Autore |
Discussione  |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:43:17
|
salve ragazzi questa sera ho aquistato un'albero motore per la mia Special specificando il modello al ricambista. Arrivato a casa (coglione perchè non hai verificato prima ) ho letto sulla scatola che il pezzo è per vespa 50, 50s ,50ss ,pk50prima serie, ma di special non se ne parla. Qualcuno sa dirmi se posso andare tranquillo o mi devo nuovamente rivolgere al ricambista? ps il cono è 19
|
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:02:23
|
ok montalo,, è lui, |

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:03:29
|
esatto monta tranquillo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 23:23:09
|
comunque quando c'è scritto solo vespa 50 si intende per la maggior parte delle volte la special |
Pasquale Mastellone |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:30:36
|
Io ho avuto una brutta esperienza con un albero olympia, ho chiuso il blocco e quando ho serrato il volano è andato contro il carter bloccandosi...bestemmie a josa! Ho riaperto il blocco, l'ho misurato con uno originale e il cono era 1 millimetro, dico 1mm più corto. Se hai quello originale dagli una misurata non si sa mai...spero che sia capitato solo a me. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:53:19
|
La 50K prima serie ha il cono da 20 la 50SS da 19!!!!
Confronatre con il vecchio le misure per andare sicuri!
scrivono di tutto su quelle scatole!
Mi domando....perchè albero Olympia, il Mazzucchelli è tanto bello e costava uguale.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:22:44
|
PK 50S cono 19
PK 50XL cono 20 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 19:08:05
|
| Tony.L ha scritto:
Io ho avuto una brutta esperienza con un albero olympia, ho chiuso il blocco e quando ho serrato il volano è andato contro il carter bloccandosi...bestemmie a josa! Ho riaperto il blocco, l'ho misurato con uno originale e il cono era 1 millimetro, dico 1mm più corto. Se hai quello originale dagli una misurata non si sa mai...spero che sia capitato solo a me.
|
Mi fai paura tony   Ma credi che fosse l'albero di qualche altro modello di vespa oppure che abbiano cannato l'esecuzione del cono?? |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 19:37:19
|
Hanno cannato di brutto, il cono era perfetto col volano, era spostato di un millimetro verso il carter.
Ho parlato con il mio amico meccanico e anche ha lui è successa la stessa cosa...quindi misurare l'originale con calibro e confrontarli, oppure chiudere i carter provvisoriamente e provare subito a montare volano e pignone, se il volano si blocca riportaglielo indietro. in fondo è sempre un ricambio non originale ma compatibile.
Il ricambista che me l'ha venduto mi ha ridato i soldi e mi ha detto che era la prima volta che succedeva.
Io ti consiglio il mazzucchelli, ottimo come qualità prezzo.
Comunque non è detto che il tuo non va bene, fai la prova ti risparmi tempo e bestemmie. |
 |
|
|
Discussione  |
|