Autore |
Discussione  |
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 01:29:03
|
guarda, per quanto possa valere il mio consiglio...
il telaio della mia vespa l'ho affidato completamente al carrozziere,grandissimo amico di mio padre... apparte le pedane,lo scudo ed i rinforzi vari che mi sono fatto mandare/ho rifatto io e la sabbiatura...dopo l'ho affidata a lui c'è da dire che la mia era veramente un catorcio,aveva il telaio superpiegato e tantissime botte... ha usato pochissimo stucco,praticamente punto ed alla fine è venuta bene (la puoi vedere nella sezione foto) io da solo non avrei saputo fare meglio però ha fatto anche parecchie cazzate...o meglio se gli fossi stato più dietro sarebbe stato meglio! nel mio caso: in primis quella più grossa ovvero sia ha risaldato una traversa sottopedana troppo a ridosso del freno e per farci stare il pedale mi e toccato tagliarne un pezzettino in poche parole per fare le cose perbene mi toccherebbe cambiargli le pedane un 'altra volta... in secundis io non ci capisco niente di verniciatura...quando ero alle prese col carburatore-maledetto mi è cascata un sacco di benzina nel pozzetto...beh è già andata via un pezzettino di vernice...motivo????
tutto questo per dire cosa.... ASCOLTA I CONSIGLI DEGLI ALTRI
sei giovane ed è normale che tu voglia fare di testa tua...ma le cose si fanno perbene ed una volta sola anche perchè le vespe, parliamoci chiaramente, oltre ad avere un valore affettivo, al giorno d'oggi hanno anche, tralasciando la vergognosa "speculazione" che vi si è creata sopra, un importante valore economico...
in bocca al lupo per il restauro  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 10:03:50
|
sta veramente messo da dio quel px... non ha un punto di ruggine anke i pezzi sono fiammanti!!! devi cambiare veramente poco... se vuoi risparmiare i soldi della sabbiatura, puoi farlo... sverniciala a mano...
P.S. fosse mia, li darei solo una rinfrescata... è messa troppo bene |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 13:19:14
|
Naaaaa Djgonz, come si tolgono le protezioni in gomma che sono attaccate alle pance? Sono fissate con una specie di grosso chiodo! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 13:42:08
|
Ecco gli unici attrezzi che ho usato Dico che ognuno, con volontà e determinazione può smontare la propria vespa... Nel complesso è una cagata mondiale! Vediamo come me la cavo con il rimontaggio 
Immagine:
 211,33 KB
Catalogo viti nelle buste per le foto Ogni busta divisa in 4, utilissime, ve le consiglio!
Immagine:
 186,25 KB
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 14:21:51
|
Fortuna che non avevi ruggine! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 16:36:07
|
| rokito ha scritto:
Naaaaa Djgonz, come si tolgono le protezioni in gomma che sono attaccate alle pance? Sono fissate con una specie di grosso chiodo!
|
dovrebbe essere un ribattino... devi trapanarlo... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 19:29:10
|
ormai ho fatto, si sono un pò strappate... pazienza le prenderò nuove Mi mancano solo il parafango e la sua cresta ed ho finito definitivamente ogni minimo dettaglio immaginabile  |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 19:31:35
|
sacrilegio montare quelle porcate in plastica su una vespa riverniciata | rokito ha scritto:
ormai ho fatto, si sono un pò strappate... pazienza le prenderò nuove Mi mancano solo il parafango e ho finito definitivamente ogni minimo dettaglio immaginabile 
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 19:34:36
|
Vittorio ma che dici? Hai capito di che porcate stiamo parlando?  |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:14:47
|
Ineffetti... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:21:57
|
le plastiche paracolpi nere? quelle che vanno sulle scocche e sul parafango | rokito ha scritto:
Vittorio ma che dici? Hai capito di che porcate stiamo parlando? 
|
|
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:29:02
|
Nono hai capito male o mi sono spiegato male io... Intendevo le due strisce in gomma che uniscono le pance con il telaio... Non so come spiegarmi ma forse hai capito  |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:33:51
|
ah ok, credevo stessi parlando dei paracolpi della fox | rokito ha scritto:
Nono hai capito male o mi sono spiegato male io... Intendevo le due strisce in gomma che uniscono le pance con il telaio... Non so come spiegarmi ma forse hai capito 
|
|
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |