Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 18:13:13
|
Complimenti Dario!!!
Quoto peró Marben, ci va assolutamente il conta cassa in metallo con ghiera cromata e vetrino di altezza differente! Devi peró cambiare purtroppo anche il cavo perchè non ha l'innesto a baionetta come questo ma si avvita.
Comunque sono dettagli...questa TS mi fa invidia! |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 18:56:59
|
I miei più sinceri complimenti.  
Hai una Vespa FAVOLOSA. e il rosso Katmandù, per me è la morte sua. |
Walter |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 20:16:05
|
Grazie a tutti ragazzi  È un piacere e motivo d'orgoglio ricevere così tanti complimenti.... Addirittura dai super esperti 
@Poeta... Lo so che avresti disapprovato l'accensione elettronica Ma guarda il bicchiere mezzo pieno: sempre meglio l'accensione Ducati e il cilindro 150 Piaggio 3tr rispetto al progetto originario che prevedeva il polinazzo e l'accensione parmakit    È stato del tutto casuale, non ci avevo mica pensato prima... Io infatti cercavo un motore vnl3 "pronto montaggio"... Il restauratore ce ne aveva uno MA senza gruppo termico e volano statore.... Subito pronti aveva appunto l'accensione e il gt di una px150e, e quindi ho optato per fare la modifica
@Djgonz... Anche il restauratore mi ha detto che secondo lui questo clacson è per modelli più vecchi che ce ne andava uno leggermente diverso ma che comunque con questo qua "solo uno molto bravo se ne accorge" e che lo potevo montare tranquillamente .... Beh dai... Mettiamola così... Con questo clacson e la sella aquila dò un tocco più vintage... La gente dirà che " rossa con quel clacson e quella sella sarà uno dei primissimi t.s. Costruiti"  
@marben e visionario.... Ogni giorno se ne impara una nuova ... Non sapevo della differenza del contachilometri con la cassa in ferro pre 1980 ... E io che dicevo "il contachilometri e il faro davanti a tutti i costi VEGLIA BORLETTI e SIEM originali!!!" L'ho infatti pagato TANTO (meno di quello originale in metallo della vnb1 comunque...) e ho preso il modello non corretto!!! .... Questo però mi sa che rimane così, tanto da fuori non si nota....   Cambierò il portalampada del faro post, e ho già cambiato il tettuccio nero con uno verniciato rosso
@marben... Si... La vespa era proprio messa MALE.... poco è stato possibile recuperare oltre ai lamierati (solo pedana cambiata) e il motore (che ricordo non è quello montato attualmente MA deve ancora essere rifatto) e la TARGA... Il carrozzaio battilamiera è stato bravo E poi dopo tutto quel tempo arenata, la decisione di vendere tutte le elaborazioni per prendere un altro motore e farla finire da questo nuovo restauratore che in DUE SETTIMANE mi ha fatto la vespa in modo ECCEZZIONALE assemblandola con precisione e accuratezza mentre il suocero meccanico in pensione in pochi giorni ha lavato e rifatto il motore Se non ci fosse stato l'inghippo dell'impianto elettrico era pronta anche prima
@bocia.... Attenzione!! Fra pochi giorni comincerò a farti qualche domanda burocratica     Perchè è DA PASSAGGIO, senza libretto con denuncia smarrimento, ho targa, CDP già firmato dal ex proprietario e una dichiarazione di vendita in carta semplice firmata da entrambi con fotocopie documenti. Però mi sa che devo rintracciare il prec prop che me l'ha venduta perchè temo che dovrò rispedirgli qualcosa perchè lui dovrà andare in comune da lui a far qualcosa (proprio una balla spiegazione eh  ...
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 22:33:45
|
Confermo il clacson GS Bologna per il TS e chiedo a gran voce di togliere immediatamente almeno il coprivolano px e di metter quello per TS, SV, Rally.....ti prego ...almeno quello !!!!! |
TRE travasi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 00:50:10
|
| sgaruffo ha scritto:
Confermo il clacson GS Bologna per il TS e chiedo a gran voce di togliere immediatamente almeno il coprivolano px e di metter quello per TS, SV, Rally.....ti prego ...almeno quello !!!!!
|
 il problema è che non so se ci sta l'accensione Ducati col suo coprivolano originale.... In officina avevamo un altro coprivolano (non so se di t.s.... ma certamente di una old e non di px) e con quello toccava. Il coprivolano px è stata una scelta obbligata Probabilmente il coprivolano che montava la rally 200 ci dovrebbe stare.... Anche questa è una modifica da mettere in lista, oltre al portalampada posteriore
Sono molto contento che vi piaccia, e che mi aiutiate a trovare i difetti .... Ci sono utenti molto più preparati di me... E conoscere anche il più piccolo difetto mi dà la possibilità di correggerlo o di lasciarlo così com'è ma cosciente del fatto che non è corretto     
Quindi un grazie a tutti coloro che stanno seguendo con così tanto interesse    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 21:30:21
|
RESTAURO TERMINATO!!!! signori e signore eccola qua  Adesso è ancora là dal retauratore!!! E DOMENICA ME LA PORTANO A CASA!!!! (salvo orrido maltempo ... han messo neve....)
E appena sarà a casa mia vi cuccherete una bella dose di foto della t.s. insieme alla vnb1 
ed ecco le FOTO!!!!!

|
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 21:53:52
|
Stupenda!! ottimo restauro! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 08:44:24
|
bene!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 14:10:16
|
Pregevole!!! Complimenti.. bellissima!
|
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 16:33:00
|
bella veramente dario, spero ke la mia venga cosi....... |
Daniele
|
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 22:45:03
|
Complimentissimi!!!!  E'stupenda!! |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 23:17:25
|
Su un forum straniero di vespe ho trovato questo schema. Può essere utile a chi voglia modificare la propria t.s. come ha fatto Dario? 
Immagine:
 111,05 KB |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 00:47:57
|
complimenti dario |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 11:55:14
|
LA T.S. E' A CASA!!!!!     

Eccola in garage insieme alla vnb1!!!!! Grazie a tutti per i complimenti ragazzi!!!!! A presto con altre foto!!!!
   |
 |
|
Discussione  |
|