Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO VESPA V5A1T RESTAURATA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 AIUTO VESPA V5A1T RESTAURATA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

piery76
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: costa volpino

9 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 23:15:53  Mostra Profilo Invia a piery76 un Messaggio Privato
Salve a tutti, spero di essere nel forum giusto in quanto è la prima volta.
Stò acquistando una vespa 50 V5A1T già restaurata da un conoscente ma ho dei dubbi.
Il libretto è del 1967 e riporta V5A1T telaio 522050 (è riportato anche sul bordo di appoggio del carter motore) modello motore V5A1M.
Sull'elenco dei telai che ho visto in rete non trovo questo numero ed inoltre ha 4 marce e mi sembra di capire che dovrebbe averne 3!!!!
La vespa è di colore rosso ha il faro rotondo e la sella lunga.
Sono ignorante in materia ma ho sempre desiderato averne una e non voglio fare errori.
AIUTO COSA DEVO FARE
Grazie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, si dal numero di telaio è una vespa 50L del 67 non allungata...
la sigla del motore è giusta, ma deve avere 3 marce...
magari quello ke ha restaurato la vespa ha elaborato il motore e messo un cambio a 4 marce...
il faro tondo e la sella lunga sono giusti, poi il colore se hanno rispettato l'originalità dovrebbe essere il giallo arancio 916

bell'acquisto
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 10:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il rosso è aranciato, codice 916 in origine, se rosso fuoco è sbagliato!

servono FOTO per giudicare i dettagli!

Una 3M faro tondo n-l-r è una bella Vespa solo se montata in originale, molte sono accroccate, poi dipende dal prezzo, se RESTAURATA BENE non meno di 1.500, se fatta così e così con colore non originale e motore non originale diciamo massimo 1000 quanto chiede?

E sopratutto come è messa!

FOTO.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 10:08:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
x maggiori informazioni dai un occhiata qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4516

piery76
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 05:52:12  Mostra Profilo Invia a piery76 un Messaggio Privato

Immagine:

29,69 KB

Immagine:

25,19 KB

Immagine:

34,12 KB

Immagine:

33,11 KB

Immagine:

30,21 KB

Immagine:

24,6 KB

Immagine:

33,5 KB

Immagine:

23,01 KB

Immagine:

27,92 KB

Immagine:

29,5 KB

Immagine:

32,96 KB

Immagine:

36,16 KB

Immagine:

37,31 KB

Immagine:

28,46 KB

piery76
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 05:55:36  Mostra Profilo Invia a piery76 un Messaggio Privato
Grazie a tutti delle risposte, in allegato come richiesto ho inserito delle foto.
Considerate che mi è stato chiesto 600-700 € e che la moto è perfettamente funzionante.
Resto in attesa di Vs. risposte sull'esatto modello e gli interventi che secondo voi sono da fare per riportarla allo stato originale.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 07:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fà schifo e và totalmente rifatta, ma a quel prezzo... ci stà a mio dire!

Verifica la Sigla MOTORE deve essere V5A1M.... quel motore mi puzza di 4 marce... se non ha il suo motore scala 100 euro minimo, almeno provaci....

hai il manubrio Primavera ET3, ti serve quello della L-R-N in prima versione, semmai in futuro facciamo un cambio....

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 11:18:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sarà sicuramente la classica vespa 50 trasformata in primavera...

mi gioco le palle che il motore è 125...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 14:26:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
osteria...se questa è restaurata io allora non ho capito una cippa!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 14:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il motore ha cuffia piccola quindi non è Primavera, forse Special o originale manomesso all'inverosimile.

pugnodidadi

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 15:24:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
anche se non originale,ormai a quel prezzo non si trova niente,quindi prendila e casomai cambia il manubrio

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 17:35:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il motore ha cuffia piccola quindi non è Primavera, forse Special o originale manomesso all'inverosimile.

azz... allora mi son giocato l'unica roba buona che mi è rimasta

piery76
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 18:15:17  Mostra Profilo Invia a piery76 un Messaggio Privato
Ovviamente anche io che sono un profano ho constatato che è un restauro da schifo ma guardando i prezzi che ci sono su internet mi sembra che con 600-700 euro sia un'affare.
Potete consigliarmi dove posso trovare tutti i pezzi che mi servono ed inoltre dove posso trovare delle foto dettagliate su come dovrebbe essere allo stato originale
Dove vedo la sigla del motore
Grazie e tutti voi esperti

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:20:08  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Io per 900 euro vendo una 50 L verniciata a bomboletta con del giallo direttamente sopra il colore originale...ma almeno ha tutti i pezzi originali....questa oltre a sborzare 600/700 euro devi ritrovare tutta la sua robina originale come ad esempio la fanaleria, il motore, una sella decente, il clacson.....insomma tutta una serie di cose che sommate non costano poco e non sono tanto reperibili.....io tirerei giù il prezzo di un paio di 100 euro

TRE travasi

piery76
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 14:22:51  Mostra Profilo Invia a piery76 un Messaggio Privato
Il prezzo non è un problema, la cosa importanete è trovare i pezzi originali che mi servono
Accetto, e spero siano tante, consigli su dove trovare i pezzi che mi servono:
scritte in corsivo ant e post
manubrio
fanale
cromature varie
cerchi pieni
impianto elettrico nuovo
ecc
Ho trovato alcuni siti come officinaton4zzo -l4vesp4due - vesp4time dove ci sono tutti i pezzi che mi servono in vendita e i prezi mi sembrano molto bassi.
Devo fidarmi o avete dei consigli da darmi
GRAZIE

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 21:28:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
quella cosi come è messa non vale nemmeno 400 euro di originale a mio avviso c'è solo il telaio e i carter del motore per il resto.....
cmq se lo consideriamo un restauro non originale ma tamarrato allora le cose cambiano dire che è piuttosto ben fatto
ma mi domando una cosa perchè acquistare un vespa restaurata e non originale a 600/700 euro quando nella mia città e in altre se ne trovano restaurate in ogni minimo particolare e con prezzi apartire da 1300 euro?
Se dovessi acquistare quella vespa fatti i bene i conti perchè una volta presa ne dovrai spendere ancora di soldi per poterla riportare all'originale

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever