Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO PER FAVORE VESPA PRIMAVERA 125, un affare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 AIUTO PER FAVORE VESPA PRIMAVERA 125, un affare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 19:45:37  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok, ma che una primavera con targa nuova valga il 30% in meno se ha la targa nuova per me è una esagerazione... poi ognuno libero di pensarla come vuole, ad ogni modo l'originalità di un mezzo non sta nella targa, ma nel resto, da mamma piaggio infatti uscivano senza la targa. Poi solo l'italia ha le targhe d'epoca

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 19:49:42  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mah...il fatto che solo l'Italia ha ancora targhe d'epoca io la vedrei come una GRAN fortuna e non come una critica o un paragone con gli altri paesi...

secondo me è indubbio che una vespa con targa d'epoca sia molto ma molto più bella....

ma....come sempre....de gustibus....

Alessandro

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 20:07:02  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ragazzi non stò dicendo che è più bella, ma dice che la targa europea ha un peso quantificabile come il 30% (che poi non sò da dove venga questo) mi sembra molto esagerato... tutto qui! Ragazzi ho diverse vespe e solo 2 hanno la targa europea e dico che questa non incide per un 30%

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 20:39:23  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
il 30% sinceramente l'ho letto anche io in vari siti di quotazioni....

poi è chiaro che le quotazioni le fanno la domanda e l'offerta sul mercato e non i siti internet...

però diciamo che per quel che mi riguarda l'ho letto abbastanza spesso questo "30%"...

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 20:41:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ovviamente non sto criticando nessuno eh....

dico solo la mia opinione neanche tanto qualificata...

Alessandro

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 21:01:27  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sulle quotazioni si parla mezzi in regola (qualsiasi siano i documenti), cancellati d'ufficio e demoliti. Il mezzo non perde il 30%...

Pensate a 2 primavere identiche la prima con i doc di prima immatricolazione e la seconda con i documenti europei, se la prima vale per ipotesi 3000 euro la seconda, se perde il 30%, vale circa 2000 euro, ma secondo voi?

e nel caso in cui per esempio una primavera del 70 l'abbiamo reimmatricolata per cambio di provincia (fino al 93 la legge prevedeva questo) ad esempio nel 90 (quindi non ha più la targa di prima immatricolazione) quanto perde il 10, 20%?

Morale, la targa d'epoca è più bella? ma il mezzo non perde tutto questo valore.

Senza offesa per nessuno, di discute solamente

Tratto dalle quotazioni presenti sul nostro sito:
NB: Solo dove non precisato : Documenti in piena regola: + 30 %. Radiata d' ufficio: - 30 %. Radiata per demolizione o priva di documenti: - 60 % ( per i motocicli )
I valori sotto indicati, vanno modificati seguendo le indicazioni di questa tabella:

+40% Vespa conservata, originale in ogni sua parte, perfetta esteticamente e nella meccanica, in condizioni pari al nuovo. Documenti in piena regola.
+20% Vespa restaurata a regola d'arte nel motore e nella carrozzeria con pieno rispetto dell'originalità. Documenti in piena regola.
=100% Prezzo riportato nella tabella:
Vespa di buon livello, originale, ben conservata o restaurata professionalmente, omologabile FMI-ASI. Documenti in piena regola.
10% Vespa originale restaurata in modo discreto in epoca non recente, comunque omologabile FMI-ASI. Documenti in piena regola.
20% Vespa originale da rivedere nella carrozzeria, funzionante, ma con motore da revisionare. Documenti in piena regola.
30% Vespa originale, ma bisognosa di restauro e necessità di importanti interventi meccanici. Documenti in piena regola.
50% Vespa in cattive condizioni di carrozzeria , marciante ma completamente.ma da rivedere. Documenti in piena regola.
60% Vespa incompleta da restaurare completamente con aggiunta di parti, e motore mal funzionante Radiata da reimmatricolare.
80% Vespa in pessime condizioni che richiederebbe un restaro oneroso e non conveniente, motore non funzionante Senza documenti
90% Vespa allo stato di relitto, non restaurabile, valida solo per recupero alcune parti. Senza documenti

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever