Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:35:19
|
dario, complimenti, è bellissima!!!! fai l'assicurazione e inizia a macinare chilometri che è uno splendore!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 01:36:26
|
Bellissima....peró via quel tappetino he??!!! |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 11:38:29
|
Si si... Non è mia abitudine mettere il tappetino... Ce l'avevo e me lo ha messo, ma mi sa che lo tiro giù ... Anche per la vnb1 ce l'ho e non lo metto su .
Allora, ho trovato un tettuccio faro post da fare ROSSO, almeno per le foto FMI... Poi deciderò se montarlo nero o tenerlo rosso come in origine.
Appena riesco prendo un portalampada post in metallo (il vetro è già marchiato siem) Il tubo benzina... Sono arrivato tardi resta quello
A presto con nuove foto   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 23:46:45
|
ALTRE FOTO!!!!!! 

AGGIORNAMENTO: come vi avevo detto, i lavori ieri e oggi sono stati fermi per il problema di compatibilità impianto elettrico
Questa sera doveva andare a a metterci mano un amico "di vespaclub" del restauratore molto bravo sugli impianti elettrici.... in questo preciso momento potrebbe essere già tutto a posto ....
quindi se stasera son riusciti in qualche magolamagamagia a far funzionare tutto.... già domani o dopodomani potrebbe essee pronta 
altrimenti servirà qualche giorno in più per recuperare l'accensione a puntine
CHE DIRE.... oggi pomeriggio per citare Poeta ho "tirato quel pomello e azionato quella pedivella" per la prima volta sulla t.s.
UN CALCIO ed è partita.... prima e seconda pianino nel cortile pavimentato lungo circa 50m....  
Non vedo l'ora di girarci.... l'ho sentita stabile e ben piazzata, con un tiro di tutto rispetto anche in rodaggio per quei 50m fatti con un filo di gas
penso proprio che mi toglierò delle belle soddisfazioni con la mia t.s.
FINALMENTE la mia t.s. 
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 00:00:55
|
che belle parole!!!
le t.s. sono eccezionali!!! vedrai!!           |
Alessandro |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 10:17:51
|
Cavolo se è uguale al Rally! Bella! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 10:41:14
|
Bella bella , complimenti e lo sará ancora di piú grando la perfezionerai nei particolari !
Ti faccio i miei auguri !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 16:15:51
|
Bellissima!!!     complimenti Dario! |
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 16:20:33
|
bella bravo bis!
ruba quella bacchetta!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 23:39:12
|
MAGOLAMAGAMAGIA !! IMPIANTO ELETTRICO SISTEMATO!!!!

Ora è rimasto solo da cambiare l'interrutore dello stop e da verniciare di rosso il tettuccio (non quello nero... uno grigio!) una pulitina ed è PRONTAAAAA   
per quanto riguarda l'impianto elettrico, sono riusciti ad adattare l'impianto t.s. all'accensione elettronica ducati da pxe mi ha spiegato come han fatto ma non ho capito abbastanza da riuscire a scriverlo o spiegarlo  
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 14:27:27
|
Bellissima  
Complimenti Dario  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 16:09:12
|
... bellissima Dario!
e fatta in tempi umani, ottimo con punti nove!
Uno lo perdi di accensione infatti, certe cose non mi garbano si sà...
ma cavolo è proprio perfetta! |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 16:46:32
|
Il clacson mi insospettisce... Quello ce l'ha la mia VNB6, mi sembra strano che lo avesse anche la TS  |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 17:43:45
|
| djgonz ha scritto:
Il clacson mi insospettisce... Quello ce l'ha la mia VNB6, mi sembra strano che lo avesse anche la TS 
|
Quoto, mi sembra di vedere il Bachel dei primi anni '60.. del tutto fuori posto. Sulle TS si trova perlopiù il tipo "ELETTR. GS" (BOLOGNA) a feritoie incrociate nella versione tassativamente inox, o più raramente il "GPM" (MILANO) cromato a feritoie orizzontali. A vedere le vecchie foto questa TS aveva il primo tipo.
La targhetta Aquila sulla sella è un conclamato pasticcio di Vespa tecnica, la produzione delle selle era stata rivista a fine anni '60 applicando la scritta PIAGGIO verniciata in luogo della targhetta.
Altro dettaglio che meriterebbe una correzione è il contachilometri. Già cosa ottima è il fatto che si tratti di un Veglia autentico, ma è il tipo post 1980 con cassa in plastica e innesto trasmissione a baionetta. Se hai a disposizione uno strumento con cassa metallica, puoi trapiantare dal contachilometri nuovo tipo molti componenti: - i fondelli del nuovo tipo sono uguali a quelli del vecchio tipo; - la parte superiore della meccanica (completa di lancetta e rulli odometro) è comune al contachilometri vecchio tipo, e si può staccare dalla cassa in plastica (se è di produzione recente, come credo, ci sono due vitine torx) e montare sulla base-attacco corda in zama del vecchio strumento, base che poi va infilata nella cassa metallica e bloccata col sottile dado che si avvita sull'attacco corda.
Infatti pochi sanno che l'attuale produzione Veglia con fondo in plastica (assemblati in Spagna) hanno molto in come coi vecchi strumenti con fondo in metallo e cornice cromata, per cui costituiscono una valida fonte di componenti. Mi stupisco per esempio che Piaggio non distribuisca, oltre agli strumenti interi, anche lancette e fondelli: sono già in produzione e sono identici agli originali prodotti in Borletti...
Complimenti comunque per l'ottimo lavoro, la scocca era assai provata... restauro per nulla banale. Però l'avrei rifatta verde  |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Discussione  |
|