Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rettifica cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rettifica cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 17:57:43  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ciao,
ho un cilindro di un 102 polini, lo vorrei rettificare, quanto ci vuole più o meno per rettificarlo(€)?
e di quanti millimetri lo dovrei rettificare ???
e quanto costa un pistone di una buona marca???

Pasquale Mastellone

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 18:03:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
da me con 35 euro ti fanno la rettifica compresa di pistone asso..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 23:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
più che millimetri direi decimi di millimetro...di solito allargano di 0,4 millimetri
da me prendono 60 euro con pistone asso

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 23:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Io spendo molto meno, non dico quando altrimenti scateno un putiferio

Diciamo che la miaè la cifra più bassa tra quelle postate

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 00:39:35  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
diciamo che io spendo di più, perchè li compro nuovi, non faccio più rettificare,

o avuto brutte esperienze,,il Polini177 rettificato 70€ è risulta rumoroso

i gt originali rettificati 50€ e grippano subito,poca tolleranza??,se ci danno più tolleranza non vanno in salita

con le rettifiche o solo buttato tempo e denaro,e brutte figure con i clienti,,

che poi ricordiamoci che la rettifica indebolisce ancor più la camicia dei cilindri da elaborazione

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 11:30:01  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
io ho speso 72 tra rettifica, lucidatura scarico e pistone nuovo con spinotto e seeger nuovi
l'alessaggio è passato da 55mm a 55.4 mm

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 12:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

diciamo che io spendo di più, perchè li compro nuovi, non faccio più rettificare,

i gt originali rettificati 50€ e grippano subito,poca tolleranza??,se ci danno più tolleranza non vanno in salita

che poi ricordiamoci che la rettifica indebolisce ancor più la camicia dei cilindri da elaborazione

sul serio la rettifica la sconsigli?
io dovrei rettificare il mio cilindro originale dell'et3

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 13:18:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

che poi ricordiamoci che la rettifica indebolisce ancor più la dei cilindri da elaborazione

idem!! saranno incapaci il 99% dei rettificatori ma ho sempre avuto rogne con cilindri rettificati

meglio spendere quei 30 euro in più (di media si intende) e comprare il GT nuovo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 13:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

idem!! saranno incapaci il 99% dei rettificatori ma ho sempre avuto rogne con cilindri rettificati

meglio spendere quei 30 euro in più (di media si intende) e comprare il GT nuovo

e se uno vuole tenere il cilindro originale piaggio come fa???

la rettifica è l'ultima spiaggia quindi...cambio le fasce e basta...

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 13:49:29  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
io ho speso 60€, pistone nuovo asso, spinotto, fasce, seeger, il tutto aumentato di 0,4

la mia vespa:le ali della libertà

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 14:43:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao enzo dove hai l'officina?
enzobyte ha scritto:

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 15:11:43  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
scs mimmo xkè tu spendi poko???

Pasquale Mastellone

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 15:13:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

e se uno vuole tenere il cilindro originale piaggio come fa???

la rettifica è l'ultima spiaggia quindi...cambio le fasce e basta...

i cilindri piaggio sono quelli che danno meno problemi a quanto posso dirti, la ghisa è delle migliori, gli dai una tolleranza di 7-8 centesimi. L'ideale è trovargli il pistone Asso, ma ultimamente anche coi gol non mi trovo male su sti motori originali.
Sembra strano ma anche un comune cilindro ET3 lievemente rettificato va in tutt'altra maniera!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 15:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Paskspecial ha scritto:

scs mimmo xkè tu spendi poko???

perchè sono lustri che vado alla stessa rettifica; il propietario, che ha la mia età, quando lo conobbi faceva il garzone di bottega in quella officina, e quando il vecchio proprietario si ritirò lui rilevò tutta la baracca....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 16:04:33  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Ripeto io non rettifico più,,troppi ragazzini nelle officine da tornitore che fanno pratica con i cilindri della gente,,non sanno leggere il calibro e spesse volte davanti ad un tornio parlano al telefonino con la ragazza,

mi sono rotto le pall& ad ricevere lavori fatti con superficialità,ci vuole passione nel lavoro anche in quello di pulire i cessi,,ma purtroppo oggi di passione non esiste più,,
mi girano i marron!! perchè io ancora oggi quando ho in mano un motore lo tratto come fosse il mio,non ci dormo la notte al pensiero di chiudere un blocco come dio comanda..

Fin quando un cilindro non è tanto messo male cambio le fasce oppure anche il pistone,,in caso contrario NUovo

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 18:55:10  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
mimmo, ma in penisole c'è qualke parte dv rettificano i cilindri???

Pasquale Mastellone
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever