Autore |
Discussione  |
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:57:43
|
ciao, ho un cilindro di un 102 polini, lo vorrei rettificare, quanto ci vuole più o meno per rettificarlo(€)? e di quanti millimetri lo dovrei rettificare ??? e quanto costa un pistone di una buona marca???
|
Pasquale Mastellone |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 18:03:25
|
da me con 35 euro ti fanno la rettifica compresa di pistone asso.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 23:41:28
|
più che millimetri direi decimi di millimetro...di solito allargano di 0,4 millimetri da me prendono 60 euro con pistone asso |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 23:54:55
|
Io spendo molto meno, non dico quando altrimenti scateno un putiferio  
Diciamo che la miaè la cifra più bassa tra quelle postate  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 00:39:35
|
diciamo che io spendo di più, perchè li compro nuovi, non faccio più rettificare,
o avuto brutte esperienze,,il Polini177 rettificato 70€ è risulta rumoroso 
i gt originali rettificati 50€ e grippano subito,poca tolleranza??,se ci danno più tolleranza non vanno in salita
con le rettifiche o solo buttato tempo e denaro,e brutte figure con i clienti,, 
che poi ricordiamoci che la rettifica indebolisce ancor più la camicia dei cilindri da elaborazione
|

|
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 11:30:01
|
io ho speso 72 tra rettifica, lucidatura scarico e pistone nuovo con spinotto e seeger nuovi l'alessaggio è passato da 55mm a 55.4 mm |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 12:18:46
|
| enzobyte ha scritto:
diciamo che io spendo di più, perchè li compro nuovi, non faccio più rettificare,
i gt originali rettificati 50€ e grippano subito,poca tolleranza??,se ci danno più tolleranza non vanno in salita
che poi ricordiamoci che la rettifica indebolisce ancor più la camicia dei cilindri da elaborazione
|
sul serio la rettifica la sconsigli? io dovrei rettificare il mio cilindro originale dell'et3 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:18:27
|
| enzobyte ha scritto:
che poi ricordiamoci che la rettifica indebolisce ancor più la dei cilindri da elaborazione
|
idem!! saranno incapaci il 99% dei rettificatori ma ho sempre avuto rogne con cilindri rettificati
meglio spendere quei 30 euro in più (di media si intende) e comprare il GT nuovo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:36:25
|
| vespa_90 ha scritto:
idem!! saranno incapaci il 99% dei rettificatori ma ho sempre avuto rogne con cilindri rettificati
meglio spendere quei 30 euro in più (di media si intende) e comprare il GT nuovo
|
e se uno vuole tenere il cilindro originale piaggio come fa???
la rettifica è l'ultima spiaggia quindi...cambio le fasce e basta... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:49:29
|
io ho speso 60€, pistone nuovo asso, spinotto, fasce, seeger, il tutto aumentato di 0,4 |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:43:40
|
ciao enzo dove hai l'officina? | enzobyte ha scritto:
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:11:43
|
scs mimmo xkè tu spendi poko??? |
Pasquale Mastellone |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:13:46
|
| Tony.L ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
meglio spendere quei 30 euro in più (di media si intende) e comprare il GT nuovo
|
e se uno vuole tenere il cilindro originale piaggio come fa???
la rettifica è l'ultima spiaggia quindi...cambio le fasce e basta...
|
i cilindri piaggio sono quelli che danno meno problemi a quanto posso dirti, la ghisa è delle migliori, gli dai una tolleranza di 7-8 centesimi. L'ideale è trovargli il pistone Asso, ma ultimamente anche coi gol non mi trovo male su sti motori originali. Sembra strano ma anche un comune cilindro ET3 lievemente rettificato va in tutt'altra maniera! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:55:54
|
| Paskspecial ha scritto:
scs mimmo xkè tu spendi poko???
|
perchè sono lustri che vado alla stessa rettifica; il propietario, che ha la mia età, quando lo conobbi faceva il garzone di bottega in quella officina, e quando il vecchio proprietario si ritirò lui rilevò tutta la baracca.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 16:04:33
|
Ripeto io non rettifico più,,troppi ragazzini nelle officine da tornitore che fanno pratica con i cilindri della gente,,non sanno leggere il calibro e spesse volte davanti ad un tornio parlano al telefonino con la ragazza,
mi sono rotto le pall& ad ricevere lavori fatti con superficialità,ci vuole passione nel lavoro anche in quello di pulire i cessi,,ma purtroppo oggi di passione non esiste più,, mi girano i marron!! perchè io ancora oggi quando ho in mano un motore lo tratto come fosse il mio,non ci dormo la notte al pensiero di chiudere un blocco come dio comanda..
Fin quando un cilindro non è tanto messo male cambio le fasce oppure anche il pistone,,in caso contrario NUovo |

|
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 18:55:10
|
mimmo, ma in penisole c'è qualke parte dv rettificano i cilindri??? |