mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 19:32:13
|
| Paskspecial ha scritto:
mimmo, ma in penisole c'è qualke parte dv rettificano i cilindri???
|
No, devi arrivare almeno a Castellammare. La mia rettifica sta a Scafati |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 20:05:06
|
| enzobyte ha scritto:
Ripeto io non rettifico più,,troppi ragazzini nelle officine da tornitore che fanno pratica con i cilindri della gente,,non sanno leggere il calibro e spesse volte davanti ad un tornio parlano al telefonino con la ragazza,
mi sono rotto le pall& ad ricevere lavori fatti con superficialità,ci vuole passione nel lavoro anche in quello di pulire i cessi,,ma purtroppo oggi di passione non esiste più,, mi girano i marron!! perchè io ancora oggi quando ho in mano un motore lo tratto come fosse il mio,non ci dormo la notte al pensiero di chiudere un blocco come dio comanda..
Fin quando un cilindro non è tanto messo male cambio le fasce oppure anche il pistone,,in caso contrario NUovo
|
esatto!! anche io i pochi cilindri rettificati son sempre andati di m&rda! un 102 pinasco grippato durante la prova che stavo facendo (non aveva neanche 2km) per canna rettificata ovalizzata, un 102 polini si è grippato per cause sconosciute
non ci dormo la notte. Metto nuovo e via, a parte su vespe vecchie o cilindri originali. A quel punto quando uno viene a ritirare, dopo le varie prove di messa a punto ottimale che faccio, parlo chiaro. Se non fa bene la miscela come gli dico, o il rodaggio a modo, cavoli suoi, che non venga a lamentarsi. Se proprio qualcosa si grippa di nuovo si puٍ smontare e vedere se è un difetto di fabbrica (ma non capita praticamente mai).
Addirittura ogni volta che faccio un motore non originale vorrei tenermi la vespa anche un mese per testarla per bene. Purtroppo non tanti capiscono quanto sia essenziale la messa a punto e quanto tempo essa richieda. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|