Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho tra le mani 1 occasione.. ma ho bisogno di voi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Ho tra le mani 1 occasione.. ma ho bisogno di voi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 06:54:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi...

volevo regalare alla mia vnb4t un ultimo tocco di "classe" e comprarmi la pedana laterale passeggero originale dell'epoca..
dopo mesi e mesi di ricerca l'ho trovata ma vorrei sentire i pareri di voi esperti..allora,ho guardato vespa tecnica ed è identica..ora vi metto le foto e ditemi se è originalissima per vnb..
n.b:ah,questo è un annuncio trovato su subito,identica a quella che mi hanno proposto:
http://www.subito.it/vespa-poggiapiedi-laterale-accessorio-originale-napoli-10752303.htm

domande:
1-è originale per vnb?
2-è giusta la marca fabbri?
3-a questa, gli manca qualche cosa?(sono giuste le viti a taglio,ci sono tutti i bulloni,rondelle e viti ecc.. o vedete qualche anomalia, tipo qualcosa che manca o qualcosa non conforme all'originale?)
4-la mia vnb non ha la plancia bucata per l'alloggio di questa pedana.. basta che faccio solo due buchi(di che dimensioni e in che posizione precisa?)? e poi per fissarla bene(spiegatemi se devo mettere dadi,viti,rondelle,bulloni e loro misura nel caso)? poi se qualcuno ha qualche foto per un corretto montaggio e qualche foto di due buchi originali(parliamo sempre di vnb) la metta pure sul post cosi posso vedere per come farli bene anche sulla mia e posso vedere bene come fissarla!

certo di una vostra pronta risposta,vi saluto e ringrazio cordialmente!!

ciao!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 09:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel tipo di pedana veniva montato sulla finacata di SX (fissa sulla VNB), aveva lo scopo di poggiapiedi per le Signore che abitualmente siedevano con le gambe entrambe sul fianco...

evita, devi forare la fiancata per metterlo e non ti torna utile di certo oggiggiorno, datosi che nessuno si sognerebbe di circolare in quel modo tanto scomodo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 09:14:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
e lo so ma a me piace..
quindi è originale quel pezzo che ho messo in foto?(per vnb)
sapresti darmi qualche altra indicazione alle cose che ho chiesto?
grazie mille poeta..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 09:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ti dico nulla... NON VA' ASSOLUTAMENTE MESSA SU UNA VESPA APPENA RESTAURATA!

Nè quella ne quelle sul ponte poggiapiedi simmetriche!

dai retta... e lasciala perdere.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 09:31:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quella del poggiapiedi sul ponte poeta..non preoccuparti..non penso proprio di metterla..

ma sai,quella laterale mi piace assai..poi questa che mi hanno proposto a lecco è un fondo di magazzino.. e darebbe quel tocco di old in più alla mia vnb.. e poi se non sbaglio sarebbe solo da fare due piccoli fori sulla plancia e stop.. la vernice non dovrebbe saltare..
và beh,adesso vedrò..magari l'hanno anche già venduta..

però se qualcuno mi volesse dare qualche indicazione in più,sono ben accette..
questa la stò facendo con il cuore,con tutti pezzi originali e conservati ripuliti(la maggior parte) e secondo me anche questo pezzo ci andrebbe a pennello..poi ognuno ha sue opinioni,giustamente..

nel frattempo vi saluto e ringrazio sia te poeta che tutti gli altri amici del forum! e attendo notizie da qualsiasi utente voglia intervenire!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 10:54:49  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
una old come la tua non ha bisogno che le vengano attaccate certe mostruosità

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:13:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, non discuto sulla bellezza o meno della pedana laterale, semprechè tu abbia come sedile posteriore il CUSCINO, e non la doppia sella o peggio ancora la sella unica. Quello che è importante è che ci sia all'interno della pancia la piastra di contrasto, altrimenti rischi di tranciare la pancia stessa.

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:21:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao bocia.. allora io come sedile posteriore ho il cuscino..
la plancia non è ancora forata e dovrei fare due fori per poi applicare il pezzo che vedi nel link sopra..
perchè gli manca qualche cosa?
cos'è questa piastra di contrasto?
hai una foto?
di tutte le piastre poggiapiedi che ho visto visto sono cosi,con due perni che entrano nella plancia e da dietro si avvitano con sue rondelle piane e 2 dadi..
attendo notizie.
ciao!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:43:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao,se questa pedana tu la metti soltanto per bellezza e basta,allora ti bastano solo le due rondelle e relativi dadi. Ma se per qualsiasi motivo la intendi usare, devi sapere che le donne quando salivano di fianco si appoggiavano con tutto il loro peso sulla pedana stessa. Per questo ti consigliio di mettere una piastra interna ( UN PEZZO DI LAMIERA RETTANGOLARE). Purtroppo non ho una foto da farti vedere, ma basta che tu vada su Ebay alla voce PEDANE APPOGGIA PIEDI PER VESPA e riesci a vederla. Ciao BOCIA

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:47:07  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh ho cercato ma non l'ho trovata quela lamiera che dici tu..
mi puoi aiutare?
grazie mille!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:58:45  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
et voilà

Immagine:

25,45 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:59:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, vai sulla homepage di ebaymotori, cerca negozio ebay VESPASUD,cerca PEDANA POGGIAPIEDI SX , ci sono due foto. in una vedi la pedana davanti, l'altra da dietro. In qusta se noti c'è un rettangolo di lamiera,che va messo all'interno della pancia. Ciao

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 13:05:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille alfred e bocia(il..ma io nel caso avrei bisogno solo del rinforzo da mettere all'intern mio poi avrebbe solo due fori).. c'è qualcuno anche sul web che lo vende singolarmente?
ciao!!
e grazie tante.

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 17:51:53  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
puoi anche costruirtela da te è un semplice pezzo di lamiera
ciao

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 18:39:22  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok grazie tante a tutti!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 13:06:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il mio vicino di casa sulla vnb3 restaurata l'ha messa, c'era già quando ha preso la vespa e c'erano anche i relativi fori.
Ma quando è stato ora di iscriverla FMI ha mandato le foto con la pedana e gliela hanno BOCCIATA, ha dovuto rifare le foto SENZA PEDANINA.

Vedi tu se metterla o no, oltretutto adesso non è possibile utilizzarla perchè il trasporto del passeggero "alla amazzone" è vietato dal codice della strada.

Capisco che come optional ti possa piacere, è questione di gusti.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever