Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 12:03:10
|
grazie Enzo, però...lasciaci giocare!!! perchè una padella che rende di più, anche se non riuscisse ad eguagliare una banale polini a banana, darebbe molta più soddisfazione di essa! Andrea si è solo in parte ispirato all'originale della T5, perchè la base della polidella è una sito standard, in cui sarebbe impossibile riprodurre quella marmitta così sofisticata. Ora invece sta facendo la polidella plus, su base sito plus, ed in questo caso sì che sta cercando di riprodurre il più possibile la mitica piaggio T5. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 23:29:03
|
gia e difficile fermare una vespa,ma voi siete veramente forti ragazzi |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 13:12:20
|
Aprendo la marma dal davanti ho scoperto che non era fatta come credevo (e come avevo disegnato) perchè c'erano dei dettagli che rendevano ancor più disagavole il passaggio dei gas, guardate:
Immagine:
 36,06 KB
Ho quindi tagliato le estremità dei 2 tubi per agevolare il flusso, e praticato 3 fori sulla paratia:
Immagine:
 36,5 KB
Risultati? Una delusione! Un po' di rumore in più, ma non troppo, ed una manciatina di giri in più, diciamo che se prima murava con più "forza" ora fa un poco di resistenza in meno ma alla fine rispetto alla marma di fabbrica avrò acquistato poche centinaia di giri in più. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 14:33:03
|
Io avrei provato così:
Immagine:
 28,27 KB
Oppure ancor meglio:
Immagine:
 29,18 KB |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 14:34:42
|
Comunque attento che aprendo troppo il rumore aumenta molto, ne so qualcosa... Padella Special VUOTA e con tubetto in uscita da 18. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 14:48:22
|
Riguardo alla prima ipotesi ci avevo pensato ma temo possa anche rivelarsi controproducente, riguardo alla seconda invece, che mi sembra valida, purtroppo non ho le competenze nè gli strumenti per fare un lavoro del genere, ma Andrea sì! Vedremo che combinerà, purtroppo c'è un po' da aspettare prima che possa mandargliela. |
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 11:24:31
|
Io devo ancora m,etter le mani sulla mia, ahimè causa impegni non sono potuto andare in campagna nemmeno domenica scorsa!!!
Comunque le vostre info sono preziose....
a presto NUOVE. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 18:10:15
|
ECCOMI CAVOLO!
Un pomeriggio ci è voluto!
inutile parlare.... FOTO! FOTO! FOTO!

si tratta di SITO NON PLUS, notiamo da subito che ha l'"insonorizzazione di fabbrica) quella specie di retina tiene fermo un foglio di lana di vetro...
,
Via subito il cannello originale a favore di uno appena più generoso e più lungo, tagliato come le vecchie Vespa OLD,
,
Apriamo ora un poco la camera dietro e.... sorpresa! Il cannello prende aria da una botte sferica praticamente chiusa! Ha solo due forellini che in foto non si vedono, ne faccio altri tre ma modesti, in qunato non voglio troppa "pressione" su quel cannello, in quanto una idea già mi balena per la testa!
,
allargo quindi i fori tra le due camere, ed aggiungo un altro cannello internamente nella parte bassa, questo permetterà alla piccola sito di espellere meglio i gas che il 130 ad alti regimi produce allo scarico, si noti, che entrambe i cannelli si congiungono in uno unico, spero serva al rumore...
,
Costrusico quindi il collettore diretto al cilindro, che si rivelerà in fase di montaggio una vera complicazione (lasciate il collettore separato), difatti la marma PK ha due staffe ed è impossibile smontarla una volta sotto la vespa con il collettore diretto al cilindro! Però di certo la fluido dinamica dei gas ci guadagna... sembra facile in foto realizzarlo, ma vi assicuro che saranno quattro coni diffrenti!
Ed eccola dunque...la POETELLA per PK 130 polini.... devo dire che quando sarà sotto la Vespa sarà perfetta ed invisibile...
ma farà RUMORE?

cosa darei per poterla provare in STRADA già oggi....
Ma.... ne Valeva la pena?
SI'.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 18:52:08
|
ccidenti martedì prendio un giorno di ferie e la butto sotto ad un telaio con il cavalletto!
intanto accendo....
In fiera il 16 mi compro il cavalletto per accendere i motori...
|
pugnodidadi |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 19:28:17
|
Scusa tanto Poeta ma con tutta l'esperienza che hai non sei capace a saldare 4 pezzetti di tubo(o quelli che saranno) per fartelo da te? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 09:19:40
|
Mi piace rifinito e poi costa una sciocchezza... credo sui €100, faccio prima a comprarlo che a farmelo....
credo...
vedo in Fiera il 16 a ROMA.
MILLENIUM. |
pugnodidadi |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 15:45:27
|
ehi poeta! ho scoperto che la mia vecchia padella è una sito! se devi fare altri esperimenti te la regalo volentieri!ha solamente un buco vicino al tubo di uscita |
Don't Stop Believing |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 21:42:50
|
paolo io lìho comperato su internet a 50 euro spedito, un gioiello! 16 aprile? millenium alle capanelle? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 23:19:38
|
Ciao Poeta, hai poi provato la POETELLA??? Siamo tutti in attesa del risultato!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
LuckyLuciano®
Utente Normale

.jpg)
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino
55 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 15:21:23
|
Bell'esperimento. Il tubo aggiunto, di sfogo a 45° che si innesta sull'originale, serve per lasciarti la giusta contropressione? |
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna© |
 |
|
Discussione  |
|