Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nostalgia di small (FINITA)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 nostalgia di small (FINITA)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:01:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

dj secondo me è una pk 50 xl e vedo che ti piace il blu falla come la mia allora

ciao cesare... si si infatti è proprio una pk xl 4 marce... la faccio blu metallizzato perchè mi piace un sacco...
infatti la tua è uno spettacolo...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:04:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Davide ma questo è il motore che devi poi elaborare? O ti serve solo per il collaudo?
Se devi elaborarlo, tanto dovrai riaprire giusto? Male che vada se proprio non risolvi col
selettore te ne cerchi un'altro.. Prima però bisogna trovare la causa del problema..

Minzi complimenti ho visto solo oggi tutto il tuo lavoro, infatti pensavo chissà se aprirà un post
per il restauro del PK...Infatti eccolo

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:08:47  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato

ciao cesare... si si infatti è proprio una pk xl 4 marce... la faccio blu metallizzato perchè mi piace un sacco...
infatti la tua è uno spettacolo...
dj è il colore originale della rush cmq ho anchio comprato da poco una pk 50 xl pero la starvolgero completamente poi postero un nuovo topic appena inizio i lavori poi mi dici come la penserai tu ci tengo molto

cesare lelli

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:10:08  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
azz dopo ce ne sono due spettacolari ahahhahah

cesare lelli

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:13:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

motore finito... scusate per la scarsa qualità delle foto fatte col cellulare...

Immagine:

42,96 KB

Immagine:

35,58 KB

ora c'è un problema, se stringo questo bullone, le marce sono molto dure e imprecise, se lo lascio quasi svitato le marce invece sono morbide e precise... che può essere?

Immagine:

33,97 KB

lo so il motore è molto scuro e brutto, ma è solo una cosa provvisoria, in quanto mi serve per fare il collaudo...

la rondella che si vede non è la sua, in origine ce n'è una spessa in modo che il bullone non serri la forcella del cambio...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:16:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

la rondella che si vede non è la sua, in origine ce n'è una spessa in modo che il bullone non serri la forcella del cambio...

ah ecco... quindi il problema potrebbe essere quello?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:18:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Davide ma questo è il motore che devi poi elaborare? O ti serve solo per il collaudo?
Se devi elaborarlo, tanto dovrai riaprire giusto? Male che vada se proprio non risolvi col
selettore te ne cerchi un'altro.. Prima però bisogna trovare la causa del problema..

Minzi complimenti ho visto solo oggi tutto il tuo lavoro, infatti pensavo chissà se aprirà un post
per il restauro del PK...Infatti eccolo

si si è il blocco che dopo il collaudo devo elaborare... ma tranquillo che per il selettore risolverò... non mi spaventano certo queste cose...

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:18:44  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato

quoto quello che ha detto vespa90 la rondella non è la sua è calibrata in modo che il perno venga serrato all altezza giusta

cesare lelli

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 21:30:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

quoto quello che ha detto vespa90 la rondella non è la sua è calibrata in modo che il perno venga serrato all altezza giusta

mmmhhh quindi ce ne va una di spessore più grande... ok, vediamo se il mio ricambista la trova...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 09:28:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah la rondella.. in chat quando me ne parlavi immaginavo che scendeva troppo il dado anche leggendo la discussione di Yuri nell'altro post e vespa90 ora è evidente..Infatti ti avevo detto che probabilmente ci andava uno spessore, visto che svitando il dado entrano bene le marce. Beh per fortuna è solo la rondella, buon restauro!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 10:14:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
pezzi in alluminio verniciati...
mi mancano però i cerchi e il coprivolano...

Immagine:

24,65 KB

Immagine:

19,46 KB

Immagine:

22,3 KB

Immagine:

28,37 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 16:42:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
problema selettore risolto era la rondella... stamattina mi sono girato tutta cagliari ma alla fine l'ho trovata... ora entrano ed escono benissimo...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 17:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
hai visto che alla fine era quella brutta rondella?

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 17:21:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi fa piacere per fortuna era solo la rondella!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 09:29:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ragazzi sto rimontando la forcella, mi sapete dire se questi 2 OR vanno messi qua?
ho pure guardato gli spaccati ma non riesco a trovarli... grazie

Immagine:

91,3 KB
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever