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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 10:06:41
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per continuare il lavoro ho bisogno di un'altre informazione: dovrei effettuare il foro sul telaio dove viene infilato il perno superiore dell'ammortizzatore posteriore dato che il fabbro ha sldato una piccola piastra perchè quella zona era marcia; potreste indicarmi le misure precise della posizione del foro? grazie |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 23:31:45
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credo di aver quasi risolto il problema del canotto di sterzo che era storto, cosa ne pensate?
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marcovespa200
Nuovo Utente
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37 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 17:49:45
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ho il tuo stesso problema su una special del 72 infatti sto seguendo un pò la tua vicenda. sei riuscito a mettere diritto il motore ora? |
ciaoooo |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 22:49:31
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guarda il motore per me è ancora un problema, in settimanna devo fare una prova e ti faccio sapere!ma te hai il motore originale? |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 22:10:50
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ho visto che effettuando una forza sulla parte alta della scocca, il telaio si allineava alla ruota, così con ferro e saldatrice ho construito un piccolo banco bloccando il motore ed il telaio così da poter applicare le forze!sembra che vada bene, ma mi domando: devo riscaldarlo un pò? se si secondo voi dove? è possibiledove si alloggia il motore?
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 22:14:00
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poeta
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25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 09:37:40
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cambia prima i silent block in gomma sulla traversa del motore, o sbagli le quote.
AQCCIDENTI che bel FERMA TELAIO! |
pugnodidadi |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 09:52:10
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le prime foto sono state fatte con un motore "nuovo", nn suo, con i silent block nuovi,ed è lì che ho notato il problema! poi ho provato con il motore originale sperando che per qualche motivo arcano nn si verificasse, ed invece...... si farò come hai detto, quello che ho posto era una prova che voleva stuzzicare la vostra curiosità e spingervi a chiedervi se quello che sto facendo sembra una cazzata o no! ho cercato qualcuno in giro(carrozziere o altro)che possa aiutarmi ma ho capito che in fatto di vespa stanno peggio di me!! cmq secondo voi dovrò riscaldarlo un pò? |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 11:18:26
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Non Ho capito bene...
però vedo la ruota storta, ora è quasi IMPOSSIBILE si tratti di una stortura dovuta alla parte del telaio dove si infila il perno traversa motore, perchè quella parte ha doppia lamiera e scatolato, è quindi rigida, semmai si storce qualche cosa è la "coda" o il ponte centrale, se hai raddrizzato il ponte centrale con il tubo e lo hai grossomodo riallineato, devi ora tirare la coda, fai due fori e imbullonaci una sbarra, tira e raddrizzala sempre a freddo!
Non scaldare nulla, semmai quando sei in linea, salda qui e lì qualche rinforzo.... di certo la staffa sotto la fincata Sx come in uso sulle Special "serie migliorata"... e qualche punto alla pedana se si scolla nelle trazioni, succde sopratutto radddrizzando il cannotto, che la pedana si scolli vicino alla curva all'altezza del pedale freno....
monta forcella e manubrio ed allinea le ruote e la coda, dai che più o meno ci sei! |
pugnodidadi |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 23:19:01
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le foto erano una prova, in realtà ora la vespa è in tiro con un motore che ha i silent block nuovi! scusa ma nn ho capito dove devo effettuare dei fori e metterci una sbarra! perchè nn devo scaldarlo c'è qualche motivo che particolare? tempo fa ho letto che tu stesso nn consigliavi di saldare il rinforzo nel lato sx della scocca, per conservarel'originalità della vespa!pensi che questo rinforzo possa bloccare un possibile tentativo del telaio di ritornare nella posizione scorretta?(ovviamente dopo averlo raddrizzato)
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 09:51:40
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Lo CONSIGLIAVO ed è vero, ma anche sulla mia dopo aver raddrizzato quella coda l'ho messo, per darle un minimo di rigidità, difatti la scocca della prima 50 non brilla per robustezza!
la coda, hai veduto dove è il foro del fanalino, sotto dove tutti mettono la targa, se la coda rimane storta, fai due fori dove tutti mettono la targa e fissaci due bulloni con dado solidali con una spranga lunga, tirando ora la spranga la coda si torce e si raddrizza....
Scaldare serve a poco... questo l'ho imparato... |
pugnodidadi |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 19:45:25
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ok ho fatto qualcosa di simile a quello che hai detto te!domani inserisco le foto aspettando i pareri! |
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marcovespa200
Nuovo Utente
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Prov.: Napoli
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37 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 15:19:02
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| pivi80 ha scritto:
guarda il motore per me è ancora un problema, in settimanna devo fare una prova e ti faccio sapere!ma te hai il motore originale?
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si ho il motore originale, prima di smontarlo tutto volevo prima risolvere questo stesso problema che hai tu. ho fatto alcune foto anche e mi pare che c'è qualcosa che non va. penso che sia il caso che apra un altro post? |
ciaoooo |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 17:23:34
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A chi serve il motore carter stretti? |
pugnodidadi |
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pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 10:58:18
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allego una foto su cosa ho realizzato per raddrizzare la coda, invece della sbarra,l'ho messa in tiro con un cavo! cmq alla fine con il crick che spinge ed il cavo he tira sono riuscito a raddrizzare il tutto!nn so se è importante ma l'ho tenuta così per una settimana ed ogni giorno davo un giro di crick e tesavo il cavo!
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