Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 06:54:55
|
ciao ragazzi...
volevo regalare alla mia vnb4t un ultimo tocco di "classe" e comprarmi la pedana laterale passeggero originale dell'epoca.. dopo mesi e mesi di ricerca l'ho trovata ma vorrei sentire i pareri di voi esperti..allora,ho guardato vespa tecnica ed è identica..ora vi metto le foto e ditemi se è originalissima per vnb.. n.b:ah,questo è un annuncio trovato su subito,identica a quella che mi hanno proposto: http://www.subito.it/vespa-poggiapiedi-laterale-accessorio-originale-napoli-10752303.htm
domande: 1-è originale per vnb? 2-è giusta la marca fabbri? 3-a questa, gli manca qualche cosa?(sono giuste le viti a taglio,ci sono tutti i bulloni,rondelle e viti ecc.. o vedete qualche anomalia, tipo qualcosa che manca o qualcosa non conforme all'originale?) 4-la mia vnb non ha la plancia bucata per l'alloggio di questa pedana.. basta che faccio solo due buchi(di che dimensioni e in che posizione precisa?)? e poi per fissarla bene(spiegatemi se devo mettere dadi,viti,rondelle,bulloni e loro misura nel caso)? poi se qualcuno ha qualche foto per un corretto montaggio e qualche foto di due buchi originali(parliamo sempre di vnb) la metta pure sul post cosi posso vedere per come farli bene anche sulla mia e posso vedere bene come fissarla!
certo di una vostra pronta risposta,vi saluto e ringrazio cordialmente!!
ciao!!!!!
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:00:24
|
Quel tipo di pedana veniva montato sulla finacata di SX (fissa sulla VNB), aveva lo scopo di poggiapiedi per le Signore che abitualmente siedevano con le gambe entrambe sul fianco...
evita, devi forare la fiancata per metterlo e non ti torna utile di certo oggiggiorno, datosi che nessuno si sognerebbe di circolare in quel modo tanto scomodo. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:14:02
|
e lo so ma a me piace.. quindi è originale quel pezzo che ho messo in foto?(per vnb) sapresti darmi qualche altra indicazione alle cose che ho chiesto? grazie mille poeta.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:24:56
|
Non ti dico nulla... NON VA' ASSOLUTAMENTE MESSA SU UNA VESPA APPENA RESTAURATA!
Nè quella ne quelle sul ponte poggiapiedi simmetriche!
dai retta... e lasciala perdere. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:31:43
|
quella del poggiapiedi sul ponte poeta..non preoccuparti..non penso proprio di metterla..
ma sai,quella laterale mi piace assai.. poi questa che mi hanno proposto a lecco è un fondo di magazzino.. e darebbe quel tocco di old in più alla mia vnb.. e poi se non sbaglio sarebbe solo da fare due piccoli fori sulla plancia e stop.. la vernice non dovrebbe saltare.. và beh,adesso vedrò..magari l'hanno anche già venduta..
però se qualcuno mi volesse dare qualche indicazione in più,sono ben accette.. questa la stò facendo con il cuore,con tutti pezzi originali e conservati ripuliti(la maggior parte) e secondo me anche questo pezzo ci andrebbe a pennello..poi ognuno ha sue opinioni,giustamente..
nel frattempo vi saluto e ringrazio sia te poeta che tutti gli altri amici del forum! e attendo notizie da qualsiasi utente voglia intervenire! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 10:54:49
|
una old come la tua non ha bisogno che le vengano attaccate certe mostruosità  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:13:58
|
Ciao, non discuto sulla bellezza o meno della pedana laterale, semprechè tu abbia come sedile posteriore il CUSCINO, e non la doppia sella o peggio ancora la sella unica. Quello che è importante è che ci sia all'interno della pancia la piastra di contrasto, altrimenti rischi di tranciare la pancia stessa. |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:21:43
|
ciao bocia.. allora io come sedile posteriore ho il cuscino.. la plancia non è ancora forata e dovrei fare due fori per poi applicare il pezzo che vedi nel link sopra.. perchè gli manca qualche cosa? cos'è questa piastra di contrasto? hai una foto? di tutte le piastre poggiapiedi che ho visto visto sono cosi,con due perni che entrano nella plancia e da dietro si avvitano con sue rondelle piane e 2 dadi.. attendo notizie. ciao! |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:43:38
|
Ciao,se questa pedana tu la metti soltanto per bellezza e basta,allora ti bastano solo le due rondelle e relativi dadi. Ma se per qualsiasi motivo la intendi usare, devi sapere che le donne quando salivano di fianco si appoggiavano con tutto il loro peso sulla pedana stessa. Per questo ti consigliio di mettere una piastra interna ( UN PEZZO DI LAMIERA RETTANGOLARE). Purtroppo non ho una foto da farti vedere, ma basta che tu vada su Ebay alla voce PEDANE APPOGGIA PIEDI PER VESPA e riesci a vederla. Ciao BOCIA
|
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:47:07
|
eh ho cercato ma non l'ho trovata quela lamiera che dici tu.. mi puoi aiutare? grazie mille! |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:58:45
|
et voilà
Immagine:
 25,45 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:59:08
|
Ciao, vai sulla homepage di ebaymotori, cerca negozio ebay VESPASUD,cerca PEDANA POGGIAPIEDI SX , ci sono due foto. in una vedi la pedana davanti, l'altra da dietro. In qusta se noti c'è un rettangolo di lamiera,che va messo all'interno della pancia. Ciao |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 13:05:36
|
grazie mille alfred e bocia(il..ma io nel caso avrei bisogno solo del rinforzo da mettere all'intern mio poi avrebbe solo due fori).. c'è qualcuno anche sul web che lo vende singolarmente? ciao!! e grazie tante. |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 17:51:53
|
puoi anche costruirtela da te è un semplice pezzo di lamiera ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 18:39:22
|
ok grazie tante a tutti! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 13:06:08
|
Il mio vicino di casa sulla vnb3 restaurata l'ha messa, c'era già quando ha preso la vespa e c'erano anche i relativi fori. Ma quando è stato ora di iscriverla FMI ha mandato le foto con la pedana e gliela hanno BOCCIATA, ha dovuto rifare le foto SENZA PEDANINA.
Vedi tu se metterla o no, oltretutto adesso non è possibile utilizzarla perchè il trasporto del passeggero "alla amazzone" è vietato dal codice della strada.
Capisco che come optional ti possa piacere, è questione di gusti. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Discussione  |
|