Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 13:44:56
|
| rokito ha scritto:
Mi sa che opto per il kit 200... Che ne dite? Altri accorgimenti utili? Per ora non lo elaboro.... In futuro magari si ma farò tutto da solo  le ganasce sono da cambiare a prescindere di come siano messe? E gli ammo? Come faccio a sapere se sono scarichi?
|
uffa rocco te l'ho già detto ieri... non puoi pretendere di fare una cosa fatta bene spendendo poco... ora, non vuoi cambiare le ganasce e gli ammortizzatori? bene, ma poi dopo non chiederti perchè la vespa va male... anche per l'ammortizzatore, te l'ho già detto ieri, devi vedere se il perno sale lentamente, in quel caso è buono, se sale rapidamente e senza sforzo è da cambiare... |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 13:58:04
|
mica ho detto di non volerli cambiare dj! voglio controllare se siano realmente scarichi prima di comprare cose a vanvera! la vespa era perfetta apparta il problema della 3^... ora per un cambio di colore sto restaurando tutto 
Le molle ho deciso di non toccarle, lascio le sue che tanto sono meglio di quelle che fanno adesso (e qui mi ammazzerete), anche le fasce le lascio che si sono modellate alla camicia, se prenderei quelle nuove formerebbero dei vuoti, diminuendo la compressione, dato che il cilindro non è perfettamente tondo, al contrario delle fasce... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 14:09:38
|
| rokito ha scritto:
mica ho detto di non volerli cambiare dj! voglio controllare se siano realmente scarichi prima di comprare cose a vanvera! la vespa era perfetta apparta il problema della 3^... ora per un cambio di colore sto restaurando tutto 
Le molle ho deciso di non toccarle, lascio le sue che tanto sono meglio di quelle che fanno adesso (e qui mi ammazzerete), anche le fasce le lascio che si sono modellate alla camicia, se prenderei quelle nuove formerebbero dei vuoti, diminuendo la compressione, dato che il cilindro non è perfettamente tondo, al contrario delle fasce...
|
io ci rinuncio... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 15:30:48
|
ragazzi tutt'al più si cambiano! smontare il gt è cosa da 3 minuti!  |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:20:35
|
guarda senza offesa, da quello che scrivi si vede che non ne capisci una mazza, quindi fai fare al meccanico che sicuramente saprà cosa cambiare e cosa non cambiare |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:30:43
|
| vitto93 ha scritto:
guarda senza offesa, da quello che scrivi si vede che non ne capisci una mazza, quindi fai fare al meccanico che sicuramente saprà cosa cambiare e cosa non cambiare
|
quoto! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:47:38
|
infatti è proprio il meccanico che ha detto di fare così... Fosse stato per me avrei cambiato tutto! Anche le molle  |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 20:07:39
|
chi più spende meglio (e meno) spende... rettifica+pistone con fasce, spinotto e seeger:70€...e sei a posto per i prossimi 30mila km e poi con le fasce nuove aumenta la compressione, perchè il pistone è più "legato" al cilindro... |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 20:48:11
|
Alea iacta est... Domani vado a prendere il motorazzo... Il problema è che il telaio l'ho portato solo oggi, per un mese circa... C'è da girarsi i pollici! Nel frattempo apporterò alcune migliorie all'officina Oggi ho preso la dinanometrica   |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 21:00:56
|
1 mese? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 12:03:55
|
Ecco le ultime foto che ho scattato prima di portarlo dal carrozziere... Questa sarà l'ultima volta che lo vedrete bianco (almeno finche sono in vita) 
Ho cercato il blu pavone nella mazzetta di colori originali Piaggio del carrozziere... Non l'abbiamo trovato, eppure dovrebbe essere il 220! Adesso me lo rimediano e mi fanno una prova sulla mascherina vecchia che tanto è da buttare...
Immagine:
 210,46 KB
Immagine:
 255,88 KB
Immagine:
 243,22 KB
Immagine:
 205,02 KB
Immagine:
 222,72 KB
Immagine:
 209,32 KB
Immagine:
 215,01 KB
Come suggerito da voi il pozzetto resterà il suo originals, inoltre devo prendere anche un parafango nuovo che quello è snervato e continuerà a piegarsi perchè ormai è indebolito... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 13:57:56
|
devi farla sabbiare? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 14:01:08
|
Tira via il nottolino della serratura di sterzo!
Piano paino infili un cacciavitino e batti, poi l'altro e via così si smolal e viene via....
NUDA! NUDA! NUDA! |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 16:09:53
|
dove devo infilare il cacciavite?? comunque l'ho già portata, anche se ci devo tornare per decidere il colore... No, non la faccio sabbiare, sarà sverniciata e poi la solita pappardella  |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 11:59:02
|
| vitto93 ha scritto:
guarda senza offesa, da quello che scrivi si vede che non ne capisci una mazza, quindi fai fare al meccanico che sicuramente saprà cosa cambiare e cosa non cambiare
|
la vera voce della verità, non posso fare altro che quotare  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|