Autore |
Discussione  |
|
polvere
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: poggio mirteto
5 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 18:08:08
|
salve,e scusate in anticipo se già esiste una discussione del genere,ma nella funzione cerca non l'ho trovata, comunque; mi stò preparando ad assemblare un falc 60x54 con carburatore 39,accensione vespatronic da 1,5kg. frizione zadra,crociera zirri rinforzata, quarta corta zirri,campana denti dritti 27-69,abero motore falc a spalle piene dedicato,ora mi viene il dilemma,marmitta falc dedicata o zirri m3xc nuova che non ho e mai usato????
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 19:10:57
|
hai fatto 30 fai anche 31 con la marma falc dedicata |
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 08:31:17
|
Azz... che motorello ! ! ! 
Penso ti convenga stare sulla Falc dedicata... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 14:43:34
|
Io consiglierei falc, anche per la corsa da 54... |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 14:52:24
|
sopratutto per la corsa 54 |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 15:33:16
|
devi avere delle palle stratosferiche per guidare un motore del genere... su che vespa lo monterai? |
 |
|
polvere
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 18:47:46
|
lo monterò su una special,cambiando anche il forcellone con freno a disco per ora mi (alleno) a portare una pk xl con zirri m1l e già fa paura,non oso pensare il falc,a proposito,sullo zirri monto come rapporti 24-72,con quarta corta zirri,sul falc cosa consigliate??? io pensavo a un 27-69,sempre con quarta corta??? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 18:54:46
|
27/69 con cambio originale e basta,perchè se accorci non la controlli e se allunghi vai troppo veloce |
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 21:13:43
|
| 27/69 con cambio originale e basta,perchè se accorci non la controlli e se allunghi vai troppo veloce |
Paura...  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 21:21:25
|
paura eccome,uno che abita poco distante a me si è appena fatto lo stesso motore e ti posso assicurare che la 27 sembra corta |
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 00:32:20
|
dal mio punto di vista per le rapportature di questi motori molto spinti è meglio che chiedi direttamente a Lauro (il costruttore della falc) o Denis DRT che ti saprà consigliare al meglio, visto che con quello che spendi è meglio essere sicuri al 100%. complimenti comunque, anche se io la frizione la avrei presa da falc assieme all'accensione con ventola falc bilanciata il alluminio e marmitta falc, una vera bomba, poi per le rapportature e crociera mi sarei rivolto a Denis. comunque se la campana la hai già potresti allungarla o diminuirla con i pignoni di Denis, adattabili alla 68!!! AUGURI E NON FARE STRONZATE CHE E' COME AVERE SOTTO AL CULO UNA CBR CHE PESA 60kg!!!!!!!!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
polvere
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 07:39:23
|
ciao a tutti,allora per quanto riguarda i rapporti chiederò a Lauro,considerando che dalle mie parti ci sono più salite che strade piane,la frizione ancora non l'ho comprata,e stavo vedendo anche la plc ma credo che aquisterò la falc,dice che è stata testata su motori con 40 cv,comunque accetto consigli!!! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 18:39:46
|
Il mio consiglio è,monta i componenti nati e pensati per il kit che hai tu,quindi vai di falc...al massimo senti lauro che ti saprà consigliare più che bene... |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
Discussione  |
|