Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 14:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il tubo montato è sbagliato sia in sezione che in materiale... l'ORIGINALE PIAGGIO per PX ci vuole, è appunto trasparente èer come dice Sgaruffo, ci và quello assolutamente perchè fà tenuta sul gommino stagna e non si irrigidisce, diventa verde con la benzina , e non perchè in origine era verde... và installato con i due fermi appositi, cercali in Piaggio senon li trovi dal ricambista quelli universali di giusto diametro, prima il tubo e poi i fermi o sbagli misura...

Il tettuccio fanale post essendo in ROSSO KATMANDU', quindi del 75 in prima serie (domanda hai motore prima serie cuscinetti volano a sfere?), và ASSOLUTAMENTE in TINTA!

In grigio argenteo (come nasello special), solo dal 76 sul bianco sul grigio e sul Verde Jungla.

Per l'accesione necessiti anche del raddrizzatore (dove lo metti?) ricordati che non puoi montare quindi il solo statore ma devi modificare la treccia o fulmini facile (il raddizzatore ha la funzione di raddrizzare la semionda e crearae una 12V pulsante semi continua o saltano le lampadine, detto anche regolatore di tensione), la treccia TS è sprovvista dei collegamenti necessari, insomma stai facendo una mezza cavolata....

L'accesnione ci vuole a puntine il volano originale quindi...

il cilindro invece della 150 3trv calza perfetto sulla TS che avendo rapporto 22/68 (rapporto sprint veloce) e carburatore 20-20, lo alloggia in modo naturale.

Nutro perplessità sul volano e l'accensione, ma il lavoro è eccellente, sia per rapidità che per bellezza.

complimenti.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 14:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PS

non mi piace il tamburo ant commerciale...

quella in BLU marina era la Sprint veloce del 76-77.

pugnodidadi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 15:44:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Visionario ha scritto:

Bellissima....peró vai piano, non siamo abituati a questi cambiamenti repentini rapidi!!!!!!!!!!

Bello anche il cerchio, originale si....di px!!!!

Lo so Visionario che questo per te è un "mc restauro"....
Se vedi le foto nelle prime pagine vedrai che purtroppo c'era ben poco da salvare...
In più quel poco che era salvabile è andato disperso nei meandri sconfinati delle tonnellate di roba che il mio meccanico aveva nella sua officina sconvolta dall'uragano messa a norma....
Negli anni ho comprato tutto nuovo o quasi, un pezzetto alla volta.... Tutto da p4scoli o direttamente in piaggio.... Niente di commerciale o cinese da rivenditori online, tutto preso di persona... Si può dire che più che RESTAURATA la mia t.s. è RICOSTRUITA con ricambi originali nuovi....
Può non piacere... Può andare contro la filosofia del "niente è mai meglio dell'originale".... Ma era l'unico modo di salvare questa vespa
Alla fine avrò una vespa che sembrerà uscita di fabbrica... Avrà sicuramente qualche dettaglio inesatto e lo so di partenza, ma sinceramente non è di importanza assoluta per me... E il costo di tutta l'operazione supera abbondantemente già adesso il valore della vespa... Ma ho speso poco alla volta, il risultato finale per me sarà OTTIMO e la mia t.s. tanto desiderata, comprata DISTRUTTA, tornerà NUOVA

Non scherzare, mi piace tantissimo...i "McRestauri" sono ben altri!!!

E i dettagli inesatti o le scelte personali hanno il coraggio di personalizzare le nostre vespe che altrimenti sarebbero tutte uguali..

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 16:43:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
hai ragione poeta, sono andato a guardare la mia,devono averlo sospituito x che il fermo va largo,credevo che era ancora l'originale

Daniele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 20:46:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
meccanico ha scritto:

hai ragione poeta, sono andato a guardare la mia,devono averlo sospituito x che il fermo va largo,credevo che era ancora l'originale

lo dicevo io che il tubo non è verde !!!!

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 22:07:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ma te pensa che ho quasi litigato x farmelo dare verde, ora cosa gli dico dannmmene un po' bianco?

Daniele

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 01:10:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@Poeta...
Il discorso volano e statore.... È stata una scelta quasi obbligata in quanto il motore vnl3m che mi ha fornito il restauratore era privo di gruppo termico volano e statore. Immediatamente disponibili e PERFETTI aveva il gt e il volano statore di un px150e.
Mi ha spiegato la differenza tra l'uno e l'altro, e ha detto che è una modifica che ha già fatto e che funziona. Mi ha anche spiegato in cosa consiste tale modifica ma non è che ci capisco molto di elettronica.....
Quindi vedrò lunedì come va... Mi farò spiegare il sistema e poi lo posto... Così sentirò i vostri pareri e commenti

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 14:32:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Poeta il rapporto della Sprint Veloce/TS/GTR ecc ecc è 22/67 non 22/68.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 19:59:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh ragazzi eccomi!!! oggi sono ripassato per l'officina del restauratore ed ecco come è proceduto il lavoro nel weekend

che dire.... ormai ci siamo.... penso proprio di avere dato in buone mani la mia t.s. i lavori sono atati eseguiti a regola d'arte, il montaggio ACCURATO e PRECISO, sono veramente soddisfatto

.....E questa è una BACCHETTA sempre fatta dal tipo

ora c'è un attimo di stallo... COME PRONOSTICATO DA POETA ci sono problemi di compatibilità tra l'accensione elettronica "ducati elettrotecnica" di px150e che volevamo montare E l'impianto elettrico della t.s.
la modifica che intendeva fare purtroppo non funziona.... adesso sta cercando un modo alternativo per farla funzionare, altrimenti sa già dove andare a rimediare un volano e statore originali VNL3 da montare.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 20:13:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ahia...Darietto bella è bella!! ma ho paura che quel portalampade posteriore ti farà dannare... dove l'hai acquistato? perchè il mio si è fuso dopo un annetto....

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 20:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Portalampade bosatta di bassa qualità... vabbè dai il suo siem in metallo lo ha solo p4scoli... forse alla stessa cifra ci hai comprato il motore...

Per lo statore la faccenda è più ignorante di quanto non credi... ci vuole lo statore TS ( nel caso dovrei averlo) abbinato al volano PX a puntine, in qunato quel VNL3 (potrebbe) essere di PX ed avere albero con gabbia a rulli, su cui non monta dunque il volano della TS (come sprint veloce)...

Insomma sul tuo prima serie dovevi montare il VNL3 del prima serie quello con l'albero a cono stretto che alloggia il volano TS.... (ripeto come sprint veloce), ed ha il cuscinetto lato volano a sfere... motori dal 1958-1975.

Vabbè forse ci hai capito nulla.... comunque risolvi con statore TS-Sprint vel e volano PX a puntine.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 20:57:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
dario sei già dietro..
prendi tutto l'originale per quel ts senza modifiche visto che lo stai fancendo cosi bene!
p.s:che bacchetta!!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 21:09:06  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aaaaaaaa il portalampada bosatta è un vero calcio nelle balle.....ai mercatini quello in metallo sui 20 euro usato...se lo trovi....ma dovresti trovarlo....
Come dice POeta il tuo VNL3 ha il cuscinetto albero motore lato volano a rulli o sfere?.....a rulli non è corretto...però.....

TRE travasi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 21:21:17  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Non ricordo se il faro post l'ho preso in Piaggio o da p4scoli... il vetro se non ricordo male è marchiato siem ma mi sembra anche di ricordare che ce ne era uno uguale che costava molto più del doppio.... E da chiusi erano uguali...

Miglioramenti che si potranno sempre fare col tempo.... Prima cosa da fare portalampada post in metallo

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 22:24:49  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ah.... Tolgo ogni ombra di dubbio.... Il motore è un vnl3m ma arriva da un px infatti gli abbiamo cambiato l'ingranaggio della messa in moto...

RICORDO comunque che questo è UN ALTRO motore.... Il SUO motore di nascita ce l'ha ancora il mio meccanico DI PRIMA, con la promessa che verrà rifatto appena sistemata l'officina... Quando... Boh?

Poi o gli metto su quello oppure se come la vnb3 del mio vicino che parte SEMPRE al primo colpo e in due anni mai avuto un problema solo fatto miscela e gonfiato le gomme allora LASCIO QUESTO...

Avrò quindi due motori

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever