| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 13:25:02
|
| luca-76 ha scritto:
Quello che non mi torna è che sui giri max non spernacchia e non borbotta come fanno solitamente le carburazioni grasse ,mentre se tiro il pomello dell'aria sui giri max borbotta appena quasi impercettibile quindi ne deduco che sia magra.
|
perchè non fai un salto da zio Vespone? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 13:43:07
|
beh vista la prova candela forse hai ragione, ma questo fa pensare che qualcosa forse non quadra...è strano che col 90 risulti magra...che aspiri aria da qualche parte e smagrisce eccessivamente tutto? questa è una mia idea magari è una fessata |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 13:58:14
|
| andredlock ha scritto:
beh vista la prova candela forse hai ragione, ma questo fa pensare che qualcosa forse non quadra...è strano che col 90 risulti magra...che aspiri aria da qualche parte e smagrisce eccessivamente tutto? questa è una mia idea magari è una fessata
|
è proprio quello che pensavo leggendo quei getti........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 14:08:26
|
| scusa ma il filtro lo tieni? |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:14:54
|
| djgonz ha scritto:
scusa ma il filtro lo tieni?
|
Si, si monto questo 
Immagine:
 14,51 KB |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:19:56
|
| andredlock ha scritto:
beh vista la prova candela forse hai ragione, ma questo fa pensare che qualcosa forse non quadra...è strano che col 90 risulti magra...che aspiri aria da qualche parte e smagrisce eccessivamente tutto? questa è una mia idea magari è una fessata
|
Il paraolio al volano è nuovo ,quello lato frizione è perfetto altrimenti sappiamo bene cosa succederebbe, la guarnizione sul carter per il collettore l'ho sostituita quando ho messo il 19 quindi non penso proprio che aspiri aria altrimenti i vuoti sarebbero maggiori. |
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:23:30
|
| vesponept ha scritto:
| luca-76 ha scritto:
Quello che non mi torna è che sui giri max non spernacchia e non borbotta come fanno solitamente le carburazioni grasse ,mentre se tiro il pomello dell'aria sui giri max borbotta appena quasi impercettibile quindi ne deduco che sia magra.
|
perchè non fai un salto da zio Vespone?
|
Verrei volentieri questo fine settimana ma gli impegni che ho sono peggio del lavoro. |
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 22:04:10
|
Oggi pomeriggio al carburatore del 19 ho apportato delle modifiche: Sostituzione coperchio valvola in plastica con quello originale Et3 Sostituzione cavo e guaina comando gas sostituzione filtro Polini con quello in ferro originale Et3 Eliminato metà rete filtrante montaggio getto minimo del 45 montaggio getto max 88 dopo le varie prove con i getti del 95-92-90 e adesso non borbotta più sui giri alti come le altre prove inoltre tiene il minimo che è un piacere. |
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:12:30
|
Ecco le foto che volevo mettere per farvi vedere che cosa ho combinato per riuscire a carburare la vespa
Immagine:
 89,51 KB
Immagine:
 97,71 KB Questa è la candela dopo aver percorso circa 10 km come vi sembra è del nocciola giusto?dimenticavo la candela ha 12 anni di attività e di km ne ha macinati tantissimi e non ha mai dato problemi ne sulla vespa ne su altri motori
Immagine:
 86,08 KB
Immagine:
 101,76 KB
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:24:15
|
| ma come hai montato quel filtro? l'hai messo così perchè nel verso giusto non ci sta? |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:35:42
|
| Esatto nel verso giusto non monta tocca sotto nel pozzetto finché non mi arriva il filtro nuovo della polini tengo quello in ferro l'unica pecca è che se prendo un po di umidità mi fa dei vuoti però in sostanza viaggia che una bellezza con il getto max 88 e padellino |
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 01:28:17
|
| sei leggermente magro...forse |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 09:05:36
|
| Luca secondo me c è un problema simile alla volta scorsa, questo motore cambia carburazione in base al numero di giri ed è dovuto alle vibrazioni che ha, prende aria in alto, io sostituirei la guarnizione del collettore di asperazione (come avevamo fatto a Settembre con buoni risultati)e se ti va base cilindro, cambiamo anche tipo guarnizione, esclusi questi problemi vedrai che sarà più facile anche carburarla...... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:53:56
|
| tesko ha scritto:
sei leggermente magro...forse
|
non credo proprio perchè con il padellino sui giri alti borbotta un pochino pochissima roba però lo fa.
| vesponept ha scritto:
Luca secondo me c è un problema simile alla volta scorsa, questo motore cambia carburazione in base al numero di giri ed è dovuto alle vibrazioni che ha, prende aria in alto, io sostituirei la guarnizione del collettore di asperazione (come avevamo fatto a Settembre con buoni risultati)e se ti va base cilindro, cambiamo anche tipo guarnizione, esclusi questi problemi vedrai che sarà più facile anche carburarla......
|
Le guarnizioni le ho sostituite sia quella la cilindro che al collettore quando ho rimontato L'F1. adesso la carburazione è appena grassa la preferisco così perchè devo aspettare che mi arrivi la marmitta e il filtro Polini (tutto nuovo)che ho ordinato quindi per poter non essere troppo sgamo lascio per il momento il padellino. |
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 20:50:50
|
| luca-76 ha scritto:
Ecco le foto che volevo mettere per farvi vedere che cosa ho combinato per riuscire a carburare la vespa
Immagine:
 89,51 KB
|
Ci risiamo oggi pomeriggio avevo nuovamente dei problemi alla carburazione e dopo l'ennesima pulizia al filtro del carburatore (pieno zeppo di schifezze in nemmeno una settimana )mi son deciso a fare una modifica all'aspirazione aria del carburo nelle immagini precedenti avevo messo la scatola filtro al contrario che mi creava dei piccoli problemi di erogazione miscela/aria carburata e quindi adesso si presenta così dopo la mia ultima modifica prima di andare dal ricambista e prendere quella definitiva
Immagine:
 81,55 KB
Immagine:
 120,18 KB se notate bene ho preso la piastra circolare della scatola filtro in metallo , poi ho forato il filtro originale in corrispondenza dei prigionieri e insieme alla piastra ho fissato con le viti il tutto. nelle varie prove di carburazione ho iniziato con un getto da 86 per finire a un 82 però mi sa che devo ancora scendere perché così sui giri alti borbotta ancora un pochino. |
|
 |
|
Discussione  |
|