Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA T.S.!!! E' PRONTA!!!! FOTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 15:45:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
dario, mi fai un primo piano delle viti che reggono il bauletto?ma vedendo altri resaturi quelle viti le ho viste verniciate

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 16:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Se erano verniciate, era un pessimo restauro... una riverniciatura alla buona senza smontaggio.
Quelle inferiori sono a testa bombata, a taglio, zincate bianche. Mai verniciate. Quelle superiori sono a testa esagonare, inserite in apposite nicchie di lamiera puntate sul telaio.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 17:19:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
grazie marben.come sempre preciso.ma si riesce a trovarle o vanno fatte zingare le vecchie,ero curioso di vedere cosa gli hanno messo a dario a testa bombata io nn sono riuscito a trovarle.

Daniele

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 17:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Bisogna girare per vecchie ferramenta... a volte hanno qualche avanzo, ma è merce ormai rara. Si trovano ahimè perlopiù autofilettanti, roba usata quarant'anni fa su infissi e tapparelle!!
Piaggio le monta ancora a taglio sulle attuali PX, ma sono a testa cilindrica (e quelle si trovano facilmente, anche da Leroy Merlin). Curiosamente ne ho viste bombate sulle LML, ma sono tropicalizzate (zincate gialle) e di un materiale a dir poco pietoso.

Che la ferramenta sia con voi!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 18:52:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
il solito pascolatore è ben fornito e ovviamente ha queste viti a taglio con testa bombata.....perfette a mio dire. tanto che le ho montate sul mio TS

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 19:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti non è uno di quei ricambi troppo rari....

ma si trovano solo dai fornitori Vespa, anche la Piaggio le ha in buste mi sembra da 20 pezzi o sfuse da catalogo Vintage.... ma evitale, sono in vero più belle di altre (uno dei pochi ricambi veramente Piaggio), ma costan troppo, e quando dico troppo son pure modesto, caòzano molto bene sulle targhe di vecchie OLD, un pò come i gommini passacavo Piaggio che sono obiettivamente migliori di quelli ariete o repro ed originali quindi differenti da questi ultimi nel dettaglio e nella morbidezza della gomma (passacavo fili statore small).... ma cavolo costano il QUADRUPLO!!!!

Però le scarpe cavalletto tipo VNB2-TS della Piaggio (€22?), l'adesivo MIX al 2% in lamina (€8 circa) ed i gommini scatola BT (€2,30), sono obiettivamente dettagli minimi, ma veramente differenti da ciò che usualmente montiamo sulle nostre vespa...

un esempio su tutti, il tacchetto freno post sul pedale della VNA-TS (prima serie) insomma Gtr e simili, siamo abituati a montarlo quadrettato ovvero zigrinato, pochi sanno che in origine (o meglio fino al 1975) era in vero in gomma (e non in plastica) e con disegno a righe parallele... oggi venduto solo in Piaggio (catalogo vintage) fin quando non diventerà articolo a disponibilità "Z" meno di 50 pezzi, aumento 200%, in automatico...

vado quindi a far scorta di gommini pedale freno e scarpe cavalletto in Piaggio, prima che dopo aver letto questo post ve li comprate tutti Voi!

Dimenticavo...

i silent originali vespa 50 originali in Piaggio sono estinti... trovati solo su SIP, a prezzo alto, disponibilità limitata ricambio in eusarimento!!!

Vabbè ci son quelli ET3... ripiego ovvio, necessario direi... ma cavolo, quei silent sono per un VERO VESPISTA motivo di grande orgoglio!!!

Dato che come diceva il buon vecchio PUGNODIDADI:

" nulla è mai meglio dell'originale!" ed ancora " nel dettaglio il più piccolo si cela sempre una grande differenza!!"

Gommini, banali gommini... a chi vuoi che importi POETA?

A chi?

Al "V"espista importa ecco a chi!

"V" come VESPA!

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 21:35:43  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Confermo...ho avuto modo di provare sia le scarpette cavalletto che i gommini passacavo statore vespa 50 prima serie....una vera sciccheria...per non parlare dei silent sempre piaggio per ts, sv......
Roba che in giro non trovi somiglianze neanche lontanamente...

Tutti in Piaggio

Scherzo non ci andate che me ne devo fare una scorta...

Scorta, scorta....mi sono dovuto comprare un altro garage da 50 mq+ soppalco da 25mq....per la scorta sì.

Quando un giorno i ricambi vespa saranno pressocchè introvabili.....

e io e qualcun'altro urleremo dalla cima di una montagna fatta di lamiera, gomma e alluminio......il Mio Tessssssoro

TRE travasi

gaspero
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: oriolo romano

4 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 14:03:34  Mostra Profilo Invia a gaspero un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

RESTAURO TERMINATO!!!!
signori e signore eccola qua
Adesso è ancora là dal retauratore!!! E DOMENICA ME LA PORTANO A CASA!!!! (salvo orrido maltempo... han messo neve....)

E appena sarà a casa mia vi cuccherete una bella dose di foto della t.s. insieme alla vnb1

ed ecco le FOTO!!!!!

complimenti per il restauro... io ho il tuo stesso mezzo ... telaio ts e motore completo px150e ..... postresti dirmi come hai adattato lo statore del px sull'impianto del ts??

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 23:49:14  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Fantastica!!! Complimenti di cuore Dario

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 18:10:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gia proprio bella dario.

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever