Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistone cilindro rigati
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Pistone cilindro rigati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:42:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi è la prima volta che smonto un cilindor e pistone, e l'ho fatto su un motore che avevo preso tempo fa come riserva. Questo motore monta un 102 dr, non mi interessava delle condizioni di questo però prima mi son messo a smontare un pò di cose del motore, e ho notato delle righe nel pistone e cilindro. Osservate le foto, è da buttare secondo voi? A me da l'impressione di una grippata.

Immagine:

53,56 KB

Immagine:

39,02 KB

Immagine:

50,23 KB

Immagine:

56,61 KB

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:49:15  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
rettifica...

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:52:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il pistone quindi va cambiato?

Spada
Nuovo Utente

Bambina

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano

45 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:54:48  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
sì. dopo la rettifica di un cilindro è necessario acquistare un nuovo pistone del diametro corretto...

La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 15:12:25  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Appena vado in campagna vi faccio vedere il mio 102 Polini come l'ho ridotto...Una vergogna lo dovreste vedere con i propri occhi !!!!!!!!! Nessun martello nessun cacciavite !!!!!!!!!!! Si è disintegrato solo...sono rimasto scioccato !!!

VESPA O MORTE

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 15:41:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Peccato perchè questo 102 dr ha percorso pochi km mi ha detto il venditore e in effetti si vede..a parte le rigate..Quanto costa una rettifica? Non so dove si fa e se la fanno qui in zona.
Altrimenti lo vendo e specifico che è da retificare. A me non interessa più di tanto il cilindro, mi basta il motore come riserva, perchè l'altro lo devo aprire completamente.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 18:01:55  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ti conviene prenderlo nuovo

___
(°_°)

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 18:18:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
quando porti a rettificare il cilindro di solito ti danno pistone e fasce nuove,io l'ho fatto qualche mese fa e ho pagato 60 €,vedi tu cosa ti conviene fare!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 18:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Bè per vedere se ha fatto pochi chilometri togli le fasce e inseriscile nel cilindro, vedi subito se sono consumate.
Una rettifica qui da me viene sui 70 euro compreso il pistone.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 21:36:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
non è da buttare puo andare anche cosi.se poi continua a grippare allo rettificalo

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 21:49:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok se può fare qualche km lo uso, tanto mi serve solo come riserva. Sembra nuovo anche esteriormente non presenta ruggine ne altro. In questo motore ho notato una cosa. Guardando nella fessura dove va il collettore del carburatore, ho notato che l'albero motore risulta rigato, è un brutto segnale? Ho pensato che anche la valvola fosse tale. Mi dispiacerebbe che avesse la valvola rovinata, i travasi sono originali mai toccati e non perde un filo d'olio.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 22:15:40  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma già che l'hai aperto rettificalo no?
Sardo di dove?

la mia vespa:le ali della libertà

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 22:48:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
miscela trpp magra.... cavolo i miei gli maltrattavo all invero simile e sono ancora ottimi.... pero facevo la miscela al 3,5% a volte 4 dipende. il pistone e nero e unto di olio ma nn rigato la pekka e ke si intasano le luci e vanno disincrostate dopo 1 po..

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 23:16:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

ma già che l'hai aperto rettificalo no?
Sardo di dove?

Ho richiuso tutto per non lasciare pezzi sparsi qua e la..MA non credo di rettificarlo, casomai ne compro uno nuovo per l'altro motore che voglio revisionare. Se costa sui 60-70 euro di 102 dr ho visto che su ebay ce ne sono a quel prezzo. Più che altro stavo pensando a un 85cc per l'altro motore che monta i 18/67.

Sono della provincia di Oristano comunque.

Per la questione dell'albero rigato mi sapete dire qualcosa?

Stamattina visto che ero libero, mi sono messo a fare un pò di pratica diciamo in vista di aprire l'altro blocco.

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 23:17:28  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Secondo me non è da rettificare! facci dare una lucidatina guadagni qualche centesimo di tolleranza metti un pistone nuovo ed andrà + forte di prima.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 23:25:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mega ha scritto:

Secondo me non è da rettificare! facci dare una lucidatina guadagni qualche centesimo di tolleranza metti un pistone nuovo ed andrà + forte di prima.

Ho pensato anch'io al pistone nuovo, perchè il cilindro dentro si è rigato ma leggermente...non è scavato.
Cosa intendi per lucidarlo? E' abbastanza lucido non ha segni di incrostazioni, e fuori ha la vernice nera perfetta non sembra per niente sfruttato.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever