Autore |
Discussione  |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: catania
1593 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 17:58:08
|
ma con la macchinetta non ne fai di danni! |
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 18:25:59
|
Hai un MP |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 18:30:57
|
ciao boris che sia uno che ne ha montati 10 o un'altro che ne ha messi 1000, dipende molto da 2 fattori il fatto che si rovini o meno la carrozzeria:
il bordo del telaio modellato giusto il bordo da montare originale piaggio
poi sotto il bordo qualche graffio si crea inevitabilmente ma una volta montato il bordo non si vede assolutamente nulla perchč rimangono sotto l'alluminio.
evita bordi non originali Piaggio (devono avere la targhetta adesiva) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 19:16:10
|
| boris10 ha scritto:
Concordo al 100 per 100 vespa90 Un saluto
|
ma poi scusa, basta mettere del nastro carta attorno al bordo e non righi un bel niente... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Cittā: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 19:19:23
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao boris che sia uno che ne ha montati 10 o un'altro che ne ha messi 1000, dipende molto da 2 fattori il fatto che si rovini o meno la carrozzeria:
il bordo del telaio modellato giusto il bordo da montare originale piaggio
poi sotto il bordo qualche graffio si crea inevitabilmente ma una volta montato il bordo non si vede assolutamente nulla perchč rimangono sotto l'alluminio.
evita bordi non originali Piaggio (devono avere la targhetta adesiva)
|
QUOTISSIMO
purtroppo ste riproduzioni sono una vera e propria schifezza......ed e' importantissimo avere lo scudo perfetto....
un mio amico per 1mm di scudo storto ha dovuto ammaccare il bordoscudo e la cosa bruttissima e che si trattava di una 180ss
cmq cerca di trovare un buon meccanico che abbia la macchinetta,altrimenti rivolgiti alla piaggio |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 19:37:08
|
Si in effetti djgonz se uno fa da se potrebbe prendere tutti gli accorgimenti del caso ma sai quando porti a qualcuno un lavoro e questo qualcuno prende il tuo consiglio come un'offesa perchč si sente chissā chi potrebbe indisporsi e ........ Non so se mi sono spiegato comunque spero di trovare qualcuno all'altezza. Tanto per curiositā un mio amico dopo aver fatto verniciare la sua vespa tempo fa, si č rivolto ad un Piaggio Center per il montaggio del bordoscudo. Meno male che non gli ha lasciato il telaio ed ha assistito al montaggio. Non lo ha fatto neanche concludere perchč dopo qualche passaggio di macchinetta tra l'altro originale Piaggio il bordoscudo in alcuni punti non era entrato a dovere e si č rifiutato di farlo concludere. Il ricambista non ha fiatato e riconoscendo l'errore non ha neanche chiesto il pagamento del bordoscudo anch'esso originale. Il mio amico togliendo poi il bordoscudo inevitabilmente ha rovinato il bordino che ha rifatto sistemare. Per ultimo ha optato per il bordoscudo in plastica. Spero non capiti a me. Un saluto da Boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 23:07:00
|
| djgonz ha scritto:
ma poi scusa, basta mettere del nastro carta attorno al bordo e non righi un bel niente...
|
ecco il carrozziere  
comunque dj ha ragione al 100% |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 23:09:29
|
puoi mettere quanto nastro vuoi ma se ti mandano il bordoscudo farlocco va su di m*rda, non ci piove |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 12:51:56
|
| vespa_90 ha scritto:
puoi mettere quanto nastro vuoi ma se ti mandano il bordoscudo farlocco va su di m*rda, non ci piove
|
bč io non parlo del bordo della carrozzeria dove va il bordoscudo... li si scheggia inevitabilmente ma tanto ci va il borodo scudo e lo copre... io dico di mettere il nastro tra il bordo e lo scudo in quanto i rulli della macchinetta graffiano la vernice, soprattutto se sono di quelli artigianali in teflon... con quella originale piaggio difficilmente lo graffi, ma io il nastro lo metto sempre per evitare magagne... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 13:05:21
|
Anche i bordoscudo repro sono buoni e si mettono senza problemi....
VERO la macchinetta in mani inesperte fā danno, il suo dado di vincolo della ruota difatti facile struscia sul bordo dello scudo rigandolo disastrosamente!
Serve capacitā ed esperienza...per metter un bordoscudo in alluminio quale che sia sulla vespa!
BORIS 10 stai facendo la cosa giusta, ricordati che per mettere il bordoscudo bisogna essere poi in due! Quella macchinetta alla quarta ed ultima ripassata di serraggio finale applica una forza che ti tocca tenere il telaio fermo con vigore!
Se ben messa davvero, i due bordi inferiori vanno a posizionarsi sotto la lista esterna sulla pedana e il foro della testina di questa rimane centrale sul bordoscudo, ovvero il bordoscudo č fermato dal ribattino della testina di testa della lista quindi il foro la attraversa e la fora anvh'essa esattamente al centro.
aggiungo PX Puntine fino al 1979 testina in plastica delle liste con ribattino a vista classico, dopo il 79 testine plastiche identiche ma con rivetto invisibile da sotto in testa.
Non hai capito?
Fā nulla trova intanto quel VESPISTA CAPACE per quel bordoscudo... poi dopo si passa alle liste pedana.
Ci date forte in SICILIA CON LE VESPE!
BRAVI.
|
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 14:57:14
|
Ciao poeta riguardo la tua spiegazione mi sembra di aver capito che stavi parlando dei puntali in plastica neri. I miei sono ciechi ai quali si inserisce il rivetto che deve necessariamente passare al centro del bordoscudo. Credo quindi che una volta montato il bordoscuno debba necessariamente forare lo stesso con una punta appropriata. Mi confermi ciō che dico? Intanto la situazione riguardo chi deve montare il bordoscudo mi sa che si sta complicando perchč ancora non ho avuto notizie certe di persone capaci di fare il lavoro a regola d'arte. Un saluto A proposito se qualcuno in zona possiede l'attrezzo giusto e si sente di darmi una mano ne sarei contento e naturalmente il lavoro verrā debitamente pagato.
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
|
Discussione  |
|