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piery76
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: costa volpino
9 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 23:15:53
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Salve a tutti, spero di essere nel forum giusto in quanto è la prima volta. Stò acquistando una vespa 50 V5A1T già restaurata da un conoscente ma ho dei dubbi. Il libretto è del 1967 e riporta V5A1T telaio 522050 (è riportato anche sul bordo di appoggio del carter motore) modello motore V5A1M. Sull'elenco dei telai che ho visto in rete non trovo questo numero ed inoltre ha 4 marce e mi sembra di capire che dovrebbe averne 3!!!! La vespa è di colore rosso ha il faro rotondo e la sella lunga. Sono ignorante in materia ma ho sempre desiderato averne una e non voglio fare errori. AIUTO COSA DEVO FARE    Grazie
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 09:58:27
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allora, si dal numero di telaio è una vespa 50L del 67 non allungata... la sigla del motore è giusta, ma deve avere 3 marce... magari quello ke ha restaurato la vespa ha elaborato il motore e messo un cambio a 4 marce... il faro tondo e la sella lunga sono giusti, poi il colore se hanno rispettato l'originalità dovrebbe essere il giallo arancio 916
bell'acquisto |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 10:03:13
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Il rosso è aranciato, codice 916 in origine, se rosso fuoco è sbagliato!
servono FOTO per giudicare i dettagli!
Una 3M faro tondo n-l-r è una bella Vespa solo se montata in originale, molte sono accroccate, poi dipende dal prezzo, se RESTAURATA BENE non meno di 1.500, se fatta così e così con colore non originale e motore non originale diciamo massimo 1000 quanto chiede?
E sopratutto come è messa!
FOTO. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
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piery76
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: costa volpino
9 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 05:52:12
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piery76
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: costa volpino
9 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 05:55:36
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Grazie a tutti delle risposte , in allegato come richiesto ho inserito delle foto. Considerate che mi è stato chiesto 600-700 € e che la moto è perfettamente funzionante. Resto in attesa di Vs. risposte sull'esatto modello e gli interventi che secondo voi sono da fare per riportarla allo stato originale.    
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 07:22:10
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Fà schifo e và totalmente rifatta, ma a quel prezzo... ci stà a mio dire!
Verifica la Sigla MOTORE deve essere V5A1M.... quel motore mi puzza di 4 marce... se non ha il suo motore scala 100 euro minimo, almeno provaci....
hai il manubrio Primavera ET3, ti serve quello della L-R-N in prima versione, semmai in futuro facciamo un cambio.... |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 11:18:06
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sarà sicuramente la classica vespa 50 trasformata in primavera...
mi gioco le palle che il motore è 125 ... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:26:07
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osteria...se questa è restaurata io allora non ho capito una cippa! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:37:35
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Il motore ha cuffia piccola quindi non è Primavera, forse Special o originale manomesso all'inverosimile. |
pugnodidadi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 15:24:46
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anche se non originale,ormai a quel prezzo non si trova niente,quindi prendila e casomai cambia il manubrio |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 17:35:42
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| poeta ha scritto:
Il motore ha cuffia piccola quindi non è Primavera, forse Special o originale manomesso all'inverosimile.
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azz... allora mi son giocato l'unica roba buona che mi è rimasta   |
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piery76
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: costa volpino
9 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 18:15:17
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Ovviamente anche io che sono un profano  ho constatato che è un restauro da schifo ma guardando i prezzi che ci sono su internet mi sembra che con 600-700 euro sia un'affare. Potete consigliarmi dove posso trovare tutti i pezzi che mi servono ed inoltre dove posso trovare delle foto dettagliate su come dovrebbe essere allo stato originale      Dove vedo la sigla del motore  Grazie e tutti voi esperti  |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 00:20:08
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Io per 900 euro vendo una 50 L verniciata a bomboletta con del giallo direttamente sopra il colore originale...ma almeno ha tutti i pezzi originali....questa oltre a sborzare 600/700 euro devi ritrovare tutta la sua robina originale come ad esempio la fanaleria, il motore, una sella decente, il clacson.....insomma tutta una serie di cose che sommate non costano poco e non sono tanto reperibili.....io tirerei giù il prezzo di un paio di 100 euro |
TRE travasi |
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piery76
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: costa volpino
9 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 14:22:51
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Il prezzo non è un problema, la cosa importanete è trovare i pezzi originali che mi servono  Accetto, e spero siano tante, consigli su dove trovare i pezzi che mi servono: scritte in corsivo ant e post manubrio fanale cromature varie cerchi pieni impianto elettrico nuovo ecc Ho trovato alcuni siti come officinaton4zzo -l4vesp4due - vesp4time dove ci sono tutti i pezzi che mi servono in vendita e i prezi mi sembrano molto bassi. Devo fidarmi   o avete dei consigli da darmi  GRAZIE |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 21:28:57
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quella cosi come è messa non vale nemmeno 400 euro di originale a mio avviso c'è solo il telaio e i carter del motore per il resto..... cmq se lo consideriamo un restauro non originale ma tamarrato allora le cose cambiano dire che è piuttosto ben fatto ma mi domando una cosa perchè acquistare un vespa restaurata e non originale a 600/700 euro quando nella mia città e in altre se ne trovano restaurate in ogni minimo particolare e con prezzi apartire da 1300 euro? Se dovessi acquistare quella vespa fatti i bene i conti perchè una volta presa ne dovrai spendere ancora di soldi per poterla riportare all'originale |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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