Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 11:04:56
|
Ingegnoso!
"... è pazzo ma non diteglielo..." |
pugnodidadi |
 |
|
marcovespa200
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
37 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 21:05:29
|
questo post è molto utile per il mio specialino prima serie 3 marce gh gh gh gh |
ciaoooo |
 |
|
pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 22:53:45
|
grazie, ma credo che sia proprio questo lo scopo del forum: le proprie conoscenze, i propri errori e le possibili risoluzione a disposizione di tutti! |
 |
|
LuckyLuciano®
Utente Normale

.jpg)
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino
55 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 02:58:03
|
anche io stò raddrizzando un telaio causa botta sulla forcella. Quindi disallineamento del cannotto con l'asse di accoppiamento del posteriore. Il problema, sarebbe semplice. Ed infatti stasera l'ho scaldata e addrizzata controllando con livella laser piantata per terra. Il problema è che il cannotto oltre ad essersi inclinato un pò da un lato, ha anche fatto ruotare lo scatolato centrale con il relativo scudo, in senso orario (vedendo la vespa dall'alto e frontalmente). Ora il bello sarà ritarla, ruotando. Tu hai mai fatto un lavoro del genere?
Io pensavo di usare una chiave inglese enorme da idraulico. Abbracciare lo scatolato poco sotto il nottolino, scaldare e ruotare in senso antiorario. Così dovrebbe riallinearsi tutto d'un botto anche lo scudo. |
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna© |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 08:55:32
|
| LuckyLuciano® ha scritto:
anche io stò raddrizzando un telaio causa botta sulla forcella. Quindi disallineamento del cannotto con l'asse di accoppiamento del posteriore. Il problema, sarebbe semplice. Ed infatti stasera l'ho scaldata e addrizzata controllando con livella laser piantata per terra. Il problema è che il cannotto oltre ad essersi inclinato un pò da un lato, ha anche fatto ruotare lo scatolato centrale con il relativo scudo, in senso orario (vedendo la vespa dall'alto e frontalmente). Ora il bello sarà ritarla, ruotando. Tu hai mai fatto un lavoro del genere?
Io pensavo di usare una chiave inglese enorme da idraulico. Abbracciare lo scatolato poco sotto il nottolino, scaldare e ruotare in senso antiorario. Così dovrebbe riallinearsi tutto d'un botto anche lo scudo.
|
no, non scaldare... fallo a freddo... |
 |
|
Discussione  |
|