Autore |
Discussione  |
jumbocactuar
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
16 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 09:50:20
|
Consigli per la sella? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 11:40:12
|
CONSIGLIO DI RISMONTARLA TUTTA!!! Sì, ora che gli hai dato una bella verniciata da tutto montato (o quasi) l'hai ROVINATA PER SEMPRE!
Certo magari ti piace... ma dai retta a chi di Vespa se ne intende, è un LAVORACCIO che nemmeno una SPECIAL merita quello che gli hai fatto!
Se RESTAURI devi farlo bene, allora è bello lavorarci su e la Vespa TORNA come NUOVA!
Le selle, due commerciali ad 50 euro son pure troppo per quella Verniciatura!
mettici la sella lunga del PX , tanto oramai il DANNO è fatto!
Pure il bordoscudo ci hai messo.....
per la LAUREA complimenti, ma quel REGALO è STATO PROPRIO SPRECATO!
Certo deve piacera a TE la TUA VESPA!
Certo... oppure, come qualcuno dice: " una vespa mai ci appartiene veramente, unicamente, appartiene piuttosto ad un mondo di 1000 occhi che scrutano curiosi e desiderano, gli stessi che certo saprebbero farne la vespa più bella del mondo! Perchè una Vespa merita solo il migliore dei restauri"
Una FAROBASSO verniciata così.....è l'esatto contrario di ciò ceh và fatto, facile, ma inutile.
Rimane pur sempre , ovvio, una farobasso, ha il suo valore, il suo fascino...
sono estremo vero, e forse non considero che un RESTAURO INTEGRALE sarebbe costato una enormità!
Pur vero, l'importante è che quella Vespa circoli e sia amata e di certo lo è, io sono al solito "antipatico", ma chi ti ha consigliato di NON VERNICIARLA, aveva detto una grande verità, se il risultato è questo. |
pugnodidadi |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 13:08:20
|
Allora punto numero uno: la vespa è stata affidata ad un meccanico e, in seguito, al suo carrozziere, mi è stato proposto un lavoro che già mi è costato 1800 euro, non avevo fondi infiniti, già così mi sono svenato. C'era la possibilità di somntarla tutta ma mi sarebbe costata troppo.
Punto numero due: la vespa rigata con quella vernice opaca e tutta arrugginita non mi piaceva, dovevo comunque farci qualcosa con le mie disponibilità economiche.
Punto numero tre: tutto quello che ha la vespa è originale al 100%, non ho montato niente di mia spontanea volontà. Mio nonno quando l'ha comprata aveva già fatto montare le bordature allo scudo, il sellino diverso e le gomme con spalla bianca (che ho ovviamente sostituito con altre nuove ma sempre bianche), tutto come optional.
Punto numero quattro: questo è il problema di postare in un forum di patiti di vespe, si devono accettare carrettate di insulti, amche a ragione. Resta il fatto che ai profani come me a cui la faccio vedere cade a terra la mascella lo stesso 
Ripropongo la domanda, se uno mi vuole aiutare pur schifato da come ho buttato nel cesso tutti questi soldi. Posso rinforzare il sellino in qualche modo senza per forza cambiarlo? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 14:09:28
|
se parli della sella anteriore potresti provare a cambiare le due molle che la fissano dietro, anche se sembra piuttosto "sfondata"
comunque io non infierisco, ognuno fa le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano...io non l'avrei toccata, o se l'avessi fatto avrei optato per un restauro dalla A alla Z, non la solita pasticciata stile carrozzieri
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 14:13:30
|
guarda io ti dico una cosa.. l'importante è che piace a te.. poi per molte cose concordo con poeta.. ciao! |
 |
|
flipper
Utente Normale

Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio
58 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 16:05:30
|
Lascia stare tutti i fenomeni che credono di poter sminuire i sacrifici, sia economici che fisici, che uno affronta in un restauro. Sii soddisfatto e orgoglioso del tuo mezzo. Giraci a testa alta in strada e nei forum. |
marcello bellelli |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:47:25
|
se piace a te va bene però un restauro così è un pugno su un occhio, soprattutto per tuo nonno che te la ha regalata. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:58:45
|
Smonta la sella, disassemblala, dalle una pulita, una verniciata come si deve, sostituisci tutte le molle e trova la copertura da metterci sopra.
Detto questo, consentimelo, ai "profani" cadrà pure la mascella, ai vespisti cadono le palle! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 20:11:43
|
| SVPX ha scritto:
Smonta la sella, disassemblala, dalle una pulita, una verniciata come si deve, sostituisci tutte le molle e trova la copertura da metterci sopra.
Detto questo, consentimelo, ai "profani" cadrà pure la mascella, ai vespisti cadono le palle!
|
Sapete qual è il problema? Senza fare tanta polemica: siete troppo patiti. Mi dite di smontare a destra a manca...io non distinguo un dildo da un pistone, quindi sono parole al vento. Vi dico cos'è successo? Tutte le sante volte che andavo da mio nonno scendevo in cantina a vedere questa vespa sotto al telo, perchè mi piaceva molto. Non ci vedevo la Gioconda o la Venere di Milo, sempicemente una bella vespa. Mio nonno ha deciso di regalarmela, era graffiata e bruttina da vedere, con una bella passata di vernice sarebbe diventata bella splendente! E mi sarebbe piaciuta molto di più. Non avendo soldi da buttare, ho scelto la soluzione che potevo permettermi. Il risultato è piaciuto a tutti (e molto,nonno compreso) tranne a voi! Questo perchè siete troppo fanatici. è l'unica spiegazione. La gente in ogni caso si volta a guardarla ogni volta che passo, anche se ho i bulloni coperti dalla vernice! Alla fine dei conti penso mi ci divertirò molto anche se ogni pezzo non è stato smontato e masturbato. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 20:13:38
|
beh non insultatemi ma anch'io preferisco un restaurato che un conservato... certo, questa farobasso era un OTTIMO conservato, e quindi qua si va a gusti... Beh dalle foto a me sembra molto bella, da cosa si riconosce che è stata verniciata da montata 
Comunque quella è la tua vespa, è un regalo per la tua laurea di tuo nonno. Non la venderai MAI è un pezzo della tua vita della tua storia e della tua famiglia. Non ti interesserà mai venderla, o sapere quanto è valutata o se restaurata così ha perso di valore.
Starà per sempre con te. Magari fra 10-15-20 anni farai un nuovo restauro questa volta a regola d'arte.
IL MIO CONSIGLIO: cambia subito le gomme con due belle ceat tutte nere, un coprisella nuovo da p4scoli e sostituisci la sella dietro col cuscino (a me piace di più, ma è un parere personale) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 20:57:02
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
beh non insultatemi ma anch'io preferisco un restaurato che un conservato... certo, questa farobasso era un OTTIMO conservato, e quindi qua si va a gusti... Beh dalle foto a me sembra molto bella, da cosa si riconosce che è stata verniciata da montata 
Comunque quella è la tua vespa, è un regalo per la tua laurea di tuo nonno. Non la venderai MAI è un pezzo della tua vita della tua storia e della tua famiglia. Non ti interesserà mai venderla, o sapere quanto è valutata o se restaurata così ha perso di valore.
Starà per sempre con te. Magari fra 10-15-20 anni farai un nuovo restauro questa volta a regola d'arte.
IL MIO CONSIGLIO: cambia subito le gomme con due belle ceat tutte nere, un coprisella nuovo da p4scoli e sostituisci la sella dietro col cuscino (a me piace di più, ma è un parere personale)
|
Oh Bravo Dario, hai fatto centro! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:31:05
|
da cosa si riconosce che è stata verniciata da montata
|
c'è tutta la bulloneria verniciata! |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:42:46
|
| c'è tutta la bulloneria verniciata! |
ma non si può con pazienza e accuratezza sverniciarla la bulloneria tuttalpiù?
tipo chessò con una carta vetrata fine fine? o carta abrasiva bagnata? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:44:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
da cosa si riconosce che è stata verniciata da montata
|
c'è tutta la bulloneria verniciata!
|
Tutta la bulloneria = 4 bulloni |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:45:38
|
Caro jumbocactuar, non è questione di essere fanatici o invasati o patiti. Non ti sto dicendo che avresti dovuto tenere il conservato, per me va bene una Vespa restaurata, per carità, mi piacciono, ma adoro anche i conservati, non è questo su cui sto esprimendo disappunto.
La mia era una battuta, ma ho dimenticato di mettere la faccina! La Vespa è giusto che debba piacere a te, non dico di no, ma...mi rammarica leggere che per te la Vespa è un bell'oggetto e basta.
Il mio rammarico più grande è che, VIVENDO quella vespa, per un periodo almeno finchè non avessi avuto abbastanza soldi per un restauro, SOFFRENDO perchè volevi restaurarla, imparando a conoscerla col tempo, beh, ti saresti innamorato di lei per davvero! Non è detto che questo non succeda e te lo auguro, però è un pelo più difficile perchè sembra che tu parta dal presupposto che quello è prima di tutto un bell'oggetto...SEMBRA!
Non è questione di essere fanatici, è questione di avere un CUORE DI VESPA, chiedi a Poeta, lui saprà spiegari sicuramente con parole molto più belle delle mie!
Il fatto è che Vespa è...la felicità in un pugno di dadi...e quei dadi tante volte devi averli tra le mani per sentire la loro...carica! Vespa non è altro che l'acronimo di "Veramente E' Stato Per Amore" io ti auguro di diventare un Vespista, non un possessore di Vespa, un Vespista! (chiedi sempre a Poeta)  Buona Fortuna e Buona Vespa |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|