Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Albero olympia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Albero olympia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cionizon
Utente Attivo

cioniz
Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:43:17  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
salve ragazzi
questa sera ho aquistato un'albero motore per la mia Special specificando il modello al ricambista.
Arrivato a casa (coglione perchè non hai verificato prima) ho letto sulla scatola che il pezzo è per vespa 50, 50s ,50ss ,pk50prima serie, ma di special non se ne parla.
Qualcuno sa dirmi se posso andare tranquillo o mi devo nuovamente rivolgere al ricambista?
ps
il cono è 19

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:02:23  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ok montalo,, è lui,

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:03:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
esatto monta tranquillo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:40:36  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Precisi e Sicuri come sempre....Grasssie

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 23:23:09  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
comunque quando c'è scritto solo vespa 50 si intende per la maggior parte delle volte la special

Pasquale Mastellone

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 09:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Io ho avuto una brutta esperienza con un albero olympia, ho chiuso il blocco e quando ho serrato il volano è andato contro il carter bloccandosi...bestemmie a josa!
Ho riaperto il blocco, l'ho misurato con uno originale e il cono era 1 millimetro, dico 1mm più corto.
Se hai quello originale dagli una misurata non si sa mai...spero che sia capitato solo a me.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 09:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 50K prima serie ha il cono da 20 la 50SS da 19!!!!

Confronatre con il vecchio le misure per andare sicuri!

scrivono di tutto su quelle scatole!

Mi domando....perchè albero Olympia, il Mazzucchelli è tanto bello e costava uguale....

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:22:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
PK 50S cono 19

PK 50XL cono 20

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 19:08:05  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Io ho avuto una brutta esperienza con un albero olympia, ho chiuso il blocco e quando ho serrato il volano è andato contro il carter bloccandosi...bestemmie a josa!
Ho riaperto il blocco, l'ho misurato con uno originale e il cono era 1 millimetro, dico 1mm più corto.
Se hai quello originale dagli una misurata non si sa mai...spero che sia capitato solo a me.
Mi fai paura tony
Ma credi che fosse l'albero di qualche altro modello di vespa oppure che abbiano cannato l'esecuzione del cono??

Vai all'ALBUM!!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 19:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Hanno cannato di brutto, il cono era perfetto col volano, era spostato di un millimetro verso il carter.

Ho parlato con il mio amico meccanico e anche ha lui è successa la stessa cosa...quindi misurare l'originale con calibro e confrontarli, oppure chiudere i carter provvisoriamente e provare subito a montare volano e pignone, se il volano si blocca riportaglielo indietro. in fondo è sempre un ricambio non originale ma compatibile.

Il ricambista che me l'ha venduto mi ha ridato i soldi e mi ha detto che era la prima volta che succedeva.

Io ti consiglio il mazzucchelli, ottimo come qualità prezzo.

Comunque non è detto che il tuo non va bene, fai la prova ti risparmi tempo e bestemmie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever