Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E' tornata la Vespaaa! [Restauro Finito e FOTO]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 E' tornata la Vespaaa! [Restauro Finito e FOTO]
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 01:29:03  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
guarda, per quanto possa valere il mio consiglio...

il telaio della mia vespa l'ho affidato completamente al carrozziere,grandissimo amico di mio padre...
apparte le pedane,lo scudo ed i rinforzi vari che mi sono fatto mandare/ho rifatto io e la sabbiatura...dopo l'ho affidata a lui
c'è da dire che la mia era veramente un catorcio,aveva il telaio superpiegato e tantissime botte...
ha usato pochissimo stucco,praticamente punto ed alla fine è venuta bene (la puoi vedere nella sezione foto) io da solo non avrei saputo fare meglio
però ha fatto anche parecchie cazzate...o meglio se gli fossi stato più dietro sarebbe stato meglio!
nel mio caso:
in primis quella più grossa ovvero sia ha risaldato una traversa sottopedana troppo a ridosso del freno e per farci stare il pedale mi e toccato tagliarne un pezzettino
in poche parole per fare le cose perbene mi toccherebbe cambiargli le pedane un 'altra volta...
in secundis io non ci capisco niente di verniciatura...quando ero alle prese col carburatore-maledetto mi è cascata un sacco di benzina nel pozzetto...beh è già andata via un pezzettino di vernice...motivo????

tutto questo per dire cosa....
ASCOLTA I CONSIGLI DEGLI ALTRI

sei giovane ed è normale che tu voglia fare di testa tua...ma le cose si fanno perbene ed una volta sola
anche perchè le vespe, parliamoci chiaramente, oltre ad avere un valore affettivo, al giorno d'oggi hanno anche, tralasciando la vergognosa "speculazione" che vi si è creata sopra, un importante valore economico...

in bocca al lupo per il restauro
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 10:03:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sta veramente messo da dio quel px... non ha un punto di ruggine anke i pezzi sono fiammanti!!! devi cambiare veramente poco...
se vuoi risparmiare i soldi della sabbiatura, puoi farlo... sverniciala a mano...

P.S. fosse mia, li darei solo una rinfrescata... è messa troppo bene

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 13:19:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Naaaaa Djgonz, come si tolgono le protezioni in gomma che sono attaccate alle pance? Sono fissate con una specie di grosso chiodo!

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 13:42:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ecco gli unici attrezzi che ho usato Dico che ognuno, con volontà e determinazione può smontare la propria vespa... Nel complesso è una cagata mondiale! Vediamo come me la cavo con il rimontaggio

Immagine:

211,33 KB

Catalogo viti nelle buste per le foto Ogni busta divisa in 4, utilissime, ve le consiglio!

Immagine:

186,25 KB

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 14:21:51  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Fortuna che non avevi ruggine!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 16:36:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Naaaaa Djgonz, come si tolgono le protezioni in gomma che sono attaccate alle pance? Sono fissate con una specie di grosso chiodo!

dovrebbe essere un ribattino... devi trapanarlo...

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:29:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ormai ho fatto, si sono un pò strappate... pazienza le prenderò nuove Mi mancano solo il parafango e la sua cresta ed ho finito definitivamente ogni minimo dettaglio immaginabile

RRT- Rokito Racing Team

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:31:35  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sacrilegio montare quelle porcate in plastica su una vespa riverniciata
rokito ha scritto:

ormai ho fatto, si sono un pò strappate... pazienza le prenderò nuove Mi mancano solo il parafango e ho finito definitivamente ogni minimo dettaglio immaginabile

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:34:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Vittorio ma che dici? Hai capito di che porcate stiamo parlando?

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:14:47  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Ineffetti...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:21:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
le plastiche paracolpi nere? quelle che vanno sulle scocche e sul parafango
rokito ha scritto:

Vittorio ma che dici? Hai capito di che porcate stiamo parlando?

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:29:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Nono hai capito male o mi sono spiegato male io... Intendevo le due strisce in gomma che uniscono le pance con il telaio... Non so come spiegarmi ma forse hai capito

RRT- Rokito Racing Team

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:33:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ah ok, credevo stessi parlando dei paracolpi della fox
rokito ha scritto:

Nono hai capito male o mi sono spiegato male io... Intendevo le due strisce in gomma che uniscono le pance con il telaio... Non so come spiegarmi ma forse hai capito

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:14:27  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
si chiamano "guarnizioni!"

la mia vespa:le ali della libertà

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 00:39:41  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Che belli sti px

TRE travasi
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever