Autore |
Discussione  |
|
Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 20:59:25
|
Ciao a tutti!!! Spero di scrivere nella sezione giusta...
Stavo pensando di ripristinare il blocco della mia Sprint.
Attualmente è sano e funzionante, ma è molto "stanco" in quanto non credo lo abbiano mai rettificato.
Io pensavo di smontare tutto, cambiare cuscinetti, paraoli, or ecc, e di rettificare il cilindro e cambiare il pistone...
Un amico invece mi ha consigliato di rettificare solo il cilindro e cambiare il pistone, perchè dato che il blocco non ha problemi al momento non ha senso aprirlo...che poi magari i problemi vengon fuori dopo...
Voi che ne pensate? Senza dubbio la spesa sarebbe molto diversa...
|
Non amare la musica...ama il Rock!!! |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:07:34
|
direi che il tuo amico ti ha dato cattivi consigli. Se il motore lo apre una persona competente non vedo perchè non debba poi dare problemi...
se dici che non è mai stato toccato, una apertura per rinfrescare le solite parti d'usura non gli fa di certo male. E rettifica pure il cilindro  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:09:05
|
se ci metti le mani fai tutto il lavoro, sarebbe un fastidio sistemare il gt e magari in primavera con l arrivo della bella stagione trovarsi con la crocera da cambiare........ a parte le battutemeglio metterci le mani una volta come si deve e godersi il mezzo per un bel pezzo no? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 23:12:48
|
CONCORDO PIENAMENTE!!!!
Già che ci sei lo fai fare da uno bravo, fai tutto ciò che c'è da fare e non ci pensi più . La spesa non è poi altissimissima, ti fai un rodaggio fatto bene e per anni anni e anni km km e km giri tranquillo!!!!!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 08:52:53
|
Se solo "stanco".....
smontare il cilindro e sostituire i soli segmenti del pistone, pulire con una spazzola sul trapano il foro di scarico del cilindro, pulire con abrasiva da 400 circa la testa fino a lucidarla, sostituire la marmitta con uan nuova, oppure meglio se hai ancora l'originale arrostirla su un fuoco molto forte a lungo, batterla con un legno (evitando che si ammacchi) e far fuoriuscire le croste e i residui da dentro senza tagliarla, lavare prima con acqua e poi con acido solforico (nei negozi termoidraulici), riverniciare.
accurata pulizia del filtro aria e dello scatolotto che lo contiene, anche del soffietto, verificare che non ci siano stracci sul foro aspirazione aria in corrispondenza dell'attacco sella sul telaio.
candela NGKBH6 o BOSCH W4-5....Elettrodo 0,4mm puntine a 0,3mm con spessimetro.
Se è solo pigra, ed hai sia marma che cilindro ORIGINALI, niente rettifica, niente cavolate!
OLIO motore SAE30 o 80/90W per differenziali di automobile.
Torna giovane. |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:24:01
|
ho visto che hanno fatto un plug e play 177 da montare della pinasco se non sbaglio.. magari se vuoi un po di pepe in piu apri il motore, cambi cuscinetti paraoli ecc ecc,dischi friz ecc ecc e monti questo plug e play! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:24:22
|
| ilovespa ha scritto:
ho visto che hanno fatto un plug e play 177 da montare della pinasco se non sbaglio.. magari se vuoi un po di pepe in piu apri il motore, cambi cuscinetti paraoli ecc ecc,dischi friz ecc ecc e monti questo plug e play!
|
già
però è d'obbligo aprire e fare i cuscinetti di banco in quel caso: gli originali che venivano montati su quelle large avevano la gabbia in materia plastica, spesso già col motore originale la trovi rotta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 21:11:00
|
Interessante ciò che dice poeta...ma come ho già detto in un altro post, quest'estate voglio andare in Croazia con la Sprint...rischio di incontrare problemi secondo voi?
 |
Non amare la musica...ama il Rock!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 16:45:37
|
| vespa_90 ha scritto:
| ilovespa ha scritto:
ho visto che hanno fatto un plug e play 177 da montare della pinasco se non sbaglio.. magari se vuoi un po di pepe in piu apri il motore, cambi cuscinetti paraoli ecc ecc,dischi friz ecc ecc e monti questo plug e play!
|
già
però è d'obbligo aprire e fare i cuscinetti di banco in quel caso: gli originali che venivano montati su quelle large avevano la gabbia in materia plastica, spesso già col motore originale la trovi rotta
|
quotone ,se apri a parer mio i cuscinetti e i paraolio vari sono da cambiare. |
 |
|
|
Discussione  |
|