sta restaurando il mio meccanico era caduta nel canale ed era completamente marcia e inchiodata.... OT)
Questa è la vespa completamente smontata caricata sull' ape pronta per essere portata dal sabbiatore

A PRESTO PER NUOVE NOTIZIE!!!!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 21:08:55
|
Ma di che anno è la tua Vespa? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 21:13:59
|
data di immatricolazione 18-12-1976 |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 21:20:21
|
Bene bene... seguiro' con attenzione!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 22:32:08
|
ALT!!!!!!! quella sarebbe pronta per il sabbiatore?!?! butta tutto giù dall'ape! siamo matti?! lì c'è tutta la forcella da smontare!! |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 22:41:31
|
si si wyatt la forcella verrà completamente smontata prima di esser sabbiata!!!! sicurissimamente!!!!!
Ti dico, oggi ero in giro con la vnb1 (180km!!!!!) mi son fermato dal meccanico (che non c'era, essendo domenica...) e ho visto tutto caricato sull'ape e ho fatto la foto. Quando abbiam sabbiato la vnb1 la forcella l'abbiam completamente smontata e sicuramente anche quella della t.s.
domani torno la e ti darò conferma
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 22:43:43
|
ah va bene, belin mi stavi spaventando ! dai allora ok, è a posto, mi fido ! p.s. io oggi ne ho fatti 250 km con il px ! tutti sotto la pioggia    , mai più !!! |
 |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 00:29:53
|
La mia è stata immatricolata il 24 Febbraio 1976 e dal numero di telaio si evince che è stata prodotta nel 1975....quindi posso farla anche rossa?   Come ho gia' postato alcune foto, l'ho portata a casa venerdì scorso e, dopo tre ore era gia' praticamente smontata...impegni di lavoro permettendo in settimana dovrei riuscire a portarla in sabbiatura. Vi terrò aggiornati dei lavori in corso...   
|
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 00:31:09
|
Una domanda, come puo' essere verde la tua se è del 1976?? |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 00:36:29
|
Immagine:
 48,69 KB
Immagine:
 62,31 KB
Immagine:
 58,53 KB
   |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 07:04:19
|
| vespista65 ha scritto:
Una domanda, come puo' essere verde la tua se è del 1976??
|
  Non lo so.... o che sotto il verde c'è un altro colore, e fu riverniciata all' epoca.... boh!!! comunque la mia la faccio rosso katmandu, è comunque un colore della t.s. anche se dell'annata 75...
Aspettiamo il parere degli esperti... non vorrei dire una corbelleria ma penso che il rosso katmandu l'han fatto dal 75 al 77, il chiaro di luna dal 75 al 77, il bianco dal 76 al 77 e il verde solo nel 77
Però a me piace ROSSA, in quanto colore in comune con la rally200, e se anche dovessero averla fatta rossa solo nel 75 e la mia vespa è un fine 76 la farei rossa ugualmente (anche se questo mi scatenerebbe contro gli "improperi" dei puristi assoluti ) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 08:59:16
|
GRIGIO Chiaro Luna dal 75 al 77
BIANCOSPINO dal 76 al 77
KATMANDU' solo 1975
VERDE JUNGLA solo 1977
Non sovrapponete nello stesso post restauri differenti, e....
FORZA! |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 21:56:46
|
RIECCOMI RAGAZZI!!! Stasera sono andato dal meccanico e stiamo procedendo con gli ultimi dettagli dello smontaggio... (era sull'ape non perchè pronta da sabbiare ma per tenerla sollevata da terra per la pioggia )
posto due foto: la prima per farvi vedere in dettaglio lo stato della pedana (che ho già comprato nuova) e poi che forse mi toccherà sostituire o diventar matto ad aggiustare il longherone centrale: a parte la crepa trasversale, è molto arrugginito anche il bordo che va attaccato alla pedana
MA A PARTE QUESTA E' SANISSIMA NON CREDEVO FOSSE MESSA COSI' BENE (a parte tutta la pedana ovviamente....) Vedremo dopo la sabbiatura se questa impressione sarà confermata
PER WYATT87 forcella smontata completamente  
ecco la foto della pedana

E QUESTO E' IL MOTORE

a parte la morchia la sporcizia e lo schifo che lo ricopre sembra messo molto molto bene !!!!
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 23:18:56
|
l'entusiasmo comunque è tanto! ma fai fare tutto al meccanico? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 10:44:23
|
dai dario facci sognare con un ottimo restauro! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 22:51:55
|
ECCO ALTRE TRE FOTO DEL TELAIO IN FREMENTE ATTESA DI SABBIATURA

|
 |
|
Discussione  |
|