Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 15:44:28
|
dario si hai ragione!! cmq ho letto di persone che per sfruttare meglio il corsa 60 con il polini facevano proprio cosi! 0,5 sotto e 1 sopra, però se nn la vendono bisogna costruirselo lo spessore da 0,5 mm cosi avrai fasi un pelo piu alte, ma dipende da ke motore vuoi, cmq il corsa 60 è molto coppioso e se alzi un po le fasi guadagni qualche giro motore  |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 16:21:40
|
ah si è giusto, con il corsa 60 il discorso cambia, e se il cilindro lo lasci senza base? Bisogna che monti il cilindro sul semicarter, lo stringi bene e vedi il pistone fin dove apre al PMI  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 23:42:11
|
Visto che si parla di elaborazione motore, ho aperto una nuova discussione nella sezione adatta!!! riprenderò questo post quando sarà ora di rimontare il tutto!!! Quindi ragazzi seguitemi di là nella sezione elaborazioni!!!!!    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 00:55:16
|
Bene ragazzi... Un aggiornamento dopo quasi un anno..... Dunque... Innanzitutto un piccolo riassunto per utenti di recente iscrizione che leggono questo post per la prima volta...
La vnb1 é la mia prima vespa, presa in dicembre 2007 restaurata nel 2008 e rei matricolata a giugno nel 2009.
Poi a novembre 2009 ho preso la t.s..... E da allora è in restauro.... Il mio meccanico ormai 77enne è un po' meno arzillo di un tempo... Adesso sta facendo fisioterapia alla schiena e prima di questo ha dovuto mettere a norma l'officina a seguito di un controllo preventivo... Quindi è dall'estate che è fermo per lavori impianto elettrico vie di fuga ecc ecc... I lavori alla mia vespa vengono fatti a spot, quando ha tempo, fra i mille lavoretti tipici del meccanico bici e moto di paese... Ecco perchè in due anni non è stata finita...
LO STATO ATTUALE:
Telaio già a posto, uscito da carrozzeria restauro professionale ormai da un anno e qualcosa... È li che aspetta coperto a casa dei miei...
Ricambi tutti.... Al 90% comprati nuovi... Sono in un mega scatolone a casa dei miei.
Il motore è in officina dal mio meccanico aperto in eterna attesa di essere lavorato... E la ho anche tutte le elaborazioni.
GIÀ... LE ELABORAZIONI..... COMPLETO CAMBIO DI PROGRAMMA FACCIO IL MOTORE ORIGINALE ....
Ho una signora e una bimba adesso .... Preferisco andare pianino e non rischiare di rimanere a piedi che andare in giro con un motore da aeroplano!!!!  
Infatti tutte le mie elaborazioni le comprai quasi tutte subito due anni fa.. Poi qualche miglioria di tanto in tanto....Adesso dopo due anni visto che ho ancora da fare il motore ho deciso di fare il motore originale e vendere tutte le elaborazioni.. TUTTO TOP DI GAMMA 2009-2010 nuovo comprato e mai montato.. Ho messo l'annuncio su ebay, per ora provo a vendere tutto in blocco, se non riesco venderò i singoli pezzi... E a voi amici del forum prezzi speciali 
Se a qualcuno interessa valuto SCAMBIO parziale CON MOTORE VNL3 perfettamente funzionante o scambio alla pari con vespa small
http://www.ebay.it/itm/ATTENZIONE-KIT-ELABORAZIONE-COMPLETO-VESPA-PX-POLINI-MMW-PARMAKIT-125-150-177-/190619078642?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c61c84ff2#ht_1059wt_922
IL MIO PROGETTO Una volta venduto qualche pezzo, PRENDO UN MOTORE VNL3 già revisionato, e porto tutto a far montare da un altro noto restauratore di savio (ra) che fa SOLO VESPE una vespa alla volta... Ti dà l'appuntamento, gli porti la vespa, lui ci lavora da subito e per un mese un mese e mezzo si dedica solo alla tua vespa e te la rifà nuova c'è la lista d'attesa    
Ha fatto la vnb3 del mio vicino di casa e tanto di cappello
La mia è solo da assemblare
Poi con tutta calma il mio meccanico mi rifà il mio motore originale anche se ci mette altri due anni... Poi avrò due motori , ma almeno per l'estate AVREI LA T.S. PRONTA!!!!
Piano alternativo.... Scambio TUTTE LE ELABORAZIONI IN BLOCCO con una small da sistemare o una pk molto buona e faccio la VESPINA GIALLA per la mia bimba ... Fra 13 anni e 10 mesi la potrà guidare  
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 10:39:25
|
Grande!....ho letto il tuo annuncio di vendita, purtroppo è fuori dalle mie possibilità ma se sento qualche buona occasione di un motore di TS mi ricorderò di te...
In bocca al lupo. |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 12:55:34
|
Bravo Dario, concordo con il montare il suo motore originale. Anche perchè la T.S. viaggia molto bene anche di suo.
Tanti Auguri di un felice anno nuovo a te, signora, e soprattutto alla tua bambina. |
Walter |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 14:02:57
|
DARIO!!! Ma ancora non l'hai finita sta TS???    |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 17:44:47
|
e daiiiiiii |
TRE travasi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 19:43:19
|
concordo sulla scelta e quoto bocia!!   la t.s. già originale va che è una meraviglia! di più non serve!   |
Alessandro |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 17:34:26
|
Grazie a tutti dei commenti ragazzi  Lo sapevo che la mia decisione vi sarebbe piaciuta  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:47:58
|
Ci piace sempre un progetto Vespa a scadenza 13 anni!!! Fantastica.
PICCOLE VESPISTE CRESCONO. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 22:25:04
|
Hihihihiii !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 22:45:23
|
Ragazzi eccomi qua!!! IMMENSE NOVITÀ!!!!
DOMANI PORTO LA VESPA A FAR MONTARE!!! (detta così sembra stia parlando di una mucca     )
Mo' vi spiego.... Oggi sono andato dal tizio di Savio (RA) di cui ho parlato qualche post fa e DOMATTINA GLI PORTO LA T.S.!!!!! Molto probabilmente in UN MESE al massimo 2 È PRONTA!!!     
Il motore me lo dà lui.... Ne ha uno lo apre lo rifà completamente e me lo monta... Intanto con calma il mio meccanico mi rifarà il mio quello che c'era su... Poi quando tra uno o due anni sarà pronto per una questione affettiva e di rispetto monterò quello fatto dal mio meccanico e rivenderò quello che mi montano ora.
Il preventivo che mi ha fatto per assemblaggio e motore è molto inferiore a quanto credevo ...
Questo signore che mi fa la vespa è un appassionato noto in Romagna per le sue vespe... Sono lui e suo suocero, lui si occupa della carrozzeria e il suocero meccanico in pensione rifà i motori... L'ho conosciuto a Mantova in motorizzazione perchè lo stesso giorno che io ero andato a immatricolare la vnb1 lui era la a immatricolare una GL (era il 2009 e non tutte le motorizzazioni rei matricolavano i DEMOLITI... una delle poche era Mantova!!!!)
Ho visto come lavora, il mio vicino di casa gli ha fatto rifare la vnb3 ed è uno spettacolo... Beh, ho avuto fortuna perchè sono capitato tra un restauro e un altro (HA APPENA FINITO UNA STRUZZO '57.... ) e quindi la fa SUBITO!!!!
Datemi un attimo di tempo che posto le foto fatte oggi ad alcune sue creature La struzzo... La GS 160 prima serie... La sprint veloce.... Ecc ecc ecc ecc...
E la vendita su ebay delle elaborazioni procede... Per ora ho venduto in asta il polini a 112€ e l'accensione parmakit a 215€... Se vi serve qualcosa venghino siore e siori i prezzi sono buoni sconti per gli amici del forum   |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 01:36:02
|
bene dario, son contento, per le vendite anche, magari se mi fai il prezzo del si26+filtro t5 ci faccio un pensierino!!! ciao.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 03:21:18
|
Non ci capisco piu' una mazza! |
 |
 |
|
Discussione  |