Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 22:31:55
|
Grazie della dritta ermalgra (e un giorno mi spiegherai cosa vuol dire il tuo nick name in italiano ).
Grazie anche a SVPX della spiegazione, penso che sia stato montato proprio perché un paio di volte hanno provato a scassinarla... Povera vespa! 
Secondo voi è meglio revisionarla la forcella? Ovviamente anche controllando lo stato dell'ammo... Comunque a me sembrava perfetta prima dello smontaggio  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 23:11:05
|
revisiona quella forcella, dai retta! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 11:15:54
|
Revisiona nel senso cambiare i freni e l'ammo? Oppure solo controllare che sia dritta?
Intanto alcune foto... Il motore per la prossima settimana è pronto! Mi aspettano 500 km di rodaggio Purtroppo il telaio ancora non l'ho portato... Ma presto lo farò 
Piccola pulitina prima dell'apertura...
Immagine:
 318,76 KB
CORRADINO! Ma dove ti vai a infilare? 
Immagine:
 216,69 KB
Immagine:
 264,44 KB
Immagine:
 305,08 KB
Immagine:
 297,66 KB
Immagine:
 304,48 KB
Il pistone è messo bene! Una lucidata e via! Anche le fasce, non le faccio cambiare, sono perfette 
Immagine:
 179,93 KB
Immagine:
 187,74 KB
Immagine:
 325,56 KB
Il cilindro in questa foto sembra un pò rovinato ma appare così solo perchè rispecchia lo sporco che c'è sul tavolo... Vi assicuro che non è grippato neanche un pò   
Immagine:
 242,81 KB
Immagine:
 167,92 KB
Immagine:
 292,41 KBImmagine:
 290,52 KBImmagine:
 254,9 KB
Immagine:
 216,32 KB
Immagine:
 193,65 KB
Immagine:
 287,54 KB
Immagine:
 271,5 KB
Immagine:
 345,84 KB
Piccola sbirciatina alle altre Under Construction 
Immagine:
 343,82 KB
Immagine:
 191,39 KB
Immagine:
 298,4 KB
Inoltre i parastrappi sono messi bene quindi anche quelli resteranno... Quanto dite che sarebbe il costo effettivo? Lui mi ha detto che per 300 euro mi rifà tutto, senza cambiare appunto parastrappi, biella e fasce. Incluso nel prezzo mi revisiona la forcella(che poi consiste nel controllare che sia dritta e se l'ammo è regolato bene, giusto??), ovvio il costo delle ganasce e dell'ammo (eventualmente nuovo) è apparte... è onesto? I pezzi ha insistito lui per andarli a prendere ma forse è meglio se ci vado io? Non vorrei che spillucasse qualche spicciolo in più del dovuto anche se mi sembra onesto... Al massimo mi faccio portare lo scontrino Contate che il lavoro in meno di una settimana me l'ha fatto quindi disponibilissimo... è un bravo ragazzo  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 11:45:29
|
revisiona anche il parastrappi per sicurezza |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 13:17:48
|
| rokito ha scritto:
Anche le fasce, non le faccio cambiare, sono perfette 
Inoltre i parastrappi sono messi bene quindi anche quelli resteranno... |
NON DIRE FESSERIE!!! le fasce e i parastrappi vanno rifatti a prescindere!!! Rocco non fare scemenze e rifai anche fasce e parastrappi altrimenti dopo sei costretto a riaprire... |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 13:41:26
|
  Ma che senso ha rimettere pezzi uguali a quelli che ho già? Ti giuro che almeno i parastrappi non hanno una riga...  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 14:29:36
|
ok cambio il kit di molle... costa una cazzata  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 14:30:53
|
ha ragione dj... già che ti sei fatto il culo per aprirlo rimettilo a posto per bene! cambia anche TUTTI i cuscinetti e i paraoli... magari non ce ne sarebbe bisogno, però tieni conto che hanno 30 anni di usura alle spalle! |
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 14:35:02
|
| rokito ha scritto:
ok cambio il kit di molle... costa una cazzata 
|
e prendi anche i ribattini perchè per aprirlo dovrai trapanarli |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 14:58:30
|
no ma poi io non capisco come fa a dire che sono messi bene se non l'ha manco aperto   |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:05:13
|
allora per il prezzo nn so dirti se è alto o meno, cmq il mio meccanico per revisionare tutto il blocco, e cambiare tutti i cuscinetti, guarnizioni, frizione, biella, gt rettificato, parastrappi e tutto il resto si era preso 220 euro io ho fatto lo stesso servizio al mio amico recentemente e ho speso 160 euro |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:11:26
|
| djgonz ha scritto:
no ma poi io non capisco come fa a dire che sono messi bene se non l'ha manco aperto  
|
son ragazzi, son ragazzi...(povero px ) |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:41:36
|
| djgonz ha scritto:
no ma poi io non capisco come fa a dire che sono messi bene se non l'ha manco aperto  
|
beh da fuori saranno belli a vedersi  |
 |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:09:34
|
Da fuori sono bellissimi Comunque è chiaro che i paraolii e i cuscinetti di banco li cambio tutti Anche le fasce, nonostante siano perfette Per il discorso di trapanare le molle... Farà il meccanico 
P.S. Per rinforzare le molle del parastrappi consigliate di prendere il kit del 200 e poi mettere quelle piccole dentro quelle grandi, come mi ha consigliato il dj del forum, oppure metto le DRT? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 23:27:20
|
Mi sa che opto per il kit 200... Che ne dite? Altri accorgimenti utili? Per ora non lo elaboro.... In futuro magari si ma farò tutto da solo  le ganasce sono da cambiare a prescindere di come siano messe? E gli ammo? Come faccio a sapere se sono scarichi? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Discussione  |
|