Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 13:25:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Quello che non mi torna è che sui giri max non spernacchia e non borbotta come fanno solitamente le carburazioni grasse ,mentre se tiro il pomello dell'aria sui giri max borbotta appena quasi impercettibile quindi ne deduco che sia magra.

perchè non fai un salto da zio Vespone?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 13:43:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh vista la prova candela forse hai ragione, ma questo fa pensare che qualcosa forse non quadra...è strano che col 90 risulti magra...che aspiri aria da qualche parte e smagrisce eccessivamente tutto? questa è una mia idea magari è una fessata

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 13:58:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

beh vista la prova candela forse hai ragione, ma questo fa pensare che qualcosa forse non quadra...è strano che col 90 risulti magra...che aspiri aria da qualche parte e smagrisce eccessivamente tutto? questa è una mia idea magari è una fessata

è proprio quello che pensavo leggendo quei getti........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:08:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
scusa ma il filtro lo tieni?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 20:14:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

scusa ma il filtro lo tieni?

Si, si monto questo

Immagine:

14,51 KB

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 20:19:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Il paraolio al volano è nuovo ,quello lato frizione è perfetto altrimenti sappiamo bene cosa succederebbe, la guarnizione sul carter per il collettore l'ho sostituita quando ho messo il 19 quindi non penso proprio che aspiri aria altrimenti i vuoti sarebbero maggiori.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 20:23:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

luca-76 ha scritto:

Quello che non mi torna è che sui giri max non spernacchia e non borbotta come fanno solitamente le carburazioni grasse ,mentre se tiro il pomello dell'aria sui giri max borbotta appena quasi impercettibile quindi ne deduco che sia magra.

perchè non fai un salto da zio Vespone?
Verrei volentieri questo fine settimana ma gli impegni che ho sono peggio del lavoro.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 22:04:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio al carburatore del 19 ho apportato delle modifiche:
Sostituzione coperchio valvola in plastica con quello originale Et3
Sostituzione cavo e guaina comando gas
sostituzione filtro Polini con quello in ferro originale Et3
Eliminato metà rete filtrante
montaggio getto minimo del 45
montaggio getto max 88 dopo le varie prove con i getti del 95-92-90
e adesso non borbotta più sui giri alti come le altre prove inoltre tiene il minimo che è un piacere.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 21:12:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Ecco le foto che volevo mettere per farvi vedere che cosa ho combinato per riuscire a carburare la vespa

Immagine:

89,51 KB

Immagine:

97,71 KB
Questa è la candela dopo aver percorso circa 10 km come vi sembra è del nocciola giusto?dimenticavo la candela ha 12 anni di attività e di km ne ha macinati tantissimi e non ha mai dato problemi ne sulla vespa ne su altri motori

Immagine:

86,08 KB

Immagine:

101,76 KB

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 21:24:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma come hai montato quel filtro? l'hai messo così perchè nel verso giusto non ci sta?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 21:35:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Esatto nel verso giusto non monta tocca sotto nel pozzetto finché non mi arriva il filtro nuovo della polini tengo quello in ferro l'unica pecca è che se prendo un po di umidità mi fa dei vuoti però in sostanza viaggia che una bellezza con il getto max 88 e padellino

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 01:28:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sei leggermente magro...forse

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 09:05:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Luca secondo me c è un problema simile alla volta scorsa, questo motore cambia carburazione in base al numero di giri ed è dovuto alle vibrazioni che ha, prende aria in alto, io sostituirei la guarnizione del collettore di asperazione (come avevamo fatto a Settembre con buoni risultati)e se ti va base cilindro, cambiamo anche tipo guarnizione, esclusi questi problemi vedrai che sarà più facile anche carburarla......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 19:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato

tesko ha scritto:

sei leggermente magro...forse
non credo proprio perchè con il padellino sui giri alti borbotta un pochino pochissima roba però lo fa.

vesponept ha scritto:

Luca secondo me c è un problema simile alla volta scorsa, questo motore cambia carburazione in base al numero di giri ed è dovuto alle vibrazioni che ha, prende aria in alto, io sostituirei la guarnizione del collettore di asperazione (come avevamo fatto a Settembre con buoni risultati)e se ti va base cilindro, cambiamo anche tipo guarnizione, esclusi questi problemi vedrai che sarà più facile anche carburarla......

Le guarnizioni le ho sostituite sia quella la cilindro che al collettore quando ho rimontato L'F1. adesso la carburazione è appena grassa la preferisco così perchè devo aspettare che mi arrivi la marmitta e il filtro Polini (tutto nuovo)che ho ordinato quindi per poter non essere troppo sgamo lascio per il momento il padellino.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 20:50:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Ecco le foto che volevo mettere per farvi vedere che cosa ho combinato per riuscire a carburare la vespa

Immagine:

89,51 KB

Ci risiamo oggi pomeriggio avevo nuovamente dei problemi alla carburazione e dopo l'ennesima pulizia al filtro del carburatore (pieno zeppo di schifezze in nemmeno una settimana )mi son deciso a fare una modifica all'aspirazione aria del carburo nelle immagini precedenti avevo messo la scatola filtro al contrario che mi creava dei piccoli problemi di erogazione miscela/aria carburata e quindi adesso si presenta così dopo la mia ultima modifica prima di andare dal ricambista e prendere quella definitiva

Immagine:

81,55 KB

Immagine:

120,18 KB

se notate bene ho preso la piastra circolare della scatola filtro in metallo , poi ho forato il filtro originale in corrispondenza dei prigionieri e insieme alla piastra ho fissato con le viti il tutto. nelle varie prove di carburazione ho iniziato con un getto da 86 per finire a un 82 però mi sa che devo ancora scendere perché così sui giri alti borbotta ancora un pochino.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever