ciao il vespen, sai forse ho scoperto che anche la mia vespa che è una 50 ndel 65 scocca piccola, era grigia biacca, ma ha subito qualche verniciatura di troppo! ti volevo chiedere: il mozzo, i cerchi ed il copriventola di che colore sono? sto cercsndo di ricostruire un pٍ la storia della mia! grazie
@ Pivi80 Non sono sicuro appena ho tempo in settimana scendo e ti faccio sapere.
@ Poeta se ho capito bene mi consigli di verniciare due pezzi di lamiera uno in 710 e uno in 714 e poi avvicinandoli al mio telaio capire quale possa essere dei due??? Vi darei certezze volentieri perché cosى scioglierei anche i miei dubbi!!!
@ holoz3: Ho pensato la stessa identica cosa!!!!! la parte sotto la guarnizione del fanale posteriore dovrebbe essere molto più protetta da raggi UV e quindi dovrebbe aver conservato meglio il colore originario. Quel colore e quello della vespa postata da alevespa50 (Ametista) ci azzeccano poco...non è che le foto di quell'ametista sono scure???
Veramente... le foto di quella porzione sotto al fanalino e la vespa accanto di Alٍevespa50, sembrano proprio IDENTICI!
E sono come detto AMETISTA!
fai la PROVA del NOVE, fatti fare sia il 710 che il 714 in porzione minima poi confrontali dando una pennellata vicino a quel punto del tuo telaio....
e vedrai che....
IL MONDO VESPISTICO ancora si scaglia contro la mia tesi del VERDE VALLOMBROSA per la prima serie Sprint Vel, del 1973!!! Affermando come dice VESPATECNICA che originale per quell'anno è il VERDE ASCOTT! ma .... la Sprint Veloce in conservato in foto sul VOLIII° di Vespatecnica è VALLOMBROSA accidenti! la locandina del tempo, la ritrae Verde scuro VALLOMBROSA (prima variante chiara regolare), e la MIA.... è ed era VERDE VALLOMBROSA!
Volete le prove?
Guardate sul VOLIII° di vespatecnica quella Sprint Vel., guardate questa locandina...guardate la mia vespa!
Veramente... le foto di quella porzione sotto al fanalino e la vespa accanto di Alٍevespa50, sembrano proprio IDENTICI!
E sono come detto AMETISTA!
fai la PROVA del NOVE, fatti fare sia il 710 che il 714 in porzione minima poi confrontali dando una pennellata vicino a quel punto del tuo telaio....
e vedrai che....
IL MONDO VESPISTICO ancora si scaglia contro la mia tesi del VERDE VALLOMBROSA per la prima serie Sprint Vel, del 1973!!! Affermando come dice VESPATECNICA che originale per quell'anno è il VERDE ASCOTT! ma .... la Sprint Veloce in conservato in foto sul VOLIII° di Vespatecnica è VALLOMBROSA accidenti! la locandina del tempo, la ritrae Verde scuro VALLOMBROSA (prima variante chiara regolare), e la MIA.... è ed era VERDE VALLOMBROSA!
Volete le prove?
Guardate sul VOLIII° di vespatecnica quella Sprint Vel., guardate questa locandina...guardate la mia vespa!
LOCANDINMA DEL 1973 SPRINT V. IN VERDE SCURO.
MIA VESPA...
cercate la FOTo di quella su Vespatecnica.... è IDENTICA!
scusa holoz ma perchè non apri una tua discussione?
e perchè? quanto postato da me fino ad ora mi sembra attinente con la discussione in corso...
perchè non è corretto parlare della tua vespa nella discussione di un altro...
ti rispondo per l'ultima volta perchè siamo già OOT...
mi sono riletto il regolamento e non vi è traccia di questa cosa che dici.... (peraltro non mi sembra tu sia un moderatore al quale è concesso il diritto di redarguire gli altri utenti...)
e poi se è scorretto scrivere e rispondere con attinenza su un 3ad in cui si è chiamati in causa, non riesco a capire cosa sia la correttezza...
aprire un post specifico aiuta a non fare condusione.... cosa chiedevi? Colore cerchi e coprivolano e forcella?
Non ci capisco NULLA con post sovrapposti!
Holoz3, è vero che non è indicato dalle regole del forum, ma la "cortesia" non è conemplata solo perchè si immagina sia d'obbligo!
Non è un rimprovero, ma se apri un tuo specifico post come consigliato a Djgonz, rispondiamo in modo più diretto e mirato ai tuoi quesiti, che a quanto mi sembra di capire non riguardano il codice colore ma altro...
Apri quindi un tuo post specifico che sarà più facile dialogare con tutti.
scusa holoz ma perchè non apri una tua discussione?
e perchè? quanto postato da me fino ad ora mi sembra attinente con la discussione in corso...
perchè non è corretto parlare della tua vespa nella discussione di un altro...
ti rispondo per l'ultima volta perchè siamo già OOT...
mi sono riletto il regolamento e non vi è traccia di questa cosa che dici.... (peraltro non mi sembra tu sia un moderatore al quale è concesso il diritto di redarguire gli altri utenti...)
e poi se è scorretto scrivere e rispondere con attinenza su un 3ad in cui si è chiamati in causa, non riesco a capire cosa sia la correttezza...
Ah scusa pensavo fossi una persona intelligente e educata, ma mi sbagliavo...
Scusa se tu aprissi una tua discussione e io intervenissi parlando della mia vespa (cosa che non centrerebbe un caxxo) che effetto ti farebbe? Apriti una tua discussione ed evita di confondere gli altri...
E comunque te l'ha detto anche poeta che è un moderatore, sei contento ora?
Ciao digonz, dai, sinceramente non mi sembra che holz sia stato scortese…..
Holz3 è semplicemente intervenuto in questo post perché anche lui ha un 50 con questo colore “grigio/biacca o ametista” E si volevano solo confrontare i colori di queste due vespe per capire se effettivamente il colore in questione sia appunto il grigio biacca
E credo che questo sia positivo per fare finalmente un po’ di chiarezza su questa “stranezza piaggio"
Oltretutto è intervenuto perchè l’ho citato io (dicendo che anche lui aveva una vespa con quella tonalità) Se rileggi le risposte in prima pagina di questo post…
Forse questo colore è come lo spritz o il vermentino o il verdicchio… dà un po’ alla testa…
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
non ho la pretesa di rubare il post a nessuno: non vedo perchè visto che non costa nulla aprirne uno nuovo...
ripeto: ho solo risposto perchè chiamato in causa, perchè anche io ho notato la stessa cosa sulla mia vespetta quindi l'argomento (il codice colore) mi sembra piu' che attinente...ho anche portato delle prove documentali!
@ Poeta: non sono stato io a chiedere colore di volano forcella etc... forse una svista...
volevo aiutare e collaborare per fare e per farmi fare chiarezza: il confronto dal mio punto di vista è sempre positivo e penso che chiunque sia d'accordo
non volevo disperderel'argomento in due post simili visto che la materia è unica!
peraltro ho fatto tutto questo con buona fede e soprattutto educazione : se qualcuno non approva non è mia intenzione urtare il pensiero o le idee di alcuno...credo pero' non sia giusto passare subito a frasi del tipo "Ah scusa pensavo fossi una persona intelligente e educata, ma mi sbagliavo..."
secondo me la vespa è grigio biacca, io ho un 50ino fatto grigio ametista e quel colore sotto al fanale post non centra proprio nulla.....cque prova un grigio biacca su metallo e regolati
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi
Inserito il - 18/03/2010 : 19:31:50
nell'ultima si vede il celeste che io avevo trovato come blu medio e l'hp visto su una '65 sul 64 non c'era... ecco, questo è uno splendido conservato anche questa ....
@ Pivi80 Copriventola in tinta e cerchi grigi metallo.
Per quanto riguarda il colore ho portato la vespa dal carrozziere. Bene lui mi ha detto appena l'ha vista senza che gli chiedessi niente che la vespa non é del suo colore, secondo lui è stata riverniciata.