Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E' tornata la Vespaaa! [Restauro Finito e FOTO]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 E' tornata la Vespaaa! [Restauro Finito e FOTO]
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 09:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và sabbiata Roki.... dì al sabbiatore di non sabbairti però l'interno del pozzetto, casomai portagliela con il serbatoio montato, quindi il serbatoio lato inferiore non sarà sabbiato.... il FONDO lo replichi con del FONDO GRIGIO DI CARROZZIERE qualunque e NERO aggiunto fino a replicare la tonalità, ricordati che dato il fondo grigio scuro (simil originale) devi mettere un pezzettino di nastro sui numeri tra le stelline e poi tirarlo via dopo verniciato, presentando i numeri telaio con il loro riquadro grigio come in origine!

Il pozzetto non sabbiarlo, è messo bene, proteggilo.

fai sabbiare:

TAMBURI, parti CARROZZERIA tranne cupolino (smontate bada bene di ogni cosa), se hai i CERCHIONI dritti e timbrati Piaggio anche loro altrimenti nuovi costano una sciokkezza, originali sui €30 l'uno in Piaggio, tarocchi ma decenti sui €15, considera sono tre, se li hai sabbiali, TELAIO SELLA da riverniciare nero opacao o ad alta temperatura, di certo è arrugginito, carterino COPRIVENTOLA.

Piano piano, con calma...

Per il colore Il BLU da utilizzare sulla PXE è solo uno il MARINE.

Il PAVONE stona sul PX dai retta, alle BRUTTE ROSSO 2/1, o il solito BIANCOSPINO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 13:13:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Il nastro sui numeri non è meglio metterlo prima ancora di dare il fondo? Sei sicuro che dato il fondo si riescano a leggere ancora?

Anche questo è azzurro cina? Ma ci sono foto totalmente diverse di questo coloreee!

Immagine:

71,13 KB

P.S.
So che sembra banale ma non riesco a togliere i cerchioni! Cioè una metà viene, l'altra è incastrata con la gomma

RRT- Rokito Racing Team

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 13:55:43  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
prova delicatamente con un cacciavite a taglio grosso!

la mia vespa:le ali della libertà

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 14:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Mi avevano parlato di un attrezzo fatto apposta...

Cosa mi sapete dire del colore? Se mi dite che è azzurro cina vengo da ognuno di voi a spararvi e a rubarvi le vespe!

RRT- Rokito Racing Team

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 15:11:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ce l'hanno i gommisti l'attrezzo apposta, ma se ti fai un po' il culo lo togli...
belin rocco è azzurro cina quello! come bisogna dirtelo?!

Immagine:

75,31 KB

Immagine:

71,13 KB

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 15:55:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Allora dalle foto viene benissimo, ma dal vivo non mi piace per niente... peccato

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 17:47:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Il pezzo cerchiato in rosso nella foto (scattata all'inizio dello smontaggio) non ne vuole sapere di venirsene, le viti 1 e 2 le ho tolte, ho spruzzato lo svitol, ho martellato, ho provato a pungolarlo di lato ma niente! Come faccio? Il gancio non riesce a passare da quella fessura...

Immagine:

191,29 KB

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 10:11:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
e quello che sarebbe???
mai visto... sulla px che sto facendo non c'è...

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 22:05:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato

RRT- Rokito Racing Team

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 15:41:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh rocco, lasciacelo se non viene via, non compromette lo smontaggio...

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:06:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ok quel pezzo sono riuscito a toglierlo... Fiuuu! Era stato costruito artigianalmente, forse per prevenire o riparare uno "scassinamento"

Ora non resta che togliere cerchioni (una gran puxxxtta) e i tamburi, per farli sabbiare a loro volta. Sapete darmi il codice del colore?

P.S. Tolta la sfera "a specchio" che sta al centro del tamburo (della forcella) mi trovo davanti ad un pezzo di ferro a due code, ripiegate in modo che non si riescano a sfilare, le raddrizzo per farle uscire? Oppure come si fa a togliere i tamburi?
Grazie

RRT- Rokito Racing Team

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 19:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Il pezzo cerchiato in rosso nella foto (scattata all'inizio dello smontaggio) non ne vuole sapere di venirsene, le viti 1 e 2 le ho tolte, ho spruzzato lo svitol, ho martellato, ho provato a pungolarlo di lato ma niente! Come faccio? Il gancio non riesce a passare da quella fessura...

Immagine:

191,29 KB

Quella era una modifica che veniva effettuata nelle officine autorizzate Piaggio, prima, come sapete, nelle prime serie l'attacco dei cofani era diverso, come quello del TS per intenderci. Quando venne progettato il nuovo attacco allora la Piaggio distribuì alle officine il kit di conversione (se vogliamo chiamarlo così) che constava di due aste e du quelle due strane plachette avvitate! Conservo ancora un manuale di officina che illustra come fare quella modifica!
Per pochi!

No Lambro, No Plastic!

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 20:50:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Possibile? Ma ce l'ho solo sul lato destro e poi il mio px è dell'82 quindi neanche da dire tra i primissimi

RRT- Rokito Racing Team

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 20:57:05  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
quel "pezzo di ferro a due code" chiamasi coppiglia, ed è quella che ti salva il cu*o se per caso ti si svita il dado
piega le due "code" e tirala fuori. quando dovrai rimontare, cambiala però

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Possibile? Ma ce l'ho solo sul lato destro e poi il mio px è dell'82 quindi neanche da dire tra i primissimi

si montava anche in caso di rottura del sistema, che non aveva la lamiera interna di rinforzo

No Lambro, No Plastic!
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever