| Autore |
Discussione  |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 17:50:08
|
ciao ragazzi..spero che riusciate ad aiutarmi!ho 3 problemucci che spero di risolvere questo sabato e volevo qualche aiuto iniziamo dal pių semplice...perdo un sacco di miscela dal tappo del serbatoio..volevo cambiare la guarnizione ma il ricambista mi ha detto che vendono solo il tappo assieme alla guarnizione..e vogliono ben 12 ...allora ho cercato una soluzione pių economica e ho rivestito la guarnizione con del teflon...inizialmente funzionava ora ha smesso di funzionare e se ripeto l'operazione non risolvo nulla avete qualche idea economica? 2°problema:la seconda che 'esce' avevo il cambio molto duro e ogni tanto usciva la 3 marcia, allora ho provato a regolare i cavi delle marce e il cambio č molto pių morbido ma ora mi esce spesso la seconda...quale dei due cavi devo regolare meglio?o č qualcos'altro? 3°problema: la prima marcia questo č un problema che mi da molto fastidio e per rimediare non so propio dove iniziare..in parole povere, anche se il motore č ormai caldo(infatti le altre marce hanno un comportamento normale)la prima a volta non va, sembra che il motore sia freddo, e da pochi giorni la situazione č peggiorata...a volte mentre sale di giri 'singhiozza', come se finisse di botto la benzina, solo che lo fa solo con la prima, ho provato a tenere tirate a lungo le altre marce ma non succede nulla del genere! scusate per il poema ma non volevo aprire 3 topic differenti, e ringrazio in anticipo chiunque vorrā aiutarmi! Ciao  ps:vespa pk xl 102 polini travasi raccordati albero anticipato 24/72 19.19 getto max 90 airbox polini polini a banana e anticipo originale
|
Don't Stop Believing |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 18:35:22
|
| per quanto riguarda il cambio credo che tu abbia la crocera da sostituire oppure hai regolato male i cavi per regolarli meglio devi metterli in tensione allo stesso modo ma non troppo |
Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 19:40:15
|
1° costruisciti la guarnizione bastano un paio di forbici ed un pezzo di camera d'aria 2° č probabile che il difetto sia da imputare alla crocera 3° ehm, non ho capito bene il problema... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 19:44:44
|
| 3° dai una pulita al carburatore |
 |
|
|
cokkkos
Nuovo Utente

Cittā: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 13:18:30
|
LA GUARNIZIONE ORIGINALE LA TROVI SU EBAY:
http://stores.shop.ebay.it/LEO-MOTOR__W0QQ_armrsZ1
RECAPITO VENDITORE: Per qualsiasi chiarimento o informazione contatta allo : 0957851516
Per richiedere un preventivo ricambi , inviatelo a: leomotor@simail.it
oppure attarverso Fax al : 095 2936122
io l'ho sostituita e va benissimo |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
|
cokkkos
Nuovo Utente

Cittā: ROMA
35 Messaggi |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
1057 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 00:03:28
|
io al mio px ho cambiato la guarnizione al tappo serbatoio ma non č cambiato niente! .... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 00:06:03
|
| mercury ha scritto:
io al mio px ho cambiato la guarnizione al tappo serbatoio ma non č cambiato niente! ....
|
ti consiglio di cambiare tutto il serbatoio, e se nemmeno risolvi cambia tutta la vespa        |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Cittā: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 21:07:56
|
| mimmo ha scritto:
1° costruisciti la guarnizione bastano un paio di forbici ed un pezzo di camera d'aria
|
mimmo ho lo stesso problema...ma la camera d'aria nn č troppo sottile? |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 20:13:58
|
ciao ragazzi...prima di tutto grazie ancora dei consigli! la benzina non esce pių dal tappo, ho fatto una guarnizione con una camera d'aria di bicicletta e l'ho messa sotto a quella vecchia...si č rotta ma basta lasciarla per bene sotto e la benzina non esce. poi ho cercato di ragolare i cavi, e adesso va molto meglio, ogni tanto esce la seconda ma molto meno di prima, forse devo ancora regolare bene o forse la crociera č arrivata invece la prima che borbotta non l'ho risolta...il carbutore l'ho pultito per bene, quindi non so cosa fare...ho notato che a volte mi capita anche in seconda, ma solo se la lascio salire molto di giri...prossimamente vorrei cmabiare candela per mettere una denso o una champion...potrebbe essere la candela che va male? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 11:06:07
|
| prova a regolare un pochino la vite posteriore del carburo... magari č troppo chiusa... |
 |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 11:23:28
|
Quei dannati tappi del pk!!!!!!!1 ci voleva molto a lasciare quello dello special!?mah
anche io avevo lo stesso problema, la camera d'aria dopo un pō con la benzina ci molla....
io ti consiglio di cambiare tutto il tappo per il fatto della prima,sembra quasi ti tiri dentro aria strano.. |
___ (°_°)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|