Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro V5A1T Vespa 50 del '64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro V5A1T Vespa 50 del '64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Il Vespén
Nuovo Utente

dsdfsd

Città: Vimercate


4 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 22:39:12  Mostra Profilo Invia a Il Vespén un Messaggio Privato
pivi80 ha scritto:

ciao il vespen, sai forse ho scoperto che anche la mia vespa che è una 50 ndel 65 scocca piccola, era grigia biacca, ma ha subito qualche verniciatura di troppo!
ti volevo chiedere: il mozzo, i cerchi ed il copriventola di che colore sono?
sto cercsndo di ricostruire un pò la storia della mia!
grazie


@ Pivi80
Non sono sicuro appena ho tempo in settimana scendo e ti faccio sapere.


@ Poeta
se ho capito bene mi consigli di verniciare due pezzi di lamiera uno in 710 e uno in 714 e poi avvicinandoli al mio telaio capire quale possa essere dei due???
Vi darei certezze volentieri perché così scioglierei anche i miei dubbi!!!



@ holoz3:
Ho pensato la stessa identica cosa!!!!! la parte sotto la guarnizione del fanale posteriore dovrebbe essere molto più protetta da raggi UV e quindi dovrebbe aver conservato meglio il colore originario.
Quel colore e quello della vespa postata da alevespa50 (Ametista) ci azzeccano poco...non è che le foto di quell'ametista sono scure???



Ho appena aperto una unità di crisi sul colore!!!


Non per me ma per la mia vespa
Torna all'inizio della Pagina

holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'


110 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 09:08:46  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

scusa holoz ma perchè non apri una tua discussione?


e perchè?
quanto postato da me fino ad ora mi sembra attinente con la discussione in corso...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 09:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente... le foto di quella porzione sotto al fanalino e la vespa accanto di Alòevespa50, sembrano proprio IDENTICI!


E sono come detto AMETISTA!


fai la PROVA del NOVE, fatti fare sia il 710 che il 714 in porzione minima poi confrontali dando una pennellata vicino a quel punto del tuo telaio....

e vedrai che....


IL MONDO VESPISTICO ancora si scaglia contro la mia tesi del VERDE VALLOMBROSA per la prima serie Sprint Vel, del 1973!!! Affermando come dice VESPATECNICA che originale per quell'anno è il VERDE ASCOTT! ma .... la Sprint Veloce in conservato in foto sul VOLIII° di Vespatecnica è VALLOMBROSA accidenti! la locandina del tempo, la ritrae Verde scuro VALLOMBROSA (prima variante chiara regolare), e la MIA.... è ed era VERDE VALLOMBROSA!

Volete le prove?

Guardate sul VOLIII° di vespatecnica quella Sprint Vel., guardate questa locandina...guardate la mia vespa!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 09:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente... le foto di quella porzione sotto al fanalino e la vespa accanto di Alòevespa50, sembrano proprio IDENTICI!


E sono come detto AMETISTA!


fai la PROVA del NOVE, fatti fare sia il 710 che il 714 in porzione minima poi confrontali dando una pennellata vicino a quel punto del tuo telaio....

e vedrai che....


IL MONDO VESPISTICO ancora si scaglia contro la mia tesi del VERDE VALLOMBROSA per la prima serie Sprint Vel, del 1973!!! Affermando come dice VESPATECNICA che originale per quell'anno è il VERDE ASCOTT! ma .... la Sprint Veloce in conservato in foto sul VOLIII° di Vespatecnica è VALLOMBROSA accidenti! la locandina del tempo, la ritrae Verde scuro VALLOMBROSA (prima variante chiara regolare), e la MIA.... è ed era VERDE VALLOMBROSA!

Volete le prove?

Guardate sul VOLIII° di vespatecnica quella Sprint Vel., guardate questa locandina...guardate la mia vespa!


LOCANDINMA DEL 1973 SPRINT V. IN VERDE SCURO.


MIA VESPA...


cercate la FOTo di quella su Vespatecnica.... è IDENTICA!


Sarà così anche per il GRIGIO BIACCA/ AMETISTA?

Ai posteri l'ardua sentenza...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 12:25:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
holoz3 ha scritto:

djgonz ha scritto:

scusa holoz ma perchè non apri una tua discussione?


e perchè?
quanto postato da me fino ad ora mi sembra attinente con la discussione in corso...


perchè non è corretto parlare della tua vespa nella discussione di un altro...
Torna all'inizio della Pagina

holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'


110 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 13:34:16  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

holoz3 ha scritto:

djgonz ha scritto:

scusa holoz ma perchè non apri una tua discussione?


e perchè?
quanto postato da me fino ad ora mi sembra attinente con la discussione in corso...


perchè non è corretto parlare della tua vespa nella discussione di un altro...



ti rispondo per l'ultima volta perchè siamo già OOT...

mi sono riletto il regolamento e non vi è traccia di questa cosa che dici.... (peraltro non mi sembra tu sia un moderatore al quale è concesso il diritto di redarguire gli altri utenti...)

e poi se è scorretto scrivere e rispondere con attinenza su un 3ad in cui si è chiamati in causa, non riesco a capire cosa sia la correttezza...



Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 14:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Calma....

aprire un post specifico aiuta a non fare condusione.... cosa chiedevi? Colore cerchi e coprivolano e forcella?

Non ci capisco NULLA con post sovrapposti!

Holoz3, è vero che non è indicato dalle regole del forum, ma la "cortesia" non è conemplata solo perchè si immagina sia d'obbligo!

Non è un rimprovero, ma se apri un tuo specifico post come consigliato a Djgonz, rispondiamo in modo più diretto e mirato ai tuoi quesiti, che a quanto mi sembra di capire non riguardano il codice colore ma altro...

Apri quindi un tuo post specifico che sarà più facile dialogare con tutti.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 14:53:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
holoz3 ha scritto:

djgonz ha scritto:

holoz3 ha scritto:

djgonz ha scritto:

scusa holoz ma perchè non apri una tua discussione?


e perchè?
quanto postato da me fino ad ora mi sembra attinente con la discussione in corso...


perchè non è corretto parlare della tua vespa nella discussione di un altro...



ti rispondo per l'ultima volta perchè siamo già OOT...

mi sono riletto il regolamento e non vi è traccia di questa cosa che dici.... (peraltro non mi sembra tu sia un moderatore al quale è concesso il diritto di redarguire gli altri utenti...)

e poi se è scorretto scrivere e rispondere con attinenza su un 3ad in cui si è chiamati in causa, non riesco a capire cosa sia la correttezza...






Ah scusa pensavo fossi una persona intelligente e educata, ma mi sbagliavo...

Scusa se tu aprissi una tua discussione e io intervenissi parlando della mia vespa (cosa che non centrerebbe un caxxo) che effetto ti farebbe?
Apriti una tua discussione ed evita di confondere gli altri...

E comunque te l'ha detto anche poeta che è un moderatore, sei contento ora?
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 15:59:16  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Ciao digonz,
dai, sinceramente non mi sembra che holz sia stato scortese…..

Holz3 è semplicemente intervenuto in questo post
perché anche lui ha un 50 con questo colore “grigio/biacca o ametista”
E si volevano solo confrontare i colori di queste due vespe
per capire se effettivamente il colore in questione sia appunto il grigio biacca

E credo che questo sia positivo per fare finalmente un po’ di chiarezza su questa “stranezza piaggio"

Oltretutto è intervenuto perchè l’ho citato io (dicendo che anche lui aveva una vespa con quella tonalità)
Se rileggi le risposte in prima pagina di questo post…

Forse questo colore è come lo spritz o il vermentino o il verdicchio… dà un po’ alla testa…




il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina

holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'


110 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 16:50:25  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
moderatori, utenti, amici...

non ho la pretesa di rubare il post a nessuno: non vedo perchè visto che non costa nulla aprirne uno nuovo...

ripeto: ho solo risposto perchè chiamato in causa, perchè anche io ho notato la stessa cosa sulla mia vespetta quindi l'argomento (il codice colore) mi sembra piu' che attinente...ho anche portato delle prove documentali!

@ Poeta: non sono stato io a chiedere colore di volano forcella etc... forse una svista...

volevo aiutare e collaborare per fare e per farmi fare chiarezza: il confronto dal mio punto di vista è sempre positivo e penso che chiunque sia d'accordo

non volevo disperderel'argomento in due post simili visto che la materia è unica!

peraltro ho fatto tutto questo con buona fede e soprattutto educazione : se qualcuno non approva non è mia intenzione urtare il pensiero o le idee di alcuno...credo pero' non sia giusto passare subito a frasi del tipo "Ah scusa pensavo fossi una persona intelligente e educata, ma mi sbagliavo..."


dove eravamo rimasti?


ah si, parliamo di Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 18:30:39  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
secondo me la vespa è grigio biacca, io ho un 50ino fatto grigio ametista e quel colore sotto al fanale post non centra proprio nulla.....cque prova un grigio biacca su metallo e regolati

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'


110 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 11:11:57  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
interessanti queste le locandine a questi indirizzi...

http://www.flickr.com/photos/culturesponge/235392484/

http://www.flickr.com/photos/culturesponge/238492985/

Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 19:31:50  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
nell'ultima si vede il celeste che io avevo trovato come blu medio e l'hp visto su una '65 sul 64 non c'era...
ecco, questo è uno splendido conservato

anche questa ....


chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 08:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Conservato un cavolo! Quella è riverniciata!

Il celeste è diffrente!

Rimane insoluta la questione dell'AMETISTA e del BIACCA...


chi sà che parli!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Il Vespén
Nuovo Utente

dsdfsd

Città: Vimercate


4 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 19:20:39  Mostra Profilo Invia a Il Vespén un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!

@ Pivi80
Copriventola in tinta e cerchi grigi metallo.

Per quanto riguarda il colore ho portato la vespa dal carrozziere.
Bene lui mi ha detto appena l'ha vista senza che gli chiedessi niente che la vespa non é del suo colore, secondo lui è stata riverniciata.


non so più che dire...


Non per me ma per la mia vespa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever