| Autore |
Discussione  |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 14:53:07
|
cambia pistone, dai una bella pulita al carburatore e al cilindro e controlla che il collettore d'aspirazione sia stretto bene |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 14:53:40
|
| prova a cambiare pistone... |
andy90 |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 15:10:52
|
| | mai economizzare sull olio,stare sempre al 2.5% e olio sintetico!!! |
QUOTONE !!!!
Io consiglio come sempre di utilizzare il MOTUL 800 DOUBLE ESTER (è quello che ha disegnato sulla bottiglia la moto da gran premio, c'è anche la versione ESTER che invece ha la moto da cross) che è olio 100% sintetico al 2,5% o anche 3% a seconda del grado di elaborazione. Costa abbastanza, sui 22€ al litro.
usare benzina buona (tipo la IP PLUS 98 o simili)
e dulcis in fundo aggiungere alla miscela uno 0,3% di ADDITIVO SOSTITUTIVO PIOMBO (costa sui 10€ un flaconcino da 250cc)
L'additivo è un liquido composto da derivati del petrolio che ha due funzioni: IMITA LE QUALITA' DEL PIOMBO TETRAETILE lubrificando gli organi meccanici e formando una sottile pellicola protettiva sugli stessi, alzando di un po' il numero di ottano, E IN PIU'evita la degradazione della benzina in caso di non utilizzo.
E'IMPORTANTE fare una buona miscela e coccolare le nostre vespe, anche per evitare spiacevoli grippaggi ...
come dico sempre "MEGLIO DARLE DA BERE DEL CHIANTI CHE DEL TAVERNELLO "
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 20:32:47
|
| D'ora in avanti la miscela non la farò più al 3 ma addirittura al 4% fumerà un pochino di più chi se ne frega ma almeno eviterò di grippare come mi è succeso ieri mattina |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 21:00:08
|
senza offesa ma non hai capito bene forse
secondo te facendo la miscela al 4, ma avendo ad esempio la carburazione magra o l'anticipo sballato, elimini il rischio di grippare? | luca-76 ha scritto:
D'ora in avanti la miscela non la farò più al 3 ma addirittura al 4% fumerà un pochino di più chi se ne frega ma almeno eviterò di grippare come mi è succeso ieri mattina
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 23:02:51
|
| vitto93 ha scritto:
secondo te facendo la miscela al 4, ma avendo ad esempio la carburazione magra o l'anticipo sballato, elimini il rischio di grippare? | luca-76 ha scritto:
D'ora in avanti la miscela non la farò più al 3 ma addirittura al 4% fumerà un pochino di più chi se ne frega ma almeno eviterò di grippare come mi è succeso ieri mattina
|
|
anticipo originale, carburazione a 3,5 giri, albero originale corsa corta e dr 102 rapporti 16/69 (li preferisco così corti perchè e mi piace andare in quarta piena in salita )eppure con la miscela al 3% ho grippato |
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 00:05:39
|
| anticipo va messo a 17° quando si monta un motore superiore a 50cc. migliora in allungo e scalda molto meno |
andy90 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 00:52:29
|
| andy90 ha scritto:
anticipo va messo a 17° quando si monta un motore superiore a 50cc. migliora in allungo e scalda molto meno
|
e di quanti millimetri lo dovrei ruotare a sx lo statore? |
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 09:56:04
|
ce la faq |
andy90 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 12:05:49
|
| luca-76 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
|
|
anticipo originale, carburazione a 3,5 giri, albero originale corsa corta e dr 102 rapporti 16/69 (li preferisco così corti perchè e mi piace andare in quarta piena in salita )eppure con la miscela al 3% ho grippato
|
secondo te la carburazione la fai svitando la vite della miscela? ma per favore... la carburazione si fa cambiando i getti... la miscela al 3 va benissimo... |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 13:26:21
|
| quoto quella vite li serve x avere una carburazione. corretta al minimo.. quella che conta e quella del getto massimo |
andy90 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 13:38:21
|
assolutamente NO!
Di certo ha la marma ostruita. |
pugnodidadi |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 15:18:41
|
| poeta ha scritto:
assolutamente NO!
Di certo ha la marma ostruita.
|
   |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 16:09:26
|
beh questo potrebbe essere un altro problema da tenere in considerazione
anticipo sballato di sicuro, mettiamoci la carburazione magra e la marmitta intasata e anche se fai la miscela al 50% grippi sicuro | djgonz ha scritto:
| poeta ha scritto:
assolutamente NO!
Di certo ha la marma ostruita.
|

|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
luca-76