Buonasera a tutti, ringrazio anticpatamente chiunque voglia rispondermi!! In questi giorni devo incontrare un signore che vende una vespa 125 Primavera del 75 (cosi dice lui) restaurata nei minimi particolari ma con targa rimmatricolata e già iscritta al FMI. Vi posto le foto per capire lo stato della Vespa. Il signore chiede 3400 euro, che dite? In aggiunta vi posso dire che ha rifatto completamente il motore e che adesso ha 300 km più o meno. Ps mi darebbe anche una "garanzia" di 1 anno per eventuali guasti al motore... Aspetto un vostro aiuto...Ciao!
allora..a dir la verita anche io il modello non lo conosco molto, ma è pur sempre una primavera prima serie!! e secondo me una vespa di quel genere,restaurata anche di motore, perٍ con tutti i documenti, puٍ valere al massimo 3000 euro.. poi aspetta comunque il parere di qualcuno più ferrato sul modello in questiore.. ciao!!!
tranquillo vedrai che domani troverai qualche aiuto in più.. comunque l'ho trovato l'annuncio su internet di quella vespa.. ciao! p.s: comunque bella vespa..
Dalle foto è veramente molto bella, se il restauro è fatto MOLTO bene 3000€ li vale tutti. Ad oggi i prezzi son questi.... Penso sia un seconda serie perٍ, la prima serie aveva le scritte in corsivo e non il nuovo carattere "tipo px", la terza serie invece aveva il faro posteriore tipo et3. Per tirare un po' sul prezzo e scendere a 3000€ potresti fare un po' il "puzza sotto al naso" perchè ha la targa nuova
ASPETTA COMUNQUE PIU' PARERI E SE RIESCI VALLA A VEDERE DI PERSONA!!!!
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putىna... Listen to music... And look I MAIAI.
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 09/03/2010 : 23:07:03
come dice dario è un seconda serie... il fanale è giusto, lo hanno poi cambiato nel 76...
ciao, a 3400 euro è venduta veramente a caro prezzo
anche perchè a tale prezzo dovrebbe risultare PERFETTA, cosa che non è affatto: da quel che si puٍ vedere, le leve non sono assolutamente le sue (cambiavano in tipo dritto dal '73), sella con cinghia non conforme, manopole sbagliate e quel cavalletto verniciato di grigio fa inorridire. Inoltre poteva essere curata meglio in altri dettagli (vedi anche ammortizzatore posteriore verniciato brutalmente di grigio)....
è da dargli 3000? si, non di più, c'è ancora da migliorarla per averla perfetta
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
secondo me sono prezzi allucinanti,allora per una primavera perfetta ci vogliono 4000€? sinceramente sono prezzi folli per una vespa tutto sommato comune e anche recente...a quelle cifre si puo prendere molto meglio...facciamoli scendere questi prezzi non comprando da questi sciacalli. ognuno ovviamente fa come pare,ma secondo me bisogna comprare al reale valore di un mezzo,e non lasciarsi prendere dalla libidine di avere una vespa d'epoca.
Rimane poi sempre il fatto che quando si acquista un mezzo completamente restaurato le sole sono dietro l'angolo quindi massima attenzione.
Il solo fatto che non abbia la targa originale gli toglie parecchio valore, poi è chiaro che se il restauro fosse stato fatto a regola d'arte allora è un altro discorso.. ma quello è difficile stabilirlo dalle foto..
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
Buongiorno a tutti, sono molto contento che mi abbiate risposto in tanti. In effetti la questione della targa originale mi fa titubare non poco, e purtoppo anche vedendola dal vivo non penso sarٍ in grado di giudicare il livello di accuratezza nel restauro (io sono un novellino in ste cose) percui se sarà il mio sarà un atto di fede. Tenterٍ di scendere col prezzo evidenziando quello che avete messo in luce..
fagli pesare il fatto che la targa e i documenti sono nuovi e non d'origine le toglie almeno quei 5/600 € di cui ti parlano anche gli altri
fosse un conservato con tutto originale allora li varrebbe anche, ma cosى....
fra l'altro, guarda che colore ha il gommino del bloccasterzo... dalla foto si direbbe bianco.... se cosى fosse è stato verniciato anche lui
e questo fa scendere l'accuratezza del restauro.
e ricorda sempre... quando si vende si chiede il valore di una portaerei, chi acquista invece ha la disponibilità di un apcchetto di sigarette!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!