Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 16:04:11
|
| djgonz ha scritto:
| rokito ha scritto:
Sterzo montato, però come potete vedere dalle foto è leggermente rialzato quindi penso che mi tocca rismontare la vite e picchiarlo un pò per andare giù Mi sapete dire se la posizione delle guaine e dell'impianto vanno bene??? X Dj... E' stata una passeggiata 
|
le guaine non le hai ancora fatte passare nelle giuste sedi... di quello ti sto parlando ... lo sterzo certo che è facile montarlo, basta poggiarlo e spingerlo in giù...
lo spazio dove lo sterzo ti rimane alzato è normale...
|
Lo so che un pò di spazio deve rimanere, ma guarda l'ultima foto, lo vedi che il buco del manubrio che si infila nella forcella rimane un pò rialzato da essa, senza mettervicisi in piano??? Mi sapresti dire dove vanno le guaine?? Mi sembra di capire che ti fanno venire il nervoso le cose in cui devi usare le dita e non la semplice chiave inglese... Con i gommini come te la cavi?   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 18:22:39
|
Va bene,Il manubrio sta sempre un po più rialzato |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:12:16
|
| rokito ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| rokito ha scritto:
Sterzo montato, però come potete vedere dalle foto è leggermente rialzato quindi penso che mi tocca rismontare la vite e picchiarlo un pò per andare giù Mi sapete dire se la posizione delle guaine e dell'impianto vanno bene??? X Dj... E' stata una passeggiata 
|
le guaine non le hai ancora fatte passare nelle giuste sedi... di quello ti sto parlando ... lo sterzo certo che è facile montarlo, basta poggiarlo e spingerlo in giù...
lo spazio dove lo sterzo ti rimane alzato è normale...
|
Lo so che un pò di spazio deve rimanere, ma guarda l'ultima foto, lo vedi che il buco del manubrio che si infila nella forcella rimane un pò rialzato da essa, senza mettervicisi in piano??? Mi sapresti dire dove vanno le guaine?? Mi sembra di capire che ti fanno venire il nervoso le cose in cui devi usare le dita e non la semplice chiave inglese... Con i gommini come te la cavi?  
|
Rok per me il manubrio va bene così... ma potrei sbagliarmi...
le guine, se non sbaglio ti mancano i "tassellini gialli" (li chiamo così perchè non so il vero nome), procurateli e mettili nei fori che trovi appena sotto e indietro ai tondini di plastica (che termini ) dove metti le teste dei cavi... a questo punto devi far passare le guaine del cambio nei loro rispettivi fori (cioè 2), e poi la guaina dell'acceleratore... per la frizione e il freno li devi far passare nei rispettivi tubi...
cmq ci vuole più a dirlo che a farlo... lo capirai da te
il problema rok, è che c'è pochissimo spazio e le guaine scivolano indietro... ma cmq le pinze a punta ti possono aiutare molto...
per i gommini lasciamo stare va  
son più duri del cemento!!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:38:48
|
rocco, il filo dell'acceleratore è al contrario... ti conviene prenderne uno di quelli per la frizione e mettere un registrino in fondo... |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:40:55
|
Hahaha grande dj!!! Anche io i gommini non li digerisco Per i fili, so dove attaccarli, quello che volevo sapere è se le guaine vanno infilate come nella foto o se c'è qualcosa di sbagliato Se mi dici che fin qui è tutto ok procedo  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:44:22
|
| rokito ha scritto:
Hahaha grande dj!!! Anche io i gommini non li digerisco Per i fili, so dove attaccarli, quello che volevo sapere è se le guaine vanno infilate come nella foto o se c'è qualcosa di sbagliato Se mi dici che fin qui è tutto ok procedo 
|
son giuste son giuste vai tranquillo... ma occhio che te ne stanno cadendo 2... mancano quella del freno anteriore e del contakm... avresti dovuto mettere a forcella smontata... era più facile... ora dovrai litigare parecchio...
ricorda che devono uscire dal centro della forcella... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:48:44
|
| Wyatt87 ha scritto:
rocco, il filo dell'acceleratore è al contrario... ti conviene prenderne uno di quelli per la frizione e mettere un registrino in fondo...
|
altrimenti inverti quello e ci metti un morsetto da mettere nel cavo...
se non hai capito, la testa del cavo deve andare al carburatore, e nella coda ci metti un morsetto di quelli tondi con la vite a taglio in mezzo, in modo tale che questa vada ad incastrarsi tra il cavo e il morsetto bloccandolo... e poi metti il morsetto nella guida dell'acceleratore...
oppure ti prendi un normale cavo con la testa grande e al carburatore ci metti un morsetto... meglio che fai così... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 20:54:55
|
Scusate ma faccio prima a sfilarlo e riinfilarlo per il verso giusto! Dj finora tutto con tutto quello che dicevi che era difficilissimo me la sono cavata quindi non do troppa importanza ai tuoi presagi di guerra  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 21:16:34
|
| djgonz ha scritto:
oppure ti prendi un normale cavo con la testa grande e al carburatore ci metti un morsetto... meglio che fai così...
|
è quello che dicevo io... il morsetto sul manettino dell'acceleratore rischia di sganciarsi troppo spesso...
| rokito ha scritto:
Scusate ma faccio prima a sfilarlo e riinfilarlo per il verso giusto!
|
non è il fatto di infilarlo dritto o storto... il fatto è che sul tuo filo ne manca comunque un pezzo, ovvero la testa che si incastra nel manettino dell'acceleratore... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 21:17:09
|
| rokito ha scritto:
Scusate ma faccio prima a sfilarlo e riinfilarlo per il verso giusto! Dj finora tutto con tutto quello che dicevi che era difficilissimo me la sono cavata quindi non do troppa importanza ai tuoi presagi di guerra 
|
non ho mai detto che è difficile... ho detto che è tormentoso fare certe cose... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 00:09:14
|
per far passare le guaine nella giusta posizione e anche l'impianto elettrico usa una sonda da elettricista
costa poco ed è formidabile...
fai passare la sonda e poi ci leghi quello che ti serve con del nastro isolante...tiri e il gioco è fattto...
per i Cavetti devi mettere i battenti in teflon e sfilare il cavo...mettere il cavetto nella sua sede e rinfilare il cavetto con un po di grasso o olio (non so quale dei due migliore)....
Ricorda di accoppiare il cavo delle marce con un pezzettino di tubo di rame che stringe il tutto insieme altrimenti non funzionano a dovere
|
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 16:07:48
|
Collegati i devio luci, mi mancano i fermi delle leve (frizione e freno ant.) e il fermo per il cavo accelleratore che ho prontamente girato Poi potrò registrare i fili e chiudere il manubrio e avrò finito 

Il buco per cui ho infilato la guaina del conta km è quello oppure l'ho invertito e li ci va il freno anteriore?

|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 22:00:59
|
tira su questa guaina fino a farla incastrare nel fine corsa giallo...
Immagine:
 87,69 KB
il cavo del contakm è giusto... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 17:35:55
|
Qualcuno che abbia un px (possibilmente montato ) mi può fare una foto nella zona dove si attaccano il cavo conta km e quello del freno ant. al mozzo? Non mi ricordo come vanno posizionati quei 2-3 bulloni e la piastrina.... Graaazie  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:35:35
|
to...