Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 22:05:57
|
Grazie a tutti ragazzi 
beh vi dirò che anch'io in teoria non avrei potuto farla rossa in quanto prodotta nel 12/1976.
MA.....
FMI si basa su vespatecnica, e vespatecnica corretto o sbagliato che sia indica Rosso Katmandu DAL 1975 , non SOLO 1975..... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 22:12:46
|
allora hai barato.. io al tuo posto visto che hai già barato ci avrei piazzato sotto un tsv c60.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 22:27:33
|
[quote]aerox2 ha scritto:
eh no mi dispiace...original t.s. Targata vicenza... Invendibile!!  [/quotee la mia targata siena..cmq ho deciso la faccio bianca, sperando che poeta nn sbotti |
Daniele
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 23:50:20
|
eh no Darietto mio così non si fa!!  
io la mia sono molto indeciso se farla grigia o verde jungla...ma penso sarà chiaro di luna alla fine...troppo elegante! |
Alessandro |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 01:05:07
|
    Eeeeh si... Anche perchè la t.s. La cercavo proprio da fare rossa... SOLO DOPO ho imparato che rosso è solo nel 1975 e non DAL 1975 come riportato su vespatecnica... Vallo a sapere...  la volevo rossa e l'avevo comprata del 76 convinto di poterla fare rossa... E alla fine l'ho fatta rossa  non lo sanno mica tutti che è il colore dell'anno prima... Non lo sa neanche vespatecnica
Ah fede, no il TSV no... Ma forse un bel gruppo termico Piaggio originale 150 tre travasi
Comunque si.... Rossa è incazzatissima, grigia è elegante, bianca è modaiola, verde è affascinante... Sono tutti belli i colori della t.s. e le stanno veramente bene tutti...
Ah, ho sentito parlare di RARISSIMI ultimi esemplari in BLU MARINE... Qualcuno ne sa qualcosa? Io non ne avevo mai sentito parlare |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 01:12:36
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto: Sono tutti belli i colori della t.s. e le stanno veramente bene tutti...
|
lo stavo per scrivere io...sono d'accordissimo! 
| DarioVNB1-T.S. ha scritto: Ah, ho sentito parlare di RARISSIMI ultimi esemplari in BLU MARINE... Qualcuno ne sa qualcosa? Io non ne avevo mai sentito parlare
|
ecco questa invece mi giunge nuova...ma conoscendo un po' la piaggio.... |
Alessandro |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 23:47:52
|
bene bene ragazzi.... aggiornamenti
questa settimana tutte le sere finito di lavorare prima di andare a casa mi sono fermato un'oretta in officina dal restauratore a guardare il procedimento dei lavori
i lavori procedono ALLA GRANDE !!!! siamo ben oltre la metà dell' opera. tranne faro e contachilometri la parte anteriore è completa.... listelli pedana sella faro targa montati.... il motore è già pulito aperto rifatto richiuso.... solo da mettere volano statore copricilindro e filtro coperchio carburatore. ancora pochi giorniiiiii        !!!!
ed ora FOTO!!!!!!!

Si lo so cosa state pensando  la targhetta acquila continentale sulla sella (su vespatecnica la mette... ma più che altro è che il coprisella con la seigrafia piaggio è troppo grande sulla struttura e spancia fuori... e sta male.. quindi abbiamo messo questo...) E il coprifaro NERO... vezzo personale  per quanto riguarda il motore, su base vnl3m è montato il gruppo termico originale piaggio px150 e l'accensione elettronica sempre di px150E col suo bel volano DUCATI bello pesantello!!!!! un pelo più di spinta e un bel po' più di affidabilità

faccio notare nell'ultima foto il cerchio originale piaggio nuovo fondo di magazzino (così come il posteriore) col suo bel pirelli sc 30
A presto con nuove foto e nuovi aggiornamenti.... lunedì probabilmente la metterò in motooooooo      |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 23:59:35
|
NOn concordo pienamente il fanale post...però il tubo benzina verde no èèèè !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 00:19:04
|
È azzurro il tubo benzina ... Sinceramente non saprei neanche di che colore dovrebbe essere di preciso |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 01:24:02
|
Bellissima....peró vai piano, non siamo abituati a questi cambiamenti repentini rapidi!!!!!!!!!!
Bello anche il cerchio, originale si....di px!!!! |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 09:00:58
|
che bella la targa como! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 12:30:41
|
| meccanico ha scritto:
dario le foto dello scudo voglio vedere le viti che fissano il bauletto
|
Oooooops non le ho fatte!!!! Lunedì vado la ancora e te le faccio !!!!!!!
| ildotto88 ha scritto:
che bella la targa como!
|
Lo immaginavo che la mia targa ti sarebbe piaciuta .... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 12:54:30
|
| Visionario ha scritto:
Bellissima....peró vai piano, non siamo abituati a questi cambiamenti repentini rapidi!!!!!!!!!!
Bello anche il cerchio, originale si....di px!!!!
|
Lo so Visionario che questo per te è un "mc restauro".... Se vedi le foto nelle prime pagine vedrai che purtroppo c'era ben poco da salvare... In più quel poco che era salvabile è andato disperso nei meandri sconfinati delle tonnellate di roba che il mio meccanico aveva nella sua officina sconvolta dall'uragano messa a norma.... Negli anni ho comprato tutto nuovo o quasi, un pezzetto alla volta.... Tutto da p4scoli o direttamente in piaggio.... Niente di commerciale o cinese da rivenditori online, tutto preso di persona... Si può dire che più che RESTAURATA la mia t.s. è RICOSTRUITA con ricambi originali nuovi  .... Può non piacere... Può andare contro la filosofia del "niente è mai meglio dell'originale".... Ma era l'unico modo di salvare questa vespa Alla fine avrò una vespa che sembrerà uscita di fabbrica... Avrà sicuramente qualche dettaglio inesatto e lo so di partenza, ma sinceramente non è di importanza assoluta per me ... E il costo di tutta l'operazione supera abbondantemente già adesso il valore della vespa ... Ma ho speso poco alla volta, il risultato finale per me sarà OTTIMO e la mia t.s. tanto desiderata, comprata DISTRUTTA, tornerà NUOVA    |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 14:08:39
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
È azzurro il tubo benzina ... Sinceramente non saprei neanche di che colore dovrebbe essere di preciso
|
il tubo benzina và trasparente...prendilo in piaggio tubo originale per px...forse ti diranno che non esiste oppure ti vorranno appioppare il tubo più fino per il 50 o ancora quello viola.....non demordere esigi quello grosso trasparente per px faglielo cercare e lo avrai... |
TRE travasi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 14:18:25
|
il tubo va verde.dario di che colore hai fatto il piatto ganasce posteriore? |