Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 09:23:20
|
Và sabbiata Roki.... dì al sabbiatore di non sabbairti però l'interno del pozzetto, casomai portagliela con il serbatoio montato, quindi il serbatoio lato inferiore non sarà sabbiato.... il FONDO lo replichi con del FONDO GRIGIO DI CARROZZIERE qualunque e NERO aggiunto fino a replicare la tonalità, ricordati che dato il fondo grigio scuro (simil originale) devi mettere un pezzettino di nastro sui numeri tra le stelline e poi tirarlo via dopo verniciato, presentando i numeri telaio con il loro riquadro grigio come in origine!
Il pozzetto non sabbiarlo, è messo bene, proteggilo.
fai sabbiare:
TAMBURI, parti CARROZZERIA tranne cupolino (smontate bada bene di ogni cosa), se hai i CERCHIONI dritti e timbrati Piaggio anche loro altrimenti nuovi costano una sciokkezza, originali sui €30 l'uno in Piaggio, tarocchi ma decenti sui €15, considera sono tre, se li hai sabbiali, TELAIO SELLA da riverniciare nero opacao o ad alta temperatura, di certo è arrugginito, carterino COPRIVENTOLA.
Piano piano, con calma...
Per il colore Il BLU da utilizzare sulla PXE è solo uno il MARINE.
Il PAVONE stona sul PX dai retta, alle BRUTTE ROSSO 2/1, o il solito BIANCOSPINO. |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 13:13:44
|
Il nastro sui numeri non è meglio metterlo prima ancora di dare il fondo? Sei sicuro che dato il fondo si riescano a leggere ancora?
Anche questo è azzurro cina? Ma ci sono foto totalmente diverse di questo coloreee! 
Immagine:
 71,13 KB
P.S. So che sembra banale ma non riesco a togliere i cerchioni! Cioè una metà viene, l'altra è incastrata con la gomma 
|
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 13:55:43
|
prova delicatamente con un cacciavite a taglio grosso! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 14:53:56
|
Mi avevano parlato di un attrezzo fatto apposta... 
Cosa mi sapete dire del colore? Se mi dite che è azzurro cina vengo da ognuno di voi a spararvi e a rubarvi le vespe!  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 15:11:53
|
ce l'hanno i gommisti l'attrezzo apposta, ma se ti fai un po' il culo lo togli... belin rocco è azzurro cina quello! come bisogna dirtelo?!
Immagine:
 75,31 KB
Immagine:
 71,13 KB |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 15:55:58
|
Allora dalle foto viene benissimo, ma dal vivo non mi piace per niente... peccato  |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 17:47:13
|
Il pezzo cerchiato in rosso nella foto (scattata all'inizio dello smontaggio) non ne vuole sapere di venirsene, le viti 1 e 2 le ho tolte, ho spruzzato lo svitol, ho martellato, ho provato a pungolarlo di lato ma niente! Come faccio? Il gancio non riesce a passare da quella fessura...
Immagine:
 191,29 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:11:54
|
e quello che sarebbe??? mai visto... sulla px che sto facendo non c'è... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 22:05:35
|
   |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 15:41:51
|
boh rocco, lasciacelo se non viene via, non compromette lo smontaggio... |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 15:06:54
|
Ok quel pezzo sono riuscito a toglierlo... Fiuuu! Era stato costruito artigianalmente, forse per prevenire o riparare uno "scassinamento" 
Ora non resta che togliere cerchioni (una gran puxxxtta) e i tamburi, per farli sabbiare a loro volta. Sapete darmi il codice del colore?
P.S. Tolta la sfera "a specchio" che sta al centro del tamburo (della forcella) mi trovo davanti ad un pezzo di ferro a due code, ripiegate in modo che non si riescano a sfilare, le raddrizzo per farle uscire? Oppure come si fa a togliere i tamburi? Grazie |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 19:21:04
|
| rokito ha scritto:
Il pezzo cerchiato in rosso nella foto (scattata all'inizio dello smontaggio) non ne vuole sapere di venirsene, le viti 1 e 2 le ho tolte, ho spruzzato lo svitol, ho martellato, ho provato a pungolarlo di lato ma niente! Come faccio? Il gancio non riesce a passare da quella fessura...
Immagine:
 191,29 KB
|
Quella era una modifica che veniva effettuata nelle officine autorizzate Piaggio, prima, come sapete, nelle prime serie l'attacco dei cofani era diverso, come quello del TS per intenderci. Quando venne progettato il nuovo attacco allora la Piaggio distribuì alle officine il kit di conversione (se vogliamo chiamarlo così) che constava di due aste e du quelle due strane plachette avvitate! Conservo ancora un manuale di officina che illustra come fare quella modifica! Per pochi! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 20:50:52
|
Possibile? Ma ce l'ho solo sul lato destro e poi il mio px è dell'82 quindi neanche da dire tra i primissimi  |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 20:57:05
|
quel "pezzo di ferro a due code" chiamasi coppiglia, ed è quella che ti salva il cu*o se per caso ti si svita il dado piega le due "code" e tirala fuori. quando dovrai rimontare, cambiala però |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 21:08:31
|
| rokito ha scritto:
Possibile? Ma ce l'ho solo sul lato destro e poi il mio px è dell'82 quindi neanche da dire tra i primissimi 
|
si montava anche in caso di rottura del sistema, che non aveva la lamiera interna di rinforzo  |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
Discussione  |
|