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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:42:13
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Ragazzi è la prima volta che smonto un cilindor e pistone, e l'ho fatto su un motore che avevo preso tempo fa come riserva. Questo motore monta un 102 dr, non mi interessava delle condizioni di questo però prima mi son messo a smontare un pò di cose del motore, e ho notato delle righe nel pistone e cilindro. Osservate le foto, è da buttare secondo voi? A me da l'impressione di una grippata.
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:49:15
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rettifica... |

VESPA O MORTE  |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:52:13
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il pistone quindi va cambiato? |
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Spada
Nuovo Utente
.jpg)
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano
45 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:54:48
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sì. dopo la rettifica di un cilindro è necessario acquistare un nuovo pistone del diametro corretto... |
La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene... |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 15:12:25
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Appena vado in campagna vi faccio vedere il mio 102 Polini come l'ho ridotto...Una vergogna lo dovreste vedere con i propri occhi !!!!!!!!! Nessun martello nessun cacciavite !!!!!!!!!!! Si è disintegrato solo...sono rimasto scioccato !!! |

VESPA O MORTE  |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 15:41:47
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Peccato perchè questo 102 dr ha percorso pochi km mi ha detto il venditore e in effetti si vede..a parte le rigate..Quanto costa una rettifica? Non so dove si fa e se la fanno qui in zona. Altrimenti lo vendo e specifico che è da retificare. A me non interessa più di tanto il cilindro, mi basta il motore come riserva, perchè l'altro lo devo aprire completamente. |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 18:01:55
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ti conviene prenderlo nuovo |
___ (°_°)
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 18:18:51
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quando porti a rettificare il cilindro di solito ti danno pistone e fasce nuove,io l'ho fatto qualche mese fa e ho pagato 60 €,vedi tu cosa ti conviene fare! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 18:25:39
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Bè per vedere se ha fatto pochi chilometri togli le fasce e inseriscile nel cilindro, vedi subito se sono consumate. Una rettifica qui da me viene sui 70 euro compreso il pistone. |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 21:36:54
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non è da buttare puo andare anche cosi.se poi continua a grippare allo rettificalo |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 21:49:24
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ok se può fare qualche km lo uso, tanto mi serve solo come riserva. Sembra nuovo anche esteriormente non presenta ruggine ne altro. In questo motore ho notato una cosa. Guardando nella fessura dove va il collettore del carburatore, ho notato che l'albero motore risulta rigato, è un brutto segnale? Ho pensato che anche la valvola fosse tale. Mi dispiacerebbe che avesse la valvola rovinata, i travasi sono originali mai toccati e non perde un filo d'olio. |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 22:15:40
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ma già che l'hai aperto rettificalo no? Sardo di dove? |
la mia vespa:le ali della libertà |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 22:48:17
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miscela trpp magra.... cavolo i miei gli maltrattavo all invero simile e sono ancora ottimi.... pero facevo la miscela al 3,5% a volte 4 dipende. il pistone e nero e unto di olio ma nn rigato la pekka e ke si intasano le luci e vanno disincrostate dopo 1 po.. |
andy90 |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 23:16:26
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| remowilliams ha scritto:
ma già che l'hai aperto rettificalo no? Sardo di dove?
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Ho richiuso tutto per non lasciare pezzi sparsi qua e la..MA non credo di rettificarlo, casomai ne compro uno nuovo per l'altro motore che voglio revisionare. Se costa sui 60-70 euro di 102 dr ho visto che su ebay ce ne sono a quel prezzo. Più che altro stavo pensando a un 85cc per l'altro motore che monta i 18/67.
Sono della provincia di Oristano comunque.
Per la questione dell'albero rigato mi sapete dire qualcosa?
Stamattina visto che ero libero, mi sono messo a fare un pò di pratica diciamo in vista di aprire l'altro blocco. |
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Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 23:17:28
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Secondo me non è da rettificare! facci dare una lucidatina guadagni qualche centesimo di tolleranza metti un pistone nuovo ed andrà + forte di prima. |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 23:25:15
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| Mega ha scritto:
Secondo me non è da rettificare! facci dare una lucidatina guadagni qualche centesimo di tolleranza metti un pistone nuovo ed andrà + forte di prima.
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Ho pensato anch'io al pistone nuovo, perchè il cilindro dentro si è rigato ma leggermente...non è scavato. Cosa intendi per lucidarlo? E' abbastanza lucido non ha segni di incrostazioni, e fuori ha la vernice nera perfetta non sembra per niente sfruttato. |
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