Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 15:44:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
dario si hai ragione!! cmq ho letto di persone che per sfruttare meglio il corsa 60 con il polini facevano proprio cosi! 0,5 sotto e 1 sopra, però se nn la vendono bisogna costruirselo lo spessore da 0,5 mm
cosi avrai fasi un pelo piu alte, ma dipende da ke motore vuoi, cmq il corsa 60 è molto coppioso e se alzi un po le fasi guadagni qualche giro motore
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 16:21:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ah si è giusto, con il corsa 60 il discorso cambia, e se il cilindro lo lasci senza base? Bisogna che monti il cilindro sul semicarter, lo stringi bene e vedi il pistone fin dove apre al PMI

RRT- Rokito Racing Team

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 23:42:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Visto che si parla di elaborazione motore, ho aperto una nuova discussione nella sezione adatta!!! riprenderò questo post quando sarà ora di rimontare il tutto!!! Quindi ragazzi seguitemi di là nella sezione elaborazioni!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 00:55:16  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bene ragazzi... Un aggiornamento dopo quasi un anno.....
Dunque... Innanzitutto un piccolo riassunto per utenti di recente iscrizione che leggono questo post per la prima volta...

La vnb1 é la mia prima vespa, presa in dicembre 2007 restaurata nel 2008 e rei matricolata a giugno nel 2009.

Poi a novembre 2009 ho preso la t.s..... E da allora è in restauro.... Il mio meccanico ormai 77enne è un po' meno arzillo di un tempo... Adesso sta facendo fisioterapia alla schiena e prima di questo ha dovuto mettere a norma l'officina a seguito di un controllo preventivo... Quindi è dall'estate che è fermo per lavori impianto elettrico vie di fuga ecc ecc...
I lavori alla mia vespa vengono fatti a spot, quando ha tempo, fra i mille lavoretti tipici del meccanico bici e moto di paese... Ecco perchè in due anni non è stata finita...

LO STATO ATTUALE:

Telaio già a posto, uscito da carrozzeria restauro professionale ormai da un anno e qualcosa... È li che aspetta coperto a casa dei miei...

Ricambi tutti.... Al 90% comprati nuovi... Sono in un mega scatolone a casa dei miei.

Il motore è in officina dal mio meccanico aperto in eterna attesa di essere lavorato... E la ho anche tutte le elaborazioni.

GIÀ... LE ELABORAZIONI.....
COMPLETO CAMBIO DI PROGRAMMA FACCIO IL MOTORE ORIGINALE....

Ho una signora e una bimba adesso.... Preferisco andare pianino e non rischiare di rimanere a piedi che andare in giro con un motore da aeroplano!!!!

Infatti tutte le mie elaborazioni le comprai quasi tutte subito due anni fa.. Poi qualche miglioria di tanto in tanto....Adesso dopo due anni visto che ho ancora da fare il motore ho deciso di fare il motore originale e vendere tutte le elaborazioni.. TUTTO TOP DI GAMMA 2009-2010 nuovo comprato e mai montato..
Ho messo l'annuncio su ebay, per ora provo a vendere tutto in blocco, se non riesco venderò i singoli pezzi... E a voi amici del forum prezzi speciali

Se a qualcuno interessa valuto SCAMBIO parziale CON MOTORE VNL3 perfettamente funzionante o scambio alla pari con vespa small

http://www.ebay.it/itm/ATTENZIONE-KIT-ELABORAZIONE-COMPLETO-VESPA-PX-POLINI-MMW-PARMAKIT-125-150-177-/190619078642?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c61c84ff2#ht_1059wt_922

IL MIO PROGETTO
Una volta venduto qualche pezzo, PRENDO UN MOTORE VNL3 già revisionato, e porto tutto a far montare da un altro noto restauratore di savio (ra) che fa SOLO VESPE una vespa alla volta... Ti dà l'appuntamento, gli porti la vespa, lui ci lavora da subito e per un mese un mese e mezzo si dedica solo alla tua vespa e te la rifà nuova c'è la lista d'attesa

Ha fatto la vnb3 del mio vicino di casa e tanto di cappello

La mia è solo da assemblare

Poi con tutta calma il mio meccanico mi rifà il mio motore originale anche se ci mette altri due anni... Poi avrò due motori, ma almeno per l'estate AVREI LA T.S. PRONTA!!!!

Piano alternativo.... Scambio TUTTE LE ELABORAZIONI IN BLOCCO con una small da sistemare o una pk molto buona e faccio la VESPINA GIALLA per la mia bimba... Fra 13 anni e 10 mesi la potrà guidare

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 10:39:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Grande!....ho letto il tuo annuncio di vendita, purtroppo è fuori dalle mie possibilità ma se sento qualche buona occasione di un motore di TS mi ricorderò di te...

In bocca al lupo.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 12:55:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Bravo Dario, concordo con il montare il suo motore originale. Anche perchè la T.S. viaggia molto bene anche di suo.

Tanti Auguri di un felice anno nuovo a te, signora, e soprattutto alla tua bambina.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 14:02:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
DARIO!!! Ma ancora non l'hai finita sta TS???

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 17:44:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
e daiiiiiii

TRE travasi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 19:43:19  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
concordo sulla scelta e quoto bocia!!
la t.s. già originale va che è una meraviglia! di più non serve!

Alessandro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 17:34:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Grazie a tutti dei commenti ragazzi
Lo sapevo che la mia decisione vi sarebbe piaciuta

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 21:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci piace sempre un progetto Vespa a scadenza 13 anni!!!
Fantastica.

PICCOLE VESPISTE CRESCONO.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 22:25:04  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Hihihihiii !!!!!!!

TRE travasi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 22:45:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ragazzi eccomi qua!!! IMMENSE NOVITÀ!!!!

DOMANI PORTO LA VESPA A FAR MONTARE!!!
(detta così sembra stia parlando di una mucca)

Mo' vi spiego....
Oggi sono andato dal tizio di Savio (RA) di cui ho parlato qualche post fa e DOMATTINA GLI PORTO LA T.S.!!!!!
Molto probabilmente in UN MESE al massimo 2 È PRONTA!!!

Il motore me lo dà lui.... Ne ha uno lo apre lo rifà completamente e me lo monta...
Intanto con calma il mio meccanico mi rifarà il mio quello che c'era su... Poi quando tra uno o due anni sarà pronto per una questione affettiva e di rispetto monterò quello fatto dal mio meccanico e rivenderò quello che mi montano ora.

Il preventivo che mi ha fatto per assemblaggio e motore è molto inferiore a quanto credevo...

Questo signore che mi fa la vespa è un appassionato noto in Romagna per le sue vespe... Sono lui e suo suocero, lui si occupa della carrozzeria e il suocero meccanico in pensione rifà i motori... L'ho conosciuto a Mantova in motorizzazione perchè lo stesso giorno che io ero andato a immatricolare la vnb1 lui era la a immatricolare una GL (era il 2009 e non tutte le motorizzazioni rei matricolavano i DEMOLITI... una delle poche era Mantova!!!!)

Ho visto come lavora, il mio vicino di casa gli ha fatto rifare la vnb3 ed è uno spettacolo... Beh, ho avuto fortuna perchè sono capitato tra un restauro e un altro (HA APPENA FINITO UNA STRUZZO '57.... ) e quindi la fa SUBITO!!!!

Datemi un attimo di tempo che posto le foto fatte oggi ad alcune sue creature
La struzzo... La GS 160 prima serie... La sprint veloce.... Ecc ecc ecc ecc...

E la vendita su ebay delle elaborazioni procede...
Per ora ho venduto in asta il polini a 112€ e l'accensione parmakit a 215€...
Se vi serve qualcosa venghino siore e siori i prezzi sono buoni sconti per gli amici del forum

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 01:36:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bene dario, son contento, per le vendite anche, magari se mi fai il prezzo del si26+filtro t5 ci faccio un pensierino!!! ciao..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 03:21:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Non ci capisco piu' una mazza!

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever