Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Sprint spompata...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa Sprint spompata...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico

49 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 20:59:25  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!
Spero di scrivere nella sezione giusta...

Stavo pensando di ripristinare il blocco della mia Sprint.

Attualmente è sano e funzionante, ma è molto "stanco" in quanto non credo lo abbiano mai rettificato.

Io pensavo di smontare tutto, cambiare cuscinetti, paraoli, or ecc, e di rettificare il cilindro e cambiare il pistone...

Un amico invece mi ha consigliato di rettificare solo il cilindro e cambiare il pistone, perchè dato che il blocco non ha problemi al momento non ha senso aprirlo...che poi magari i problemi vengon fuori dopo...

Voi che ne pensate?
Senza dubbio la spesa sarebbe molto diversa...

Non amare la musica...ama il Rock!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:07:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
direi che il tuo amico ti ha dato cattivi consigli.
Se il motore lo apre una persona competente non vedo perchè non debba poi dare problemi...

se dici che non è mai stato toccato, una apertura per rinfrescare le solite parti d'usura non gli fa di certo male. E rettifica pure il cilindro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:09:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ci metti le mani fai tutto il lavoro, sarebbe un fastidio sistemare il gt e magari in primavera con l arrivo della bella stagione trovarsi con la crocera da cambiare........ a parte le battutemeglio metterci le mani una volta come si deve e godersi il mezzo per un bel pezzo no?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 23:12:48  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
CONCORDO PIENAMENTE!!!!

Già che ci sei lo fai fare da uno bravo, fai tutto ciò che c'è da fare e non ci pensi più. La spesa non è poi altissimissima, ti fai un rodaggio fatto bene e per anni anni e anni km km e km giri tranquillo!!!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 08:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se solo "stanco".....

smontare il cilindro e sostituire i soli segmenti del pistone, pulire con una spazzola sul trapano il foro di scarico del cilindro, pulire con abrasiva da 400 circa la testa fino a lucidarla, sostituire la marmitta con uan nuova, oppure meglio se hai ancora l'originale arrostirla su un fuoco molto forte a lungo, batterla con un legno (evitando che si ammacchi) e far fuoriuscire le croste e i residui da dentro senza tagliarla, lavare prima con acqua e poi con acido solforico (nei negozi termoidraulici), riverniciare.

accurata pulizia del filtro aria e dello scatolotto che lo contiene, anche del soffietto, verificare che non ci siano stracci sul foro aspirazione aria in corrispondenza dell'attacco sella sul telaio.

candela NGKBH6 o BOSCH W4-5....Elettrodo 0,4mm puntine a 0,3mm con spessimetro.

Se è solo pigra, ed hai sia marma che cilindro ORIGINALI, niente rettifica, niente cavolate!

OLIO motore SAE30 o 80/90W per differenziali di automobile.

Torna giovane.

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 09:24:01  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ho visto che hanno fatto un plug e play 177 da montare della pinasco se non sbaglio.. magari se vuoi un po di pepe in piu apri il motore, cambi cuscinetti paraoli ecc ecc,dischi friz ecc ecc e monti questo plug e play!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:24:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

ho visto che hanno fatto un plug e play 177 da montare della pinasco se non sbaglio.. magari se vuoi un po di pepe in piu apri il motore, cambi cuscinetti paraoli ecc ecc,dischi friz ecc ecc e monti questo plug e play!

già

però è d'obbligo aprire e fare i cuscinetti di banco in quel caso: gli originali che venivano montati su quelle large avevano la gabbia in materia plastica, spesso già col motore originale la trovi rotta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico

49 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 21:11:00  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Interessante ciò che dice poeta...ma come ho già detto in un altro post, quest'estate voglio andare in Croazia con la Sprint...rischio di incontrare problemi secondo voi?

Non amare la musica...ama il Rock!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 16:45:37  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ilovespa ha scritto:

già

però è d'obbligo aprire e fare i cuscinetti di banco in quel caso: gli originali che venivano montati su quelle large avevano la gabbia in materia plastica, spesso già col motore originale la trovi rotta

quotone ,se apri a parer mio i cuscinetti e i paraolio vari sono da cambiare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever