Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 12:08:38
|
se è proprio così ben messa, cerca di farlo ragionare e scendere a 3000!
poi fai quel che ti dice il cuore!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 12:11:03
|
e caro gioca sulla reimmatricolazione |
 |
 |
|
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 14:26:14
|
tiragli nei denti, valà che a 3000 ci arriva!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 13:34:44
|
| abekame ha scritto:
Ci sono delle novità, la vespa è davvero perfetta (premetto che non son un esperto, ma ad occhio sembra impeccabile) il motore è perfetto e il signore che la vende mi da una garanzia privata di un anno per eventuali problemi al motore. Sono sempre più indeciso,,dimenticavo, siamo arrivati a 3200 Euro!! Che faccio?
|
ciao abekame non voglio fare l'odioso e non voglio insistere, ma per uno che ha veramente occhio, quella vespa non è per nulla PERFETTA scendi ancora, 2700-2800 almeno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
abekame
Nuovo Utente
Città: Udine
22 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 14:00:40
|
Si lo so che non è perfetta e tenterò di scendere il più possibile..e se qualcuno vendesse in zona Udine qualche bella vespa mi contatti pure cosi da valutare più opzioni!
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 17:10:16
|
Quella targa nuova pesa come un macigno sulla valutazione economica della vespa.. A 3200 € cercando puoi trovare di molto meglio... Porta pazienza..la fretta è cattiva consigliera. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 17:46:03
|
io la mia l'ho pagata 2000.... cmq come ha detto supergira la fretta è una brutta consigliera |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 22:07:10
|
bisogna vedere se ti sei davvero "INNAMORATO" di quella vespa... se dici nononono voglio QUESTA e non ti interessa spendere 200-300€ in più del reale valore allora prendila!!!!!!! altrimenti ASPETTA L'AFFARE!!!! solo che temo che l'avvicinarssi della bella stagione porti un innalzamento dei prezzi .....
IO TI CONSIGLIEREI di prenderne una da restaurare, la porti da uno di fiducia e segui personalmente passo passo il restauro... TI GODI LA SUA RINASCITA E LA SENTIRAI VERAMENTE TUA !!!! e conosci la storia di ogni piccolo particolare!!!!! Solo che quest'estate mi sa che non sarà ancora pronta.......... Probabilmente spendi gli stessi soldi ma SAI COSA GUIDI!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
abekame
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 23:45:17
|
Oggi ho fatto una bella chiacchierata con il signore che la vende, non è al primo restauro la vende perchè possiede già una ET3. Mi ha raccontato come ha proceduto, sabbiata battuta verniciata ecc..ecc.. La cosa positiva è che è già iscritta al FMI con targa d'oro (questo esattamente non so cosa significa, potete darmi delucidazioni?) il motore è davvero un orologino svizzero! 3200 e non si scende d più, ho una bella gatta da pelare..meglio dormirci su!! |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 02:25:43
|
| abekame ha scritto:
Oggi ho fatto una bella chiacchierata con il signore che la vende, non è al primo restauro la vende perchè possiede già una ET3. Mi ha raccontato come ha proceduto, sabbiata battuta verniciata ecc..ecc.. La cosa positiva è che è già iscritta al FMI con targa d'oro (questo esattamente non so cosa significa, potete darmi delucidazioni?) il motore è davvero un orologino svizzero! 3200 e non si scende d più, ho una bella gatta da pelare..meglio dormirci su!!
|
L'iscrizione FMI è l'iscrizione al registro storico. Questo registro dovrebbe certificare il valore e la correttezza del restauro, la targa d'oro è un ulteriore riconoscimento. Tutto ciò ti concede parecchi benefici dal punto di vista assicurativo, otterrai infatti un buono sconto da alcune agenzie. Sappi però che nella pratica invece avere una vespa iscritta FMI non significa avere una vespa perfetta..la certificazione infatti viene rilasciata sulla base di alcune fotografie..certo è meglio averla che non averla..(a parte la grana di dover annualmente passare la revisione) |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 20:14:35
|
come già detto da altri il fatto di non avere più la targa originale fà scendere parecchio il prezzo di mercato però c'è da dire anche che avendo la targa oro FMI forse forse il prezzo potrebbe anche essere giusto. ma la cosa più importante è che a te piaccia o meno ,se sei davvero intenzionato a prenderla aspetta altre occasioni che in giro su internet si trovano e a quel prezzo ti potrai pure trovare anche la primavera restaurata perfetta. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 22:42:43
|
| vespista65 ha scritto:
Ciao, secondo me la Vespa è bellissima ma c'è un problema: ha la targa nuova.... Vuol dire che la quotazione è giusta per un Primavera ma a quel prezzo la trovi con la targa originale... Puoi informarti meglio se vuoi ma è una cosa ormai risaputa che un mezzo d'epoca con targa nuova perde all'incirca il trenta per cento del suo valore... Fermo restando che una Vespa del genere tende ad acquistare valore comunque, il trucco sta nel pagarli meno all'atto dell'acquisto. Ti faccio un esempio: il mio ET3 del 1978 l'ho pagato 1000 euro due anni fa', radiato d'ufficio ma con targa originale da rifare completamente...cosa che ho fatto e dopo aver corso un anno e mezzo l'ho rivenduto a 3500 euro... C'è da dire, inoltre che io me li restauro da solo.

|
Mi sembra un pò esagerato: non perde il 30% del suo valore, inoltre dobbiamo ricordare che siamo l'unico paese in cui i mezzi hanno targa d'epoca, in tutta europa la targa è assegnata al proprietario del mezzo e non al mezzo... e poi ricordare il primo dovere di un vespista! io possido diverse vespe e 2 hanno la targa europea e tutte le volte che le guardo ricordo tutta la fatica che ho fatto per conquistarle, ed una grande soddisfazione... cmq il 30% mi sembra esagerato dai  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 03:18:00
|
No, non è esagerato sai perchè? Perche' il mercato lo fa' il numero di quel determinato tipo di Vespa ancora in circolazione (e di Primavera ce ne sono molte ancora in giro...)quindi è chiaro che tra due Primavera, a parita' di restauro e annata, vale di piu' quella con targa originale è ovvio....Discorso diverso per esempio per un GS150 o GS160 prima serie,non essendone molte in giro acquista il suo valore anche un esemplare con targa nuova... Comunque c'è da dira anche un'altra cosa: ormai il mercato è fuori controllo...ognuno chiede quello che vuole sia per le Vespa che per i ricambi e se trovi quello che i soldi te li da'.....beh affare fatto!(un mio amico ha preso 5000 euro per un'ET3 ma è veramente un caso!)   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 08:45:35
|
Hanno valutazioni molto personali e sono oggetti difficili da trovare, vero... ma ripeto NON LI VALE! |
pugnodidadi |
 |
|
abekame
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 09:19:09
|
Alla fin fine ho deciso di non lasciarmi prendere dalla foga e di aspettare qualche altra buona occasione qui in zona (non che ce ne siano molte he..). La vespa era davvero bella, peccato per un diffettuccio: la parte inferiore dello scudo toccava con il copriruota quando lo sterzo era girato al massimo verso destra..aveva un bel graffio visibile..poi mi sono detto, ma quando uno è in marcia e sterza?? Si prepara a volare? |
 |
|
Discussione  |
|