Autore |
Discussione  |
ErMalgra
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 17:29:02
|
quanti km ha sulle spalle quel px?? perchè dato che devi cambiare la crocera, e quindi aprire il motore, è bene che cambi anche guarnizioni, o-ring, paraolii e cuscinetti... |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 21:59:04
|
18000  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 22:00:07
|
| rokito ha scritto:
Okey grazie Poeta! Ho smontato gli accessori: sella, serbatoio, nasello, frecce (ant.) bauletto, marmitta, parafango dietro (sembra strano ma c'è ), e poi vabbè le pance... Motore: ho staccato i fili che dal volano si collegano al resto dell'impianto e presto staccherò anche quei 2 del cambio, quello della frizione e quello del freno (post.), poi anche cavo dell'acceleratore dal carburatore e quello dell'aria. Questo perchè penso che smontare il motore adesso sia meglio, così dopo quandò dovrò togliere l'impianto elettrico dovrò solo staccare il cavo della luce post e della centralina... giusto? Oppure è meglio lasciarlo per ultimo? Pensavo di lasciare la forcella per ultima, ma se sbaglio ditemi voi come è meglio procedere...

P.S. Come si stacca il cavo dell'aria dalla carrozzeria?
|
  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 22:09:04
|
18mila originali secondo me è impossibile che saltino le marce.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 22:53:05
|
Dici? Allora non so proprio cosa dirvi comunque non escono tutte le marce, solo la terza  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 09:55:36
|
| vitto93 ha scritto:
18mila originali secondo me è impossibile che saltino le marce..
|
bè magari non funziona il contakm e quindi ne ha di più... oppure il precedente proprietario in questi 18000km ha usato la vespa malissimo |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 13:38:14
|
Mmm non credo che il conta km non funzioni, l'ho confrontato con quello del kymco sulla stessa via di 100 metri e mi hanno segnato tutti e due uguale! 
Poi mio zio (il proprietario originario) è sempre stato un tipo tranquillissimo, assolutamente non scalmanato... Anzi!!!
Comunque sia il problema và risolto quindi o da solo o con aiuto aprirò quel motore e sostituirò la crocera! Speriamo bene  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 15:25:57
|
magari (e dico magari) è perchè è stato molto tempo fermo. per dirti, quando ho preso in mano la vespa, saltavano le marce, e aveva su 8mila km!!!poi ho cambiato l'olio, ho registrato i cavi, un pò qui e un pò la, e le marce non saltavano più!!!ma non chiedermi come   |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 15:46:50
|
ah potrebbe anche darsi... è stata ferma circa 15 anni... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 17:37:35
|
le guaine sono tutte obbligatoriamente da cambiare? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 18:40:48
|
| rokito ha scritto:
le guaine sono tutte obbligatoriamente da cambiare?
|
certo!!!
cmq hai deciso di che blu devi farla? |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 22:25:43
|
No! Sono molto indeciso... Forse Blu calessino (della nuova ape)? Oppure altri 5 tipi di blu originale Piaggio per la vespa che ho trovato su colore amico che sono: PIA 299 (1996) PIA 442 (1993) PIA 814 (1988) PIA 1201 (1993) PIA 221 (1996)
che mi dite? Io cerco un blu vivace ma non azzurro vero e proprio, neanche un blu scuro... Non so se avete capito, una via intermedia... Cosa sta ad indicare PIA? Qualcuno sa che blu era quello dei PX 200 del 1979 scelti dai francesi per fare quella gara nel deserto? Grazieee! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 23:06:55
|
PIA sta per PIAggio! Il colore sei libero o devi farlo dell'anno per poi iscriverlo fmi? Ci sono problemi con gli €0 a Rimini? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 23:14:14
|
quello che dici te rocco è l'azzurro cina... pia420 se non erro... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 23:15:30
|
no.... pia 402... vabbè comunque anche il 420 è un azzurro... |
 |
 |
|
Discussione  |
|