Autore |
Discussione  |
meccanico
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 15:45:18
|
dario, mi fai un primo piano delle viti che reggono il bauletto?ma vedendo altri resaturi quelle viti le ho viste verniciate |
Daniele
|
 |
|
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
meccanico
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 17:19:16
|
grazie marben.come sempre preciso.ma si riesce a trovarle o vanno fatte zingare le vecchie,ero curioso di vedere cosa gli hanno messo a dario a testa bombata io nn sono riuscito a trovarle. |
Daniele
|
 |
|
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 17:28:30
|
Bisogna girare per vecchie ferramenta... a volte hanno qualche avanzo, ma è merce ormai rara. Si trovano ahimè perlopiù autofilettanti, roba usata quarant'anni fa su infissi e tapparelle!! Piaggio le monta ancora a taglio sulle attuali PX, ma sono a testa cilindrica (e quelle si trovano facilmente, anche da Leroy Merlin). Curiosamente ne ho viste bombate sulle LML, ma sono tropicalizzate (zincate gialle) e di un materiale a dir poco pietoso.
Che la ferramenta sia con voi!  |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 18:52:52
|
il solito pascolatore è ben fornito e ovviamente ha queste viti a taglio con testa bombata.....perfette a mio dire. tanto che le ho montate sul mio TS |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 19:17:00
|
Infatti non è uno di quei ricambi troppo rari....
ma si trovano solo dai fornitori Vespa, anche la Piaggio le ha in buste mi sembra da 20 pezzi o sfuse da catalogo Vintage.... ma evitale, sono in vero più belle di altre (uno dei pochi ricambi veramente Piaggio), ma costan troppo, e quando dico troppo son pure modesto, caòzano molto bene sulle targhe di vecchie OLD, un pò come i gommini passacavo Piaggio che sono obiettivamente migliori di quelli ariete o repro ed originali quindi differenti da questi ultimi nel dettaglio e nella morbidezza della gomma (passacavo fili statore small).... ma cavolo costano il QUADRUPLO!!!!
Però le scarpe cavalletto tipo VNB2-TS della Piaggio (€22?), l'adesivo MIX al 2% in lamina (€8 circa) ed i gommini scatola BT (€2,30), sono obiettivamente dettagli minimi, ma veramente differenti da ciò che usualmente montiamo sulle nostre vespa...
un esempio su tutti, il tacchetto freno post sul pedale della VNA-TS (prima serie) insomma Gtr e simili, siamo abituati a montarlo quadrettato ovvero zigrinato, pochi sanno che in origine (o meglio fino al 1975) era in vero in gomma (e non in plastica) e con disegno a righe parallele... oggi venduto solo in Piaggio (catalogo vintage) fin quando non diventerà articolo a disponibilità "Z" meno di 50 pezzi, aumento 200%, in automatico...
vado quindi a far scorta di gommini pedale freno e scarpe cavalletto in Piaggio, prima che dopo aver letto questo post ve li comprate tutti Voi! 
Dimenticavo...
i silent originali vespa 50 originali in Piaggio sono estinti... trovati solo su SIP, a prezzo alto, disponibilità limitata ricambio in eusarimento!!!
Vabbè ci son quelli ET3... ripiego ovvio, necessario direi... ma cavolo, quei silent sono per un VERO VESPISTA motivo di grande orgoglio!!!
Dato che come diceva il buon vecchio PUGNODIDADI:
" nulla è mai meglio dell'originale!" ed ancora " nel dettaglio il più piccolo si cela sempre una grande differenza!!"
Gommini, banali gommini... a chi vuoi che importi POETA?
A chi?
Al "V"espista importa ecco a chi!
"V" come VESPA! |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 21:35:43
|
Confermo...ho avuto modo di provare sia le scarpette cavalletto che i gommini passacavo statore vespa 50 prima serie....una vera sciccheria...per non parlare dei silent sempre piaggio per ts, sv...... Roba che in giro non trovi somiglianze neanche lontanamente...
Tutti in Piaggio
Scherzo non ci andate che me ne devo fare una scorta...
Scorta, scorta....mi sono dovuto comprare un altro garage da 50 mq+ soppalco da 25mq....per la scorta sì.
Quando un giorno i ricambi vespa saranno pressocchè introvabili.....
e io e qualcun'altro urleremo dalla cima di una montagna fatta di lamiera, gomma e alluminio......il Mio Tessssssoro |
TRE travasi |
 |
|
gaspero
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: oriolo romano
4 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 14:03:34
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
RESTAURO TERMINATO!!!! signori e signore eccola qua  Adesso è ancora là dal retauratore!!! E DOMENICA ME LA PORTANO A CASA!!!! (salvo orrido maltempo ... han messo neve....)
E appena sarà a casa mia vi cuccherete una bella dose di foto della t.s. insieme alla vnb1 
ed ecco le FOTO!!!!!






     
|
complimenti per il restauro... io ho il tuo stesso mezzo ... telaio ts e motore completo px150e ..... postresti dirmi come hai adattato lo statore del px sull'impianto del ts??
|
 |
|
bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2014 : 18:10:51
|
gia proprio bella dario. |
 |
 |
|
Discussione  |
|