Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grippaggio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Grippaggio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Orosporco
Utente Medio

baby orango

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pianengo

251 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 17:23:18  Mostra Profilo Invia a Orosporco un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo piu' sul forum, ma gli impegni famigliari, e il lavoro che , per fortuna, è ripreso alla grande mi hanno tenuto lontano. Mi dispiace solo scrivere per un problema che ho riscontrato alla vespa , e quindi chiedo delucidazioni: mentre stavo tornando dal giretto pomeridiano il motore si è fermato di colpo, ha ripreso per un momento a girare e poi si e spento definitivamente. Mi sono fermato all'istante pensando di essere in riserva, ma dal bloccaggio del motore ho pensato anche al grippaggio dello stesso. E' possibile che sia successo questo??
Premetto che dopo un minuto di smarrimento e imprecazioni varie seguite dalle preghiere ho riacceso il motore al primo colpo e sono tornato a casa tranquillamente senza sentire rumori strani.

La vera fonte della giovinezza é avere una mente porca. E una vespa.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:00:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la ruota posteriore si è bloccata?
Torna all'inizio della Pagina

Orosporco
Utente Medio

baby orango

251 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:06:11  Mostra Profilo Invia a Orosporco un Messaggio Privato
Si, la ruota posteriore si è bloccata...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:11:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Orosporco ha scritto:

Si, la ruota posteriore si è bloccata...

hai grippato...
smonta cilindro e pistone e controlla se è il caso di rettificare o cambiare solo le fasce...

Orosporco
Utente Medio

baby orango

251 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:14:19  Mostra Profilo Invia a Orosporco un Messaggio Privato
Porc... ho appena finito di sistemare la carrozzeria e comincio coi problemi al motore...
Grazie Digonz, in caso di grippaggio "pesante", è piu' conveniente rettificare o cambiare cilindro e pistone?
Grazie!

frank79
Utente Medio

Città: crema

100 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:50:07  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
si anche secondo me' e' il sintomo dell'ingrippaggio ma come avra' potuto con questa temperatura la miscela era sotto il 2% per caso oppure avrai avuto delle fasce elastiche in via di ........ L'IMPORTANTE ORO E' CHE NON 6 stato a piedi dopo si aggiustera'. TU x CASO hai lo special grigio?

Immagine:

102,13 KB

PIAGGIO the best in the world

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:58:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Orosporco ha scritto:

Porc... ho appena finito di sistemare la carrozzeria e comincio coi problemi al motore...
Grazie Digonz, in caso di grippaggio "pesante", è piu' conveniente rettificare o cambiare cilindro e pistone?
Grazie!

be bisognerebbe vedere se nel cilindro e nel pistone ci sono righe profonde, in questo caso si deve fare la rettifica...
ma cmq bisogna anke capire la causa del grippaggio... la miscela era giusta? la carburazione com'è? l'anticipo?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:32:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se ti può consolare anche io stamattina nel tornare a casa ho avuto il tuo stesso problema mi si è spenta di colpo la vespa e la ruota posteriore inchiodata in oltre ho pure bruciato la candela tant'è che mi è toccato cambiarla fortunatamente dopo poco mi è ripartita subito ma domani tiro giù il gt e vedo se ci sono solchi nel frattempo rimetterò il 75

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:58:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
smonta comunque il cilindro per controllare...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Orosporco
Utente Medio

baby orango

251 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 02:15:34  Mostra Profilo Invia a Orosporco un Messaggio Privato
La miscela è sempre la solita ( 2% ), carburazione e anticipo anche....comunque grazie ragazzi, domani proverò a smontare il tutto per vedere l'entità del danno (speriamo bene)......
ciao frank79, si, io ho lo special grigio.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 11:18:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Cilindro con una lucidata e pistone nuovo,spesa intorno ai 60 70 euro,se no fai prima a cambiare cilindro.
mai economizzare sull olio,stare sempre al 2.5% e olio sintetico!!!

___
(°_°)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 12:39:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Orosporco ha scritto:

La miscela è sempre la solita ( 2% ), carburazione e anticipo anche....comunque grazie ragazzi, domani proverò a smontare il tutto per vedere l'entità del danno (speriamo bene)......
ciao frank79, si, io ho lo special grigio.

ma è preparata?

Orosporco
Utente Medio

baby orango

251 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 13:25:21  Mostra Profilo Invia a Orosporco un Messaggio Privato
Allora per non fare confusione: la vespa di cui mi chiedeva frank è il 50 special grigio completamente originale in tutto e per tutto.
Quella che ho grippato e il 50 azzurro cina che ha sotto un DR 102 , carburatore 19/19 dell'orto.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 14:04:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Orosporco ha scritto:

Allora per non fare confusione: la vespa di cui mi chiedeva frank è il 50 special grigio completamente originale in tutto e per tutto.
Quella che ho grippato e il 50 azzurro cina che ha sotto un DR 102 , carburatore 19/19 dell'orto.

e ci credo che hai grippato!!!
la miscela devi farla al 3% col motore preparato...

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 14:33:14  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
i rapporti di quella azzurra sono quelli originali o li hai cambiati?

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

fabiol1978
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: spirano

25 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 14:43:34  Mostra Profilo Invia a fabiol1978 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, visto che si parla di possibili grippature, mi servirebbe una mano. Un amico ha appena acquistato un vespa 50r che secondo lui non raggiunge i 30 km. Lo ha smontato e , visto che ne sà meno di mè, mi ha contattato e dopo avere visionato che il pistone misura circa 47mm, è mai possibile che un 75 (sempre che lo sia) non raggiunga almeno le 60 all'ora? La cosa strana è che il cilindro è in ottima forma mentre nel pistone è presente una bella riga incavata di circa 3cm. Potrebbe essere questa la causa della sua lentezza? Grazie
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever