Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 23:35:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dario, complimenti, è bellissima!!!! fai l'assicurazione e inizia a macinare chilometri che è uno splendore!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 01:36:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bellissima....peró via quel tappetino he??!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 11:38:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Si si... Non è mia abitudine mettere il tappetino... Ce l'avevo e me lo ha messo, ma mi sa che lo tiro giù... Anche per la vnb1 ce l'ho e non lo metto su.

Allora, ho trovato un tettuccio faro post da fare ROSSO, almeno per le foto FMI... Poi deciderò se montarlo nero o tenerlo rosso come in origine.

Appena riesco prendo un portalampada post in metallo (il vetro è già marchiato siem)
Il tubo benzina... Sono arrivato tardi resta quello

A presto con nuove foto

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:46:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ALTRE FOTO!!!!!!

AGGIORNAMENTO: come vi avevo detto, i lavori ieri e oggi sono stati fermi per il problema di compatibilità impianto elettrico

Questa sera doveva andare a a metterci mano un amico "di vespaclub" del restauratore molto bravo sugli impianti elettrici.... in questo preciso momento potrebbe essere già tutto a posto....

quindi se stasera son riusciti in qualche magolamagamagia a far funzionare tutto.... già domani o dopodomani potrebbe essee pronta

altrimenti servirà qualche giorno in più per recuperare l'accensione a puntine

CHE DIRE.... oggi pomeriggio per citare Poeta ho "tirato quel pomello e azionato quella pedivella" per la prima volta sulla t.s.

UN CALCIO ed è partita.... prima e seconda pianino nel cortile pavimentato lungo circa 50m....

Non vedo l'ora di girarci.... l'ho sentita stabile e ben piazzata, con un tiro di tutto rispetto anche in rodaggio per quei 50m fatti con un filo di gas

penso proprio che mi toglierò delle belle soddisfazioni con la mia t.s.

FINALMENTE la mia t.s.

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 00:00:55  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
che belle parole!!!

le t.s. sono eccezionali!!! vedrai!!

Alessandro

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 10:17:51  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Cavolo se è uguale al Rally! Bella!

Cerco bacchetta conservata!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 10:41:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bella bella , complimenti e lo sará ancora di piú grando la perfezionerai nei particolari !

Ti faccio i miei auguri !!

Remo
"Vespapapapapa"

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 16:15:51  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Bellissima!!!
complimenti Dario!

Simone

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 16:20:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bella bravo bis!

ruba quella bacchetta!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 23:39:12  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
MAGOLAMAGAMAGIA!! IMPIANTO ELETTRICO SISTEMATO!!!!

Ora è rimasto solo da cambiare l'interrutore dello stop e da verniciare di rosso il tettuccio (non quello nero... uno grigio!) una pulitina ed è PRONTAAAAA

per quanto riguarda l'impianto elettrico, sono riusciti ad adattare l'impianto t.s. all'accensione elettronica ducati da pxe
mi ha spiegato come han fatto ma non ho capito abbastanza da riuscire a scriverlo o spiegarlo

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 14:27:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Bellissima

Complimenti Dario

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
... bellissima Dario!

e fatta in tempi umani, ottimo con punti nove!

Uno lo perdi di accensione infatti, certe cose non mi garbano si sà...

ma cavolo è proprio perfetta!

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:46:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Il clacson mi insospettisce... Quello ce l'ha la mia VNB6, mi sembra strano che lo avesse anche la TS

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Il clacson mi insospettisce... Quello ce l'ha la mia VNB6, mi sembra strano che lo avesse anche la TS

Quoto, mi sembra di vedere il Bachel dei primi anni '60.. del tutto fuori posto. Sulle TS si trova perlopiù il tipo "ELETTR. GS" (BOLOGNA) a feritoie incrociate nella versione tassativamente inox, o più raramente il "GPM" (MILANO) cromato a feritoie orizzontali. A vedere le vecchie foto questa TS aveva il primo tipo.

La targhetta Aquila sulla sella è un conclamato pasticcio di Vespa tecnica, la produzione delle selle era stata rivista a fine anni '60 applicando la scritta PIAGGIO verniciata in luogo della targhetta.

Altro dettaglio che meriterebbe una correzione è il contachilometri. Già cosa ottima è il fatto che si tratti di un Veglia autentico, ma è il tipo post 1980 con cassa in plastica e innesto trasmissione a baionetta. Se hai a disposizione uno strumento con cassa metallica, puoi trapiantare dal contachilometri nuovo tipo molti componenti:
- i fondelli del nuovo tipo sono uguali a quelli del vecchio tipo;
- la parte superiore della meccanica (completa di lancetta e rulli odometro) è comune al contachilometri vecchio tipo, e si può staccare dalla cassa in plastica (se è di produzione recente, come credo, ci sono due vitine torx) e montare sulla base-attacco corda in zama del vecchio strumento, base che poi va infilata nella cassa metallica e bloccata col sottile dado che si avvita sull'attacco corda.

Infatti pochi sanno che l'attuale produzione Veglia con fondo in plastica (assemblati in Spagna) hanno molto in come coi vecchi strumenti con fondo in metallo e cornice cromata, per cui costituiscono una valida fonte di componenti. Mi stupisco per esempio che Piaggio non distribuisca, oltre agli strumenti interi, anche lancette e fondelli: sono già in produzione e sono identici agli originali prodotti in Borletti...

Complimenti comunque per l'ottimo lavoro, la scocca era assai provata... restauro per nulla banale. Però l'avrei rifatta verde

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 18:04:24  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever